Passa al contenuto principale

Topic: Pirelli P zero pz4 sc (Letto 2527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pirelli P zero pz4 sc

Devo cambiare le estive che ho smontato oggi e mi si presenta un'ottima offerta per le Pirelli P zero pz4 sc: qualcuno le ha già usate e mi racconta come sono?

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 1
Purtroppo queste le ho usate solo per un trentina di km su una Rs3 su una strada guidata, pochi per essere in grado di dare qualche consiglio. Di certo non ho avuto nessuna sensazione negativa ma ripeto, troppo poco...

Di contro ho avuto i PZero della generazione precedente (non pz4) sulla mia vecchia auto (Golf mk7 che però era ben più leggera di una Superb) ed erano fantastici, una delle migliori gomme stradali sportive avute, altro mondo rispetto ai Bridgestone S001 che mi sono trovato sulla Superb per esempio. Abbastanza silenziosi, ottimi su asciutto e anche sul bagnato, piuttosto costanti nella resa anche da consumati, avevo fatto un turno a Franciacorta con le gomme quasi finite e ancora avevano un gran grip.
Erano durati anche discretamente rispetto a come erano stati usati.

Quindi fossi in te, se cercassi una stradale sportiva, non ci penserei due volte e le proverei.

Mi sono permesso di esprimere il mio parere anche se non perfettamente centrato sulla tua domanda perchè penso che visto il tipo di gomma sarà difficile avere tanti pareri a riguardo quindi magari ti può essere utile lo stesso (birra)

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 2
Ottimo, grazie.
Pirelli non ne ho proprio mai comprate, quasi quasi le provo...

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 3
Prese a 79,60 cad. su autodoc.
Direi niente male!

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 4
 :o  :o  in che misura?

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 5

225/40zr18 92y

Sui soliti siti di gommaioli online viaggiano fra i 90 e i 110 circa, autodoc ha fuori esposto un -28% chi porta il prezzo a quello che ho scritto.
Non so se fanno magheggi con l'Iva come fanno altri, ma sul sito sembrerebbe esposta e compresa nel prezzo pagato.

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 6
Ottimo davvero! Fami sapere come ti troverai (birra)


Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 8
Immaginavo ma non ho fretta che in primavera dovrò rimontare ancora per qualche km le pessime Bridgestone S001 di primo equipaggiamento e in base al covid potranno durare poco o tanto (quest'anno sarò a circa -30000km rispetto all'anno scorso  (wall!)  ) ma sono verso la fine e non mi spiacerebbe sostituirle con queste, forse un pò troppo sportive ma sono sicuro migliori in ogni singola voce rispetto le S001

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 9
So o curioso di provarle anch'io.
La mia esperienza, invece, è di due treni di sorprendenti vredestein ultrac vorti: davvero ottime e con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale. Ora, però, rispetto a quando le avevo comprate io, le vendono a prezzi più alti.

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 10
@willy1971  Evo Uk ha fatto un test di pneumatici, tradotto e pubblicato su Evo Italia di dicembre/gennaio, in misura 235/35/19 su una Golf mk7,5 Gti e sono tra i migliori

33DEFE8B-9502-4B4A-A5D8-09A90893B0DA.jpeg

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 11
@willy1971  Evo Uk ha fatto un test di pneumatici, tradotto e pubblicato su Evo Italia di dicembre/gennaio, in misura 235/35/19 su una Golf mk7,5 Gti e sono tra i migliori

[attach type=image]68010[/attach]

Incredibile come anche a distanza di parecchi anni dall'uscita le ultrac vorti facciano ancora la loro po**a figura nei confronti degli ultimi modelli delle case più blasonate.
Ne ho avuti due treni (uno su Octavia e uno su Superb) e sono sempre andare ottimamente con un grande equilibtfra prestazioni e confort.
Con in plus di un ottimo prezzo, che non guasta.

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 12
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo... Vi chiederei un consiglio; devo cambiare le Bridgestone sport S001 montate di serie sulla mia Octavia RS TSI. Non mi sono trovato male, ma premetto che forse non le ho mai portate al limite e forse non sono le migliori in commercio. Hanno circa 50000 km, ma anche 6 anni, quindi vecchiotte. Ora vedo che c'è il nuovo Bridgestone Potenza sport, qualcuno lo ha provato? Cosa mi consigliereste? Un altro capitolo sono i prezzi, non capisco come mai in internet si trova a 90 euro, mentre dal gommista a 150. Come riescono a venderlo a quel prezzo? Boh

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 13
Trovare di meglio delle S001 sarà abbastanza facile...per rimanere in topic le Pzero sono ottime, gia le "vecchie" PZero senza sigle che sono ancora in vendita (e un'altro mondo sotto ogni aspetto rispetto alle S001) che le più recenti PZ4 che però non ho mai provato.
Se vuoi risparmiare qualcosa la Falken FK510 sono molto buone 8anche qua altri livelli rispetto alle S001) e da pochissimo sono uscite anche le FK520.
Non le ho provate direttamente ma parlano bene anche delle varie Michelin Pilot Sport 4 che tutti chiamano PS4 o Continental Contisport6.

Io ho appena montato le Pirelli Powergy in sostituzione delle S001 e mi ci stò trovando benissimo, sono meno sportive rispetto alle gomme elencate sopra ma visto che dici di non aver mai sfruttato le S001 che non è che avessero limiti altissimi magari potrebbero fare al caso tuo.

La differenza tra on line e gommista? Il gommista hai già incluso montaggio e bilanciatura, deve ripagarsi dei costi fissi come magazzino e personale più alti rispetto ad un negozio on line e spesso questi ultimi hanno le sedi in località meno tassate...

Re:Pirelli P zero pz4 sc

Risposta n. 14
Le pzero pz4 le ho usate tutta la scorsa stagione,  le ho rimesse da poco per farci anche questa è vanno molto, molto bene, a mio giudizio.
Gomma molto prestazionale senza evidenti punti deboli, molto equilibrata e per nulla scomoda o rumorosa pur essendo un pneumatico nato per vetture di carattere sportiveggiante.
Buona anche la resa a lungo termine, ormai le ho consumate a metà e le prestazioni sono ancora ottime e il consumo bello regolare.
Ho notato un certo peggioramento nei consumi rispetto alle precedenti e rispetto alle invernali appena smontate.