Passa al contenuto principale

Topic: chiave smarrita (Letto 789 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

chiave smarrita

Buongiorno a voi ... sono rimasto con la sola chiave di riserva ma voglio averne una copia ... in assistenza sono passato oggi e mi parlano di 300 € x una chiave ... avete qualche suggerimento x trovare una soluzione + economica ?

Grazie 1.000 in anticipo

Re:chiave smarrita

Risposta n. 1
Sicuramente, se non lo avessi già fatto, ti consiglio di denunciare lo smarrimento.

Purtroppo io non conosco soluzioni economiche.

Re:chiave smarrita

Risposta n. 2
purtroppo non credo che ci siano soluzioni economiche.
Non credo che si possa "clonare" la chiave che hai già.
quella nuova deve essere originale e deve poi essere codificata in centralina affinchè venga riconosciuta (oltre a togliere dalla centralina il codice di quella persa)

 

Re:chiave smarrita

Risposta n. 3
Sicuramente fai una denuncia di smarrimento come ti hanno già consigliato.
Ti eviti una rogna con l'assicurazione nel (malaugurato) caso di furto dell'auto: la seconda chiave è la prima cosa che ti chiederebbe il perito e se non ce l'hai o se non hai una denuncia di smarrimento scordati pure il rimborso del sinistro.

Per il duplicato chiedi a una ferramenta un po' attrezzata che saprà sicuramente farti una copia.
Chiaro che se vuoi anche un nuovo telecomando e non solo la chiave meccanica, poi andrà codificato sia l'eventuale nuovo telecomando che il transponder e, a questo punto, conviene che ti rivolgi a un centro specializzato che potrebbe essere più economico del service ufficiale.
Attenzione: "più economico" non vuol dire economico in assoluto.

Re:chiave smarrita

Risposta n. 4
Ringrazio x i consigli ... spero di riuscire a ritrovarla poichè nella mia zona (Piacenza) non sono riuscito a individuare un servizio che faccia un duplicato

Re:chiave smarrita

Risposta n. 5
Lo feci io sulla mia vecchia auto nell'officina della concessionaria, arrivó la chiave dal magazzino, poi dovetti lasciare l'auto circa un ora in officina per la nuova codifica di chiave e auto e l'eliminazione del vecchio codice..x la modica cifra di circa 280 euro quindi il costo è abbastanza congruo..

Re:chiave smarrita

Risposta n. 6
Chissà se si riesce a reperire una chiave "vergine" e programmarla poi con l'aiuto di OBD Eleven...