Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno? (Letto 5353 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 45
Strano che tu abbia finito prima quelle dietro.... non dovrebbe essere il contrario?  :o  (nonso)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 46
Il modo di guidare incide, eccome!

Mia esperienza:

- con la y10 da ragazzo le ho cambiate attorno ai 30/40.000 km, non ricordo esattamente, ma l'ho data via a 55.000, quindi credo che il dato sia verosimile- Ora guido molto più "attento ai costi";
- con la dedra non ricordo;
- con la golf cambiati i dischi davanti (sì, prima delle pastiglie perchè usurati e perchè vibravano) a 80.000, le pastiglie e nuovamente i dischi a 140.000 insieme anche alle posteriori;
-sull'octavia non ho ancor cambiato niente e sono quasi a 70.000 con ancora abbondante materiale.

Va detto che le pastiglie di serie sembrano di marmo: oltre a non consumarsi mai, anche in questo caso, mi sembra quasi che si consumino prima i dischi!

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 47
Peccato che oltre a non consumarsi, non frenano nemmeno......

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 48
 Scusate, ma perchè frenate? A scuola guida a me hanno insegnato che se c'è un ostacolo bisogna accelerare e sorpassare...  ;D

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 49
Vai col turbo K.I.T.T.  ;D

Gli ostacoli si SORVOLANO  (rock)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 50
Strano che tu abbia finito prima quelle dietro.... non dovrebbe essere il contrario?  :o  (nonso)

Si è consumata la pastiglia interna sinistra in modo anomalo  (nonso)  (nonso); per questo ho dovuto sostituirle. Le anteriori sono ancora in perfetta efficienza e di materiale frenante ne hanno ancora.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 51
sulla mia Fabia ho notato un piccolo scalino sui dischi, prevedo che al prossimo cambio pasticche ci vogliano anche i dischi, premetto che quando la presi a maggio aveva 72mila Km, oggi sono a 78mila, sicuramente il precedente proprietario camminava molto in città.
By Pino

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 52
Beh, bisogna valutare quanto è lo scalino e quanto è lo spessore del disco. Spesso non è necessario cambiare subito il disco, basta spianare lo scalino, se il disco non ha già raggiunto lo spessore minimo. Questo vale sia per i dischi anteriori, sia per quelli posteriori.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 53
 (quoto)


Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 55
Beh, bisogna valutare quanto è lo scalino e quanto è lo spessore del disco. Spesso non è necessario cambiare subito il disco, basta spianare lo scalino, se il disco non ha già raggiunto lo spessore minimo. Questo vale sia per i dischi anteriori, sia per quelli posteriori.


Esatto, farli rettificare, fra l'altro, costa pure poco.

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 56
@Aries spero che oltre alla sostituzione abbiano provveduto anche ad un controllo dei pistoncini (che non se ne sia grippato uno) ed al centraggio della pinza (se è disassata rispetto al disco la pastiglia potrebbe sfregare anche se non usi i freni)

sul discorso "scalino" del disco... ero abituato al gruppo Fiat dove lo scalino si creava in fretta e sul bordo esterno (anche se giustamente prima di cambiare i dischi si guardava lo spessore residuo), mentre invece sto notando che su Betty fatico a vedere le "righe" sui dischi (di scalino nemmeno a parlarne) (applausi)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 57
Dopo oltre 55.000 km percorsi, ho assottigliato i dischi anteriori di meno di 1 mm... Se continua così, prima di cambiarli ne passeranno almeno altri 100.000 (good)

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 58
Mia esperienza: primo cambio pastiglie ant. e post. a 120.000km compresi dischi.
Secondo cambio sole pastiglie anteriori: 210.000

ciao!!

Re:Quanti Km percorrete con un set di pastiglie freno?

Risposta n. 59
Dopo oltre 55.000 km percorsi, ho assottigliato i dischi anteriori di meno di 1 mm... Se continua così, prima di cambiarli ne passeranno almeno altri 100.000 (good)
Idem col "mio" Yeti ma in 5 anni... :o