Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Cambio olio o ispezione generale a 5000 km? (Letto 1531 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

La mia Octavia 1.5 TSI G-TEC a metano ha quasi raggiunto i 5000 km e allo spegnimento dell' auto mi avvisa che devo cambiare l 'olio entro i 5000 km. Ho contattato il service per l' operazione, ma mi dicono invece che l olio va sostituito ogni 15000km o un anno a seconda di quello che si verifica prima.  praticamente devo ignorare l' avviso. Con la vostra come avete fatto?

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 1
In effetti l'intervallo sarebbe 15.000km/1 anno, chissà perché te lo chiama così anticipatamente.
Prova a guardare nel menù dell'infotainment (non ricordo quale) che scadenze tempo/km ti riporta.
Può essere che sia solo un problema di errata configurazione iniziale.
Ad ogni modo, siccome il ritardo del tagliando quando segnalato può essere motivo per invalidare la.garanzia, chiarirei bene con il service questo aspetto

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 2
Io sono appena arrivato a 5000km e non mi segnala nulla.
Anche secondo me c'è stato un problema/errore di configurazione iniziale come ti ha detto Baldas

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 3
A me lo stesso avviso (richiesto cambio olio) è arrivato ora a 10.000 km.
Telefonato al service, risposta identica: 1 anno o 15.000 km.

Però non è chiaro come si può cancellare l'allarme. La prossima settimana proverò a portargliela.  >:(

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 4
che "margine" ti riporta per il cambio olio? ti da una scadenza in giorno o km?

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 5
che "margine" ti riporta per il cambio olio? ti da una scadenza in giorno o km?

Ha iniziato il countdown direi 400km prima, se non ricordo male (a 9.600); ora che ho superato i 10K il messaggio è fisso e suona all'accensione ed allo spegnimento.

alert.jpeg

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 6
aggiornamento dopo un anno quasi con la scritta del cambio olio: Ho interpellatto diverse volte il Service e sempre mi han detto 15000km oppure un anno quindi a fine mese faccio il cambio olio perchè non raggiungo i 15000km. Mi faranno un aggiornamento del sistema.

 

Re:Cambio olio o ispezione generale a 5000 km?

Risposta n. 7
Io ho appena fatto il cambio dei 15.000, opportunamente segnalato dal software dai 10.000 km in poi.
200 euro e pass la paura.