Passa al contenuto principale

Topic: 255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile? (Letto 2784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 15
Scusate la domanda sciocca, ma alla fine, a parte estetica, auto non andrà più piano consumando di più e magari pure con tenuta strada peggiore?
Mi pare un sacco di fatica per qualcosa che mentre uno guida manco vede....

Allo stesso tempo mi pare assurdo che uno non possa firmare un foglio "metto quello che voglio e rispondo di tasca mia in caso di problemi"

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 16
Sul fatto che consumera' di piu' assodato, primo per il peso maggiore dei cerchi e in parte molto minore la maggiore impronta a terra.
Sul fatto che diminuisca la tenuta e' difficile dirlo, da un lato c'e' una maggiore impronta a terra ma dall'altro diminuisce il carico per unita' di superficie.
Direi che senza addentrarsi in calcoli da ingegnere, qualcosa in piu' si dovrebbe ottenere in fatto di tenuta soprattutto in frenata quando tutto il carico si sposta sull'avantreno.
L'unica dove potrebbe perdere e' in trazione ma non si parla di potenze di 3/400cv quindi non lo vedo un grosso problema.

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 17
Be che diminuisca la tenuta di strada non penso,l'impronta è decisamente maggiore e con la spalla più bassa la gomma è ancora più rigida.
Anche per il peso maggiore bisognerebbe vedere perché di solito i cerchi originali sono molto pesanti e ne trovi di molto più leggeri e per il discorso potenza con una RS arrivare a 300cv è molto facile e senz'altro scaricarli tutti a terra con la trazione anteriore non è una passeggiata...
Certo che 4 cerchi da 20 farebbero un figurone ma penso che con le strade che ci sono sarebbe un suicidio

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 18
Be che diminuisca la tenuta di strada non penso,l'impronta è decisamente maggiore e con la spalla più bassa la gomma è ancora più rigida.
Anche per il peso maggiore bisognerebbe vedere perché di solito i cerchi originali sono molto pesanti e ne trovi di molto più leggeri e per il discorso potenza con una RS arrivare a 300cv è molto facile e senz'altro scaricarli tutti a terra con la trazione anteriore non è una passeggiata...
Certo che 4 cerchi da 20 farebbero un figurone ma penso che con le strade che ci sono sarebbe un suicidio
infatti quelli da 20” escludiamo. Xro 19 con un bel canale possiamo montare , è vero che che nn vediamo mai mentre guidiamo xro è un fattore estetico , quello che ti fa girare la testa a guardare tua auto mentre la lasci parcheggiata …

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 19
Be che diminuisca la tenuta di strada non penso,l'impronta è decisamente maggiore e con la spalla più bassa la gomma è ancora più rigida.
Anche per il peso maggiore bisognerebbe vedere perché di solito i cerchi originali sono molto pesanti e ne trovi di molto più leggeri e per il discorso potenza con una RS arrivare a 300cv è molto facile e senz'altro scaricarli tutti a terra con la trazione anteriore non è una passeggiata...
Certo che 4 cerchi da 20 farebbero un figurone ma penso che con le strade che ci sono sarebbe un suicidio
Non e' così scontato, la formula 1 ad esempio, puo' permettersi gomme con maggiore sezione perche' hanno aggiunto carico aerodinamico.
Non e' corretta la formula piu' gomma piu' tenuta.
Preferisco avere 350cv che cerchi improponibili, parere personale ovviamente

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 20
Questione di gusti personali, personalmente cercherei di evitare una spalla così bassa (30%), sappiamo tutti come si presentano le nostre strade.

Re:255/30 R19 su Octavia RS 230, possibile?

Risposta n. 21
Sicuramente farebbero un effetto scenico dell'altro mondo,il mio capo ha le 275/30 r20 sulla RS5 e fanno paura con i cerchi giusti però concordo sul fatto che sarebbero un pò esagerati e non li metterei mai...
Per il discorso cavalleria sono anche io più per la sostanza che per l'apparenza,se dovessi scegliere dove mettere un pò di soldi lo farei sulla parte meccanica più che sulla parte estetica anche perché poi alla fine la macchina è bella già così,però certo sono pareri personali,de gustibus...