Passa al contenuto principale

Topic: Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)  (Letto 1603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Ciao,

Mi si è scaricata la batteria della chiave, aprendola ho visto che monta una CR2025. L'ho già cambiata una volta, quindi presumo anche in origine avesse la stessa batteria.

Ora, il problema è che dura pochissimo, credo non più di un anno e mezzo.

Si può mettere una CR2032? In teoria è identica, solo un pochino più spessa (e per questo dura di più).
https://pcbitalian.com/Batteria-CR2025-vs-CR2032.html

Ci sono delle specifiche a cui attenersi? Sul manuale non c'è scritto granchè.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 1
io ho montato 2032,

auto del 2016

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 2
Io monto le 2032 (dall'origine) - Su Kodiaq 2017

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 3
ci sono diverse discussioni sulla scarsa durata della batteria della chiave... soprattutto nella sezione OCtavia. Sembra che non tutt ele marche (per quanto blasonate) siano simpatiche ai telecomandi...
prova a fare una ricerca con CR2032 o CR2025 nel forum

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 4
Ma il manuale cosa dice? ovvio che la 2032 durerebbe di più ma bisogna controllare che il maggior spessore non sforzi troppo il suo vano e le lamelle (se progettato per la 2025). Se c'è il Kessy Full il consumo sarà sicuramente alto, basta vedere che ogni volta ti avvicini all'auto, la spia della chiave lampeggia ad indicare una comunicazione tra auto e chiave che ovviamente consuma corrente. Il solo telecomando invece di solito dura diversi anni prima di richiedere la sostituzione della batteria.
Nella mia Kamiq con Kessy Full ci vanno le 2032 da manuale, ho controllato ed effettivamente ci sono quelle.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 5
Frugando in un cassetto ho trovato una CR2032, visto che l'avevo ho provato a inserirla... niente, nel mio telecomando non ci sta.
Entra a malapena e salta fuori da sola. Ho visto che l'alloggiamento ha un specie di tacchetta per trattenere la pila in sede, evidentemente la CR2032 è un filino troppo spessa e non riesce a bloccarla bene.

Pazienza, rimetterò la CR2025, magari cerco se qualcuno nel forum ha marche da consigliare.


Non dice nulla, solo La batteria e/o gli accumulatori di ricambio devono corrispondere alle specifiche originali., senza stabilire quali sono le specifiche.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 6
Di solito è scritto anche nel coperchietto. Ma hai il kessy full o solo il telecomando a tasti? Per la marca, io mi sono trovato sempre bene con le pile a bottone Duracell, almeno in un telecomando che altre pile davono forfait dopo poco. Comunque se trovi 2 cinesi al prezzo di una , ti conviene prenderle :-))

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 7
Di solito è scritto anche nel coperchietto. Ma hai il kessy full o solo il telecomando a tasti?

Trovato! In effetti dice CR2025, ma se non me lo dicevi tu non l'avrei mai visto :D

Proverò con le Duracell, speriamo durino di più.

Per la cronaca, è un telecomando normalissimo coi tasti.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 8
A me è successa una cosa strana.. l’inverno scorso mi era apparso un avviso di batteria scarica per il telecomando sul cockpit. Tuttavia vedevo che il telecomando non dava problemi, né tanto meno si era ridotto il raggio d’azione, così l’ho aperto, ho visto il modello di batteria, l’ho richiuso con la sua e ne ho comprato una di scorta che tengo nel portafogli, in attesa che mi abbandonasse per sostituirla. Dopo qualche settimana l’avviso della batteria è sparito e a quasi un anno di distanza il telecomando ancora funziona con la sua batteria 😅

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 9
la mia esperienza con Fabia è abbastanza raccapricciante....
ho raggiunto ben 10 cambi batteria nell'arco di 3 anni di Fabia.
Ho avuto una fabia scoutline wagon dal 2020 al 2023. telecomando classico con bottoni, auto senza keyless, chiave sempre inserita nel quadro per accensione.

Neinte di grave ma abbastanza particolare come fatto.

Ora ho Kamiq blackDots da Luglio, keyless full ( apertura e accensione )  e non ho ancora cambiato una batteria....

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 10
Sulla mia fabia, batteria Cr2025

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 11

Ora ho Kamiq blackDots da Luglio, keyless full ( apertura e accensione )  e non ho ancora cambiato una batteria....


Io ce l'ho da novembre e non dà ancora problemi.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 12
Proverò con le Duracell, speriamo durino di più.

 Aggiornamento, no non durano di più. E' già uscito il messaggio. Poco più di due mesi.  (schiaffo)

A me è successa una cosa strana.. l’inverno scorso mi era apparso un avviso di batteria scarica per il telecomando sul cockpit. Tuttavia vedevo che il telecomando non dava problemi, né tanto meno si era ridotto il raggio d’azione, così l’ho aperto, ho visto il modello di batteria, l’ho richiuso con la sua e ne ho comprato una di scorta che tengo nel portafogli, in attesa che mi abbandonasse per sostituirla. Dopo qualche settimana l’avviso della batteria è sparito e a quasi un anno di distanza il telecomando ancora funziona con la sua batteria 😅

Credo farò così anche io.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 13
Onestamente non so quale pila ci sia nel mio telecomando, ho la Fabia da quasi 4 anni (l'auto ne ha 5 e mezzo e non so se il concessionario mise una pila nuova quando me la vendette) e non l'ho mai sostituita.

Re:Che batteria nel telecomando della chiave? (CR2025 vs CR2032)

Risposta n. 14
Io ne ho sostituite circa 4 in quasi 5 anni (CR2025).