Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia Wagon RS 245 INFO (Letto 1307 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Wagon RS 245 INFO

Ciao a tutti,
ho ordinato l'Octavia Combi 245, inutile dire che sono contento della mia scelta, e la strada da qui a Maggio sarà luuunga.
Ho alcuni dubbi nel frattempo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:

1) Il differenziale VAQ è di serie su questo modello?
2) Qualcuno di voi ha il line assist e il blind spot? Sono utili? li usate?
3) amplificatore e subwoofer del sistema CANTON dove vengono posizionati?
4) non ho capito la questione dei pollici del computer di bordo, è uguale per tutti o ci sono dimensioni diverse? oppure le dimensioni diverse 8" e 9,2" si riferiscono solo al navigatore?   boh?

Grazie!
Grasso

Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 1
Ciao,
Poso risponderti solo in merito al display,
Non so quale monta la RS, ma quello da 8’ è relativo all’Amundsen, quello da 9,2’ è il Columbus, che credo sia optional anche sulla tua. 
Stiamo parlando di display centrale, che gestisce il navigatore e l’infotainment dell’auto. 
Il subwoofer del sistema Canton e nel bagagliaio, nel piccolo vano sul lato sx. 
Di più non so. 

Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 2
amplificatore e subwoofer del sistema CANTON dove vengono posizionati?
L'amplificatore si trova sotto il sedile del guidatore e il subwoofer nel bagagliaio come già detto e come puoi vedere ad esempio in https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11635.msg192326#msg192326.

HTH,
Matteo

Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 3
Ciao Benvenuto, anche io ho una vrs 245 combi da dicembre, per quel poco che so confermo le risposte date prima il display da 9.2 è optional, il differenziale è di serie, e per gli aiuti alla guida non ti so dire, non li ho montati, ho preferito  il pacchetto rs challenge con i cerchi diamantati da 19 e un pò di altre cose, in giro ci sono delle mie foto..
Quando arriva pubblica che volgiamo vedere....


Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 5
Ciao Benvenuto, anche io ho una vrs 245 combi da dicembre, per quel poco che so confermo le risposte date prima il display da 9.2 è optional, il differenziale è di serie, e per gli aiuti alla guida non ti so dire, non li ho montati, ho preferito  il pacchetto rs challenge con i cerchi diamantati da 19 e un pò di altre cose, in giro ci sono delle mie foto..
Quando arriva pubblica che volgiamo vedere....

Ciao! ah bene, così parliamo un po' e mi passa la smania! (o mi viene di più),
Io i cerchi li ho lasciati a 18 nonostante abbia preso il dynamic chassis non vorrei troppo rigidume sulle buche o su strade sterrate ecc.
Poi non ho voluto assolutamente il cambio automatico (sono alla vecchia) anche se ne parlano bene.
Ma racconta, com'è? le aspettative mantenute? superate?
Si sentono molto le differenze quando cambi assetto/erogazione?
Grazie mille a tutti
Grasso


Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 6
Ciao la mia ha il cambio automatico e utilizzando le levette sul volante È molto divertente . Per quanto riguarda le aspettative Direi che sono state rispettate non devi pensare di avere in mano un missile però sicuramente ti togli delle soddisfazioni.
Con gli amici la mia macchina la chiamo l'insospettabile perché tutti si aspettano da una Skoda prestazioni limitate poi quando due marce si ricredono.
Per quanto riguarda le varie impostazioni di marcia devo dire che tra le varie mappature la differenza si sente.
In eco ad esempio Tutto sembra tranne che un auto sportiva, Praticamente ha i riflessi di un bradipo tu acceleri e la macchina si muove dopo un secondo che hai schiacciato l'acceleratore e se devi affrontare un sorpasso comincia un quarto d'ora prima altrimenti non ce la fai Non so se questo è un problema del cambio automatico però.
Nelle altre modalità ovvero Confort e Normal la macchina si comporta come più o meno ce lo si aspetta in particolare in Confort le sospensioni si ammorbidiscono come su una normale auto. In Sport le cose cambiano L'auto è molto reattiva la risposta all'acceleratore praticamente immediata e ci si trova a cento all'ora quasi senza accorgersene. A molti non piace il rumore interno creato dal Sound Generator A me non dispiace anche se il rumore assomiglia ad un v8 americano.
In questa modalità oltre che avere il 100% delle prestazioni dell'auto, si inizia a godere anche delle cambiate rapide e di un indurimento dello sterzo, in scalata poi la macchina sia col cambio in semiautomatico al volante sia in automatico completo, il motore fa la doppietta, con l'inserimento della marcia inferiore i giri schizzano verso l'alto per impedire il bloccaggio delle ruote in scalata.
Spero di averti fatto venire un po' di acquolina in bocca.
Sicuramente il rapporto tra qualità e prezzo è sicuramente soddisfacente Unico piccolo neo sono i consumi Ma come ho già detto in un altro post sono anche 250 cavalli da mantenere

Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 7
Ah fantastico, hai l'autoblip, credo che valga solo per l'automatico ovviamente. Divertente!
Certo l'acquolina è ai massimi, ma c'è tempo ancora.
Ma senti, il sound generator come funziona? Esce dalle casse? si può abbassare/disattivare?
Pensi di portarla in pista?
Ciao



Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 8
Come funzioni il sound non l'ho capito,  può essere che esca dalle casse ma non ci giurerei. Dalle casse so che esce per certo il sound della Peugeot e forse Renault, su skoda non so e non ho trovsto molto in internet. Il volume Non si può abbassare però in base al settaggio scelto eco, confort normal e sport va via via aumentando,  in sport è notevole.
In pista al momento non direi, vediamo dopo un Po di km, ora sono a 1250....


Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 10
Io sì, mi sembra di capire che se lo merita :), Non subitissimo ovviamente, Magari per cominciare castelletto poi varano e poi si vede :).


Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 12
Varano?Bei ricordi ci correvo con la formula 2000 campionato Italiano.Bella pista un pó piccola peró.


 

Re:Octavia Wagon RS 245 INFO

Risposta n. 14
io mi trovo molto bene con sto auto
Da 18 mesi con me e 16 mila km percorsi
Problemi zero
Solo un problema al sensore temperatura esterno che una volta guasto andava in blocco l’intero impianto di raffreddamento motore.
Cambio automatico ovviamente che il 7 DSG é la cosa migliore di sto auto..
I cavalli veri con la 100 ottani sono circa 260
il discorso suono motore in sport credo che le casse radio non c’entrano nulla..
in pista non sono ancora entrato con questa solo perché non ho avuto molto tempo e in più i freni stock non sono all’altezza per garantire sicurezza in un giro forzato tipo a Monza.. serve olio e tubi adeguati almeno..