Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq  (Letto 5647 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Quali pneumatici avete trovato sulla vostra Kamiq come Primo Equipaggiamento?

Qualcuno di diverso tra quelli sottoelencati?

Cerchi da 18'':
- GOODYEAR EAGLE F1

Cerchi da 17":
- MICHELIN PRIMACY  4;
- CONTINENTAL EcoContact6;

Grazie per eventuali segnalazioni.u

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 1
Confermo - MICHELIN PRIMACY  4
Subito venduti per passaggio alle crossclimate

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 2
Grazie Darkover per cortese riscontro e suggerimento.....quindi dalla Michelin Primacy 4 ☆Estive☆ sei passato alle Michelin Crossclimate+ #4 Stagioni#.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 3
evidentemente per non avere problemi di cambio gomme estate inverno e non portarsi dietro le catene da neve,anche se come primo equipaggiamento devo dire che sono tutte e tre delle ottime gomme estive..io sulla octavia ho trovato le michelin energy saver che invece fanno abbastanza schifo..adesso ho su le goodyear eagle F1 asymmetric 5 da 17 e le Kleber krisalp hp3 da 16 per l'inverno e mi trovo da dio con entrambe

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 4
Confermo, per le mie necessità (10-13k km/anno) ho preferito un unico treno di gomme 4 stagioni al doppio treno estate/inverno o alle catene. Dalla concessionaria la macchina veniva consegnata solo con le estive (anche se era ancora gennaio) , quindi dopo aver visto la macchina con le estive me le sono fatte cambiare direttamente dal service prima di ritirarla e le estive mi sono state consegnate per poterle vendere privatamente.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 5
Primo equipaggiamento: Good Year Eagle F1 215/45 18;
Però avevo già preso a febbraio: Nexen Winguard Sport 2 215/45 18

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 6
confermo che su cerchio da 18'' monto le GOODYEAR EAGLE F1

per ora non mi sembrano male. Dovrò comunque cercare un treno di gomme invernali.
Sono ormai abituato a girare con due treni diversi in base alle stagioni. E' un investimento iniziale ma nel tempo i pneumatici durano decisamente più a lungo

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 7
Seguito mia richiesta del codice identificativo per distinguere il Primo Equipaggiamento (OE) dei pneumatici Ecocontact6 205/55 R 17 91 V ....il servizio clienti Continental mi ha comunicato che tale gomma, che equipaggia alcune versioni e modelli Skoda & Volkswagen, e'  presente in un unica versione che non fa distinzione tra Primo Equipaggiamento e pneumatico nuovo normale di ricambio  (laddove si usa indicare con pneumatico di Primo Impianto un pneumatico progettato "su misura" e testato sull' auto da equipaggiare e in grado di durare piu' a lungo.)

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 8
Confermo - MICHELIN PRIMACY  4
Subito venduti per passaggio alle crossclimate

Ciao Darkover, mi pare di capire che tu conosca bene queste gomme, potresti dare un parere sul loro comportamento sia nella stagione estiva che in quella invernale e nelle diverse condizioni di guida? Grazie  (ciaociao)

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 9
Ciao Darkover, mi pare di capire che tu conosca bene queste gomme, potresti dare un parere sul loro comportamento sia nella stagione estiva che in quella invernale e nelle diverse condizioni di guida? Grazie  (ciaociao)
 Ciao, ho montato le crossclimate prima di ritirare l'auto in concessionaria a fine gennaio. Nel successivo mese prima del lockdown non ho trovato un clima particolarmente rigido per poterle giudicare di persona su strade con neve o nevischio. Non ho mai riscontrato problemi di stabilità e una buona tenuta anche girando la mattina presto con uno strato di brina o con pioggia passando nelle pozze. Dai test drive visti e rivisti prima dell'acquisto garantiscono ottima trazione anche per suv o bsuv su strada completamente innevata, ovviamente rinunciando a qualche metro in frenata rispetto alle invernali pure ma garantendo la trazione adeguata a girare in città. Ho invece girato molto nel periodo estivo e col caldo non soffrono minimamente (da quanto ho capito nascono da pneumatici con mescola estiva trattati per l'inverno) e la rumorosità aggiuntiva rispetto alle estive è trascurabile. La mia scelta era dovuta ai pochi km anno che faccio 12/13k (senza necessità di arrampicate in montagna in pieno inverno) che con la passata auto mi costringevano a cambiare 2 treni di pneumatici (estivi e invernali) non per usura ma per età e cristallizzazione. 

Se hai già le estive usate credo ti convenga continuare con quelle e comprare il treno invernale, quando tra qualche anno dovrai comprare altri pneumatici allora potrai valutare il passaggio alle 4 stagioni se il compromesso è accettabile per le tue esigenze. Diversamente passando subito alle 4 stagioni dovresti vendere le estive usate o tenerle di scorta, ma potrebbe essere poco vantaggioso.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 10
Grazie mille Dark.

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 11
Può sempre usare le estive d'estate e le 4 stagioni in inverno, fino a quando si consumano le estive

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 12
Può sempre usare le estive d'estate e le 4 stagioni in inverno, fino a quando si consumano le estive
 Ciao Baldas, si certo, anche questa è una possibilità. Personalmente, ipotizzando un consumo analogo dei 2 treni di pneumatici e sapendo di doverli comunque cambiare stagionalmente, a questo punto preferisco non avere il compromesso delle 4 stagioni ma prendere direttamente come secondo treno le invernali. Poi come sempre tutto deve essere contestualizzato secondo le necessità del singolo, magari d'estate si fa il triplo dei km fatti d'inverno e allora la scelta può essere un'altra.

Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 13
Se siete arrivati a leggere questo post e vi state chiedendo del perché qualcuno ha cambiato treno di gomme appena consegnata la Kamiq. .....forse potrà tornarvi utile il Topic " CATENE DA NEVE " in particolare la risposta 2 !!  (wall!)

Re:Pneumatici Primo Equipaggiamento Skoda Kamiq

Risposta n. 14
Se siete arrivati a leggere questo post e vi state chiedendo del perché qualcuno ha cambiato treno di gomme appena consegnata la Kamiq. .....forse potrà tornarvi utile il Topic " CATENE DA NEVE " in particolare la risposta 2 !!  (wall!)

Guarda che quella è una situazione molto comune!
Non è una stranezza della Kamiq o della Skoda.
Ormai sono forse più le auto che escono con ruote non catenabili che quelle che escono con ruote catenabili.
Poi, comunque, è tutto da vedere: in vag il requisito di catenabilità viene "calcolato" con catene tradizionali da 12mm, delle catene con maglia sottile, in realtà, potrebbero starci. Devi provare a montarle con la complicità di un'officina o di un gommista e vedere.