Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Spia ESP (Letto 2137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia ESP

Avanti con le anomalie del roomster...

Dopo aver per così dire risolto la spia "fumi di scarico" al rientro dai monti ecco la nuova sorpresa la spia ESP che si accende anch'essa solo durante la fase di rientro dai monti in particolare quando percorro alcuni sterrati un poco mossi... quando l'auto torna a poggiare le ruote su asfalto tutto torna a posto in qualche minuto.

Che la mia roomster odi la montagna e mi suggerisca di tradirla con un defender?

In andata tutto ok al ritorno dopo aver riposato in altura e nemmeno inclinata in modo strano ma in piano o quasi ecco che ai primi dossi parte la spia come quando si preme il tasto per disinserire l'ESP...poi appena torna ain asfalto tutto ok?

E'forse così intelligente da farlo in automatico...?

Qualcuno ha suggerimenti?

Re:Spia ESP

Risposta n. 1
Se non ricordo male nel manuale di Octavia  dove si parla di sensori ESP dice che i dossi possono interferire con la lettura dei sensori.
Potrebbe essere quello.

Inoltre considera che se fai degli sterrati  potrebbe infilarsi della polvere o graniglia  fine tra il sensore e la ruota fonetica, intervenendo con la lettura del sensore stesso. Una vol ta su asfalto il sistema si ripulisce e torna tutto a posto!
A me lo fece una volta il sensore ABS con il ghiaccio

Re:Spia ESP

Risposta n. 2
Quello che mi fà strano è che le rogne le dà sempre sulla via del ritorno...e da nuova non lo ha mai fatto...però ho pensato anche io che ci fosse dello sporco che "intasasse" qualche sensore....per quanto riguarda i dossi, ci son certe strade che son messe peggio degli sterrati ma cambia la frequenza del salto...vabbè và portiam pazienza fino ad ora son sempre rientrato con i miei mezzi...:D

Re:Spia ESP

Risposta n. 3
Forse sta bene in montagna e non vuole tornare a casa!!! ::)

A mia moglie su C3 si è accesa la spia ESP per una ruota forata una volta... non so quel software come interpreti i segnali  (idiot)

Re:Spia ESP

Risposta n. 4
che dire sabato in effetti sebbene sui monti dov ero fuggito c'erano 26 gradi, quando son rientrato a Padova in città ed ho aperto lo sportello dell'auto per scendere...mi veniva da piangere!

Non sò che dire ma sembra comunque che la montagna crei disagio al mio bolide....;D