Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Consiglio Gomme Skoda Karoq (Letto 1581 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio Gomme Skoda Karoq

Ciao a tutti,

Ho una Karoq 1.0  DSG con i cerchi originali e gomme estive Michelin.

Questo inverno dovrò usare la macchina per lavoro e stavo pensando di mettere delle invernali o m+s (anche se le mie estive hanno “solo” 35mila kilometri) .

Sono andato dal gommista di quartiere e mi ha sparato 190 euro a gomma per le m+s e 170 per le  invernali (entrambe Michelin).

Mi sembrano ABBASTANZA care.

Voi cosa avete montato e cosa mi consigliate?

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 1
misura?

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 2
Giusto che sbadato!

215/50 R18


Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 4
Buona giornata a tutti,
Ho fatto montatare sulla mia nuova Karoq le gomme invernali rivolgendomi al mio solito gommista; in questi giorni non ho tempo libero e mi sono affidato completamente a lui chiedendogli solo di mettere gomme di buona qualità/top di gamma.
Solo arrivato a casa ho visto che le gomme pirelli "sottozero" che ha montato hanno un indice  "98H" anziché "94V" come indicato dal libretto.
Eseendo gomme invernali M+S dovrei essere conunque in regola anche con un undice di velocità più basso, giusto? In caso contrario gli chiederò di sostituirle. L'indice di carico più alto non dovrebbe essere un problema.
In ogni caso viste anche le recensioni negative su questo pneumatico penso che la prossima volta cambierò gommista....

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 5
Per le invernali, nel solo periodo in cui vige l'obbligo si può scendere come codice di velocità.
Il codice di carico deve sempre essere uguale o superiore

Sulla bontà o meno delle gomme non saprei dirti non le ho mai provate.

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 6
fossi in te farei le 4 stagioni oppure ed è quello che faccio io un bel treno di gomme invernali nuove da 16 o 17 con cerchi in ferro/lega.
Con due treni spendi meno nel cambio gomme e perdi meno tempo quando devi fare giro con le estive.
Nelle condizioni invernali essere in giro con gomme da 16 o 17 è anche più sicuro

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 7
Buona giornata a tutti,
Ho fatto montatare sulla mia nuova Karoq le gomme invernali rivolgendomi al mio solito gommista; in questi giorni non ho tempo libero e mi sono affidato completamente a lui chiedendogli solo di mettere gomme di buona qualità/top di gamma.
Solo arrivato a casa ho visto che le gomme pirelli "sottozero" che ha montato hanno un indice  "98H" anziché "94V" come indicato dal libretto.
Eseendo gomme invernali M+S dovrei essere conunque in regola anche con un undice di velocità più basso, giusto? In caso contrario gli chiederò di sostituirle. L'indice di carico più alto non dovrebbe essere un problema.
In ogni caso viste anche le recensioni negative su questo pneumatico penso che la prossima volta cambierò gommista....

vuol dire che se circoli fuori stagione con quelle gomme non sei a norma, mentre lo sei nella stagione invernale in quanto è concesso montare indici di carico inferiore per le gomme invernali

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 8
Sulla bontà o meno delle gomme non saprei dirti non le ho mai provate.

La prima impressione è che le nuove gomme peggiorino la rumorosità della macchina ma migliorino il comportamento in curva...come tenuta di strada e comportamento su bagnato/gelato ovviamente ancora non so.
Le gomme estive erano delle "continental" montate dalla casa, non so che modello - ormai sono in rimessaggio dal gommista.

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 9
le estive sono di per se più rumorose per via delle lamelline sul battistrada.. credo che il miglio comportamento da te sentito, sia anche dovuto al fatto che siano gomme nuove

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 10
Ciao a tutti secondo voi che ne pensate di andare in concessionaria a fare l'inversione delle gomme o cambiarle? Grazie

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 11
Personalmente l'inversione delle gomme non la farei mai al Service per via del costo (anche perchè solitamente si appoggiano ad un gommista esterno e sul prezzo che fa lui ci ricaricano qualcosa).
Cambiare le gomme, solo se l'offerta che mi fanno è concorrenziale rispetto a gommisti vari. Ad esempio a volte le offerte per le gomme invernali sono concorrenziali con gommisti esterni (considerando che c'è anche l'assicurazione per 3 anni)

Re:Consiglio Gomme Skoda Karoq

Risposta n. 12
Ciao a tutti,

Ho una Karoq 1.0  DSG con i cerchi originali e gomme estive Michelin.

Questo inverno dovrò usare la macchina per lavoro e stavo pensando di mettere delle invernali o m+s (anche se le mie estive hanno “solo” 35mila kilometri) .

Sono andato dal gommista di quartiere e mi ha sparato 190 euro a gomma per le m+s e 170 per le  invernali (entrambe Michelin).

Mi sembrano ABBASTANZA care.

Voi cosa avete montato e cosa mi consigliate?


  • undefined
sulla recentissima Karoq  cerchio 18 nuova ho trovato delle michelin privacy estive che lascerò' per l'avvicinarsi della fine obbligo invernali. sulla precedente gran picasso cerchio 215 16 usavo da un paio di treni le michelin crossclimate 4stagioni, ottimissimo prodotto anche d'estate carico per 700km di viaggio (costo 600euro montate), ultimo treno delle yokohama 4 stagioni testate per pochi km ma anche per esse buona impressione sull'umido invernale (occasione al volo 400euro montate). dovessi rimonterei le michelin 4 stagioni, ma anche l'esempio che ho letto sotto di usare cerchi piu' piccoli dei miei in ferro con le invernali mi attira (solo che dovrei lasciare 50 euro di deposito/conservazione al gommista ogni cambio che non ho spazio