Passa al contenuto principale

ruote  Topic: gomme invernali (Letto 7283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:gomme invernali

Risposta n. 45
Ed eccoli qui montati… il risultato mi pare buono. La mia Octavia ha il telaio ribassato di Skoda -15 mm.
I dischi in lega hanno la loro certificazione.
Grazie per le foto!
E per aver ricordato che hai il telaio ribassato.
Io ho la G-TEC.... Quindi un po' più alta  :-\
Le sto guardando e riguardando....
I cerchi tutti neri in genere non mi hanno mai fatto impazzire, però concordo che questo modello ci sta bene, ha le razze distanti e mi piacciono.
Non so se sulla mia che è un po' più alta possono rendere uguale o forse meglio un modello diamantati tipo i Perseus....  ::)

Re:gomme invernali

Risposta n. 46
Per sfizio vi mando anche la foto della mia coi cerchi in ferro HYBRIDRAD...
(si lo so è sporca da far schifo ma la laverò...)


Re:gomme invernali

Risposta n. 47
Ciao a tutti..
Non so se sia stato scritto...
Qualcuno può riportarmi le misure scritte da libretto relative a tutte le gomme per il modello sportline 2000 tdi 150 cv.. vi ringrazio
Fabio

Re:gomme invernali

Risposta n. 48
Per sfizio vi mando anche la foto della mia coi cerchi in ferro HYBRIDRAD...
(si lo so è sporca da far schifo ma la laverò...)


Nel complesso i tuoi cerchi in ferro non mi dispiacciono, peccato quei bulloni a vista.... Si trovano neri?
Stonano un po'.
Anche se mi sono fatto l'idea che metterò qualcosa di non all-black.

Re:gomme invernali

Risposta n. 49
Ci devo mettere i cappellotti... Ora vedo se ci stanno e non saltano via... Male che vada con un po' di teflon li fisso...

Re:gomme invernali

Risposta n. 50
@Caso74 scusami, stamattina sono ritornato dal mio gommista per discutere di gomme e cerchi.
Ho provato a vedere anche quelli come i tuoi in versione bicolore/diamantata.
Però mi ha detto che quel modello al momento non risulta omologato/certificato per la Octavia.🤔
Abbiamo controllato anche nel suo portale specifico.
In effetti da configuratore quel modello non me lo dava tra quelli disponibili.
Tu come hai fatto?

Re:gomme invernali

Risposta n. 51
Qualcuno mi può riepilogare le misure ammesse per la spirtline 2000 ydi 150 cv??? Grz

Re:gomme invernali

Risposta n. 52
@Fabbio74 non so se ci sia già qualcuno che la abbia... L'allestimento era ordinabile da Giugno e dubito che qualcuno di Giugno abbia già ricevuto l'auto. A mio parere monta le stesse degli altri allestimenti sempre 150cv diesel.

Re:gomme invernali

Risposta n. 53
@chepa13 ed in linea di massima quali sarebbero??
Gr mille

Re:gomme invernali

Risposta n. 54
Guarda la discussione "pneumatici montati alla consegna"...

Re:gomme invernali

Risposta n. 55
@Caso74 scusami, stamattina sono ritornato dal mio gommista per discutere di gomme e cerchi.
Ho provato a vedere anche quelli come i tuoi in versione bicolore/diamantata.
Però mi ha detto che quel modello al momento non risulta omologato/certificato per la Octavia.🤔
Abbiamo controllato anche nel suo portale specifico.
In effetti da configuratore quel modello non me lo dava tra quelli disponibili.
Tu come hai fatto?
Ciao Alpino77,
ho in macchina la certificazione di conformità...porta pazienza ma mi dimentico di fare una foto...

Re:gomme invernali

Risposta n. 56
Ciao Alpino77,
ho in macchina la certificazione di conformità...porta pazienza ma mi dimentico di fare una foto...
Tranquillo! Giusto per sapere cosa ti ha rilasciato.
Non vorrei fosse però una semplice dichiarazione di "lavoro conforme" che rilascia il gommista scaricando la responsabilità sull'acquirente.

Il mio gommista mi ha voluto dire che il cerchio è compatibile e perfettamente "funzionante" per Octavia, però quel modello specifico non ha ancora omologazione ECE e/o NAD.

Facendo tutti gli scongiuri possibili, al 99% non avrai mai problemi.
Ma nella malaugurata ipotesi di un controllo molto fiscale da parte delle forze dell'ordine (che vedendo un cerchio non Skoda magari potrebbero chiederlo) o altro (che non nomino per scaramanzia) potresti avere rogne.

Ecco, non so se è questa la tua situazione oppure mi ha detto una cavolata il mio gommista! ;)

Re:gomme invernali

Risposta n. 57
Tranquillo! Giusto per sapere cosa ti ha rilasciato.
Non vorrei fosse però una semplice dichiarazione di "lavoro conforme" che rilascia il gommista scaricando la responsabilità sull'acquirente.

Il mio gommista mi ha voluto dire che il cerchio è compatibile e perfettamente "funzionante" per Octavia, però quel modello specifico non ha ancora omologazione ECE e/o NAD.

Facendo tutti gli scongiuri possibili, al 99% non avrai mai problemi.
Ma nella malaugurata ipotesi di un controllo molto fiscale da parte delle forze dell'ordine (che vedendo un cerchio non Skoda magari potrebbero chiederlo) o altro (che non nomino per scaramanzia) potresti avere rogne.

Ecco, non so se è questa la tua situazione oppure mi ha detto una cavolata il mio gommista! ;)
Ecco il certificato...scusa la lungaggine...

Re:gomme invernali

Risposta n. 58
Ecco il certificato...scusa la lungaggine...

Grazie
Ma quindi hai messo un cerchio con ET35?
Non ci sto capendo più nulla, e devo decidere che cerchi mettere sulle termiche.......
Come i tuoi mi piacciono, però casomai pensavo in versione nero diamantato

Re:gomme invernali

Risposta n. 59
Grazie
Ma quindi hai messo un cerchio con ET35?
Non ci sto capendo più nulla, e devo decidere che cerchi mettere sulle termiche.......
Come i tuoi mi piacciono, però casomai pensavo in versione nero diamantato

Ho trovato questa formula per calcolare il giusto ET...riporto di seguito:

Come verificare l’ET dei cerchi?
Il calcolo dell'offset corretto (ossia dell’ET che dovrebbe avere un nuovo cerchio per mantenere il passo delle ruote invariato) è molto semplice. È sufficiente utilizzare la formula esposta di seguito. Inseriamo i dati del cerchio di fabbrica e la larghezza di quello nuovo, quindi calcoliamo la risposta a come scegliere l'ET per ottenere un equipaggiamento equivalente a quello di fabbrica.

Calcolatore ET:

ET nuovo cerchio=((Larghezza nuovo cerchi-Larghezza cerchio originale)X25)/2 + ET cerchi originale

ET= ((6,5 - 7,5) X 25)/2 + 48 = 35,5

Io monto di serie i Perseus 18" e appunto ho preso gli Astral 16" canale 6,5 ed ET 35

https://www.oponeo.it/blog/larghezza-e-et-offset-cerchioni

Mi sa però che hai ragione tu....sul sito GMP unico da 16 pollici per Octavia 4 è il Matisse....
Ho scritto al gommista e vediamo...poi vi aggiorno