Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: A quando la RS 4x4 ? (Letto 2714 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

A quando la RS 4x4 ?

Ciao a tutti, dopo tutti gli acciacchi che ha avuto la mia Octavia III anche il garage ha dovuto ammettere che è "nata male", "nata di venerdì", "caduta dal camion"... o molto più semplicemente sfigata...
Visto che la mia auto non ha nemmeno un anno mi vengono in contro per una sostituzione anche con la partecipazione di Skoda in modo che non debba perdere troppi soldi...
Ora la mia è la TSI 1.8 4x4, mi è venuto un po' il tarlo dell' RS... ma perderei il 4x4...
Vero anche che nevica sempre più raramente... ma la trazione integrale non serve solo sulla neve ma ha una maggior tenuta in tutte le situazioni...
Il massimo sarebbe una RS 4x4 !!! ma per ora e forse per politica del gruppo non c'è...
Voi che ne pensate?


Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 1
allora prendi la scout con il suo stile caunty ha il suo perché:)

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 2
La scout è molto bella ma non volevo proprio perdere la linea "aggressiva"... :-)

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 3
La RS 4x4 non ci sarà mai: mamma VW non vuole concorrenza interna con le reginette Audi e Golf, pertanto le cenerentole Skoda e Seat saranno solo anteriori, a meno di versioni speciali.

 

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 4
anche l'rs nn si può definire una sportivona ma è abbastanza "agressiva"

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 5
roby lo stavo scrivendo io.. quoto in tutto e per tutto... anche perché se nn fosse per voleri dall' alto nn avrebbe senso nn produrla dato che facendo la scout hanno gia praticamente il grosso del lavoro fatto... :)

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 6
Della mia dal punto di vista del motore non mi posso lamentare, in fondo 180 cv bastano e avanzano !!!!
Il bello del 4x4 è che puoi gasare a fondo e difficilmente hai slittamenti...durante la permanenza della mia auto in garage mi hanno dato diversi veicoli di cortesia tutte nuove e belle, l'ultima era una A1 che andava come una scheggia ma la "peggiore" è stata la polo GT, penso che per non farla sgommare devi montare le catene !!! ( auto che sicuramente avrei scelto 20 anni fa...)


Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 8
Eheheh... che assemblaggio... i sedili sono RS, gli interni no perché esempio gli inserti sono carbonio, il cielo è nero e non bianco... hanno sicuramente speso un po' di soldi a modificare la TSI...

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 9
Ho visto. Se avesse avuto almeno i freni rs, forse sarei andato a vederla. Così è proprio solo estetica esterna... Però dipende da cosa si cerca... Già che per l'interno potevano sforzarsi un po' di più. Almeno il volante....

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 10
Che problemi hai avuto con la tua octavia sirio?

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 11
Purtroppo diversi problemi :

* sostituito sonda lambda
* sostituito pompa acqua ( perdeva )
* ricalibrato il servosterzo
* sostituito pompa acqua ( perdeva anche quella nuova )
* sostituito una valvola del condizionatore ( faceva rumore )
* sostituito compressore aria condizionata ( faceva ancora rumore )
* il freno a mano si sganciava da solo di notte ( fortunatamente è un cambio DSG e quindi era in P )
* il cruscotto a volte si spegne lasciando solo le lancette illuminate ( probabile difetto del sensore di luminosità )

Tutto questo in 11 mesi e 10000 km ...
Gli altri eventuali problemi li lascerò scoprire al prossimo proprietario...

Nel frattempo ho deciso di riprendere una TSI 4x4, credo mi venga più utile che 40 cavalli in più... anche se l'RS è bella bella !!!


Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 12
Pensaci bene, rinunciando alla trazione integrale potresti prendere una bella RS diesel  e risparmieresti anche sul costo del carburante. Inoltre gli interni sono spettacolari... Pensaci e facci sapere ;)

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 13
Abita in Svizzera e il gasolio costa più della benzina.

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 14
Non so come sono i prezzi in svizzera ma con un litro di gasolio si percorrono più km che con un litro di benzina. A me personalmente l'RS non dispiace anche se trazione anteriore (anzi sarebbe un sogno..  (love))