Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello (Letto 3181 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 30
I diesel sono i migliori dal punto di vista dei consumi, e per il discorso inquinamento sono a rischio giusto gli euro 3 è 4. Però sapevo che certi marchi, come Toyota, sostituiranno i diesel con gli ibridi, lo stesso Hyundai se non sbaglio

La tua affermazione che nei prossimi 30 anni ci saranno solo benzina e ibridi era un po' forte.
Toyota e Hyundai non rappresentano tutto il mercato.

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 31
La tua affermazione che nei prossimi 30 anni ci saranno solo benzina e ibridi era un po' forte.
Toyota e Hyundai non rappresentano tutto il mercato.

Ma infatti io non volevo mettere in preoccupazione chi ha auto a diesel. Semplicemente i motori diesel saranno veramente pochi, secondo me giusto i SUV avranno ancora certi motori, al massimo berline grosse come la Superb o la serie 5 della Bmw.... Però tempo fa ho letto che nel 2030 ci saranno un milione tra auto elettriche e ibride, con le ibride in maggioranza: praticamente le elettriche tra 12 anni saranno ancora in netta minoranza... Ecco perché c'era gente che diceva che per altri 30 anni si può stare tranquilli, se non anche di più di 30. Io ho 22 anni ma non so se riuscirò mai a vedere l'epoca dell'elltrico totale sui veicoli, e non ci tengo a dirla tutta... Preferisco il motore "casinaro" almeno per le auto sportive. Che senso una elettrica sportiva? Per me non ne ha... Comunque sicuramente ci vorrà amche più di 30 anni: già adesso stanno dicendo che costringere a buttare i diesel euro 3 e 4 metterà in difficoltà le famiglie più povere, figuriamoci se costringessero tutti

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 32
Ma infatti io non volevo mettere in preoccupazione chi ha auto a diesel. Semplicemente i motori diesel saranno veramente pochi, secondo me giusto i SUV avranno ancora certi motori, al massimo berline grosse come la Superb o la serie 5 della Bmw.... Però tempo fa ho letto che nel 2030 ci saranno un milione tra auto elettriche e ibride, con le ibride in maggioranza: praticamente le elettriche tra 12 anni saranno ancora in netta minoranza... Ecco perché c'era gente che diceva che per altri 30 anni si può stare tranquilli, se non anche di più di 30. Io ho 22 anni ma non so se riuscirò mai a vedere l'epoca dell'elltrico totale sui veicoli, e non ci tengo a dirla tutta... Preferisco il motore "casinaro" almeno per le auto sportive. Che senso una elettrica sportiva? Per me non ne ha... Comunque sicuramente ci vorrà amche più di 30 anni: già adesso stanno dicendo che costringere a buttare i diesel euro 3 e 4 metterà in difficoltà le famiglie più povere, figuriamoci se costringessero tutti

Ah, ecco. Vedi che l'affermazione si è ridimensionata.  ;)

Comunque al momento non sono preoccupato per nulla.

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 33
Ah, ecco. Vedi che l'affermazione si è ridimensionata.  ;)

Comunque al momento non sono preoccupato per nulla.

Ma fai bene a non esserlo per quello che si legge in giro, tipo le cose che ho letto io, sono solo supposizioni. Poi chissà quando ci constringeranno a guidare solo auto elettriche... Tanto se le case continuano a produrre auto normali benzina e diesel un motivo ci sarà

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 34
Allo stato attuale non sono un fan Delle elettriche pure (e anche le ibride tutto sommato non mi entusiasmano fino in fondo), ma dire che non ha senso una sportiva elettrica mi sembra come quando una quindicina di anni fa dicevamo che non aveva senso montare un diesel su una sportiva... Eppure l'evoluzione del diesel ha portato ad avere motori anche più performanti di certi benzina (ovvio che non si può mai generalizzare totalmente). Eppure, tutto sommato, oggi no ci si stupisce troppo di vedere sotto al cofano di auto sportive un motore diesel.
Così sarà anche per le elettriche, dato che già oggi ci sono elettriche che sanno esprimere prestazioni degne di rispetto. Certo a discapito dell'autonomia, ed è molto evidente, ma anche una Veiron o un Hellcat prosciugano in fretta il serbatoio se le spremi sempre al massimo

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 35
Allo stato attuale non sono un fan Delle elettriche pure (e anche le ibride tutto sommato non mi entusiasmano fino in fondo), ma dire che non ha senso una sportiva elettrica mi sembra come quando una quindicina di anni fa dicevamo che non aveva senso montare un diesel su una sportiva... Eppure l'evoluzione del diesel ha portato ad avere motori anche più performanti di certi benzina (ovvio che non si può mai generalizzare totalmente). Eppure, tutto sommato, oggi no ci si stupisce troppo di vedere sotto al cofano di auto sportive un motore diesel.
Così sarà anche per le elettriche, dato che già oggi ci sono elettriche che sanno esprimere prestazioni degne di rispetto. Certo a discapito dell'autonomia, ed è molto evidente, ma anche una Veiron o un Hellcat prosciugano in fretta il serbatoio se le spremi sempre al massimo

Aspetta non mi sono spiegato bene... Con non ha senso volevo dire che, prestazioni a parte, è tutta un altra cosa sentire il motore. Almeno per quello che sono pe mie sensazioni... Buttare giù il pedale e sentire nemmeno un fischio, non so...

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 36
puoi sempre mettere un bel sound generator... come la RS o la golf GTI (martello)

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 37
puoi sempre mettere un bel sound generator... come la RS o la golf GTI (martello)

Infatti Audi ha inventato un dispositivo sound generator che ha montato su una Tesla model S, e mi sa lo comprerò quando ci obbligheranno alla conversione elettrica 😅

Re:ŠKODA VISION RS: Design futura generazione RS e nuovo modello

Risposta n. 38
No intendo dire che visto che la nuova Seat ha il tablet (dopo anni di schermi integrati come Skoda e VW) credo sia possibile che anche in Skoda si diffonda questo conceptdesign per l'infotainment.
Dicevo inoltre che è curioso che allo stesso momento Audi stia passando dai tablet al design integrato.
Spero proprio che Skoda salti la generazione tablet...  visto questa inversione di tendenza, vedi anche di Bmw.