Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC (Letto 1876 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Ciao a tutti, mi hanno proposto pacchetto di 2 tagliandi/30.000 km a 197.50€ x Skoda Octavia G-TEC, da sottoscrivere solo mediante finanziamento. Che ne pensate, qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile nel passato? Grazie per le info!

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Ti conviene solamente se fai almeno 30mila km in 2 anni altrimenti non ti conviene.

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Strana tempistica.
Come già detto sopra, ti conviene solo se sei sicuro di fare i 30.000km entro i due anni o (se il pacchetto è per auto usate) se il tuo prossimo tagliando è quello "grosso" (nel senso che non è solo il cambio olio e filtro a 15.000)

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 3
G-TEC prevede tagliando ogni 15000 km, solo cambio filtro e olio...e avendo 4 anni di garanzia devo cmq farli entrambi. Vale la pena o no x voi, come prezzo?

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Considera che mediamente per un cambio olio e filtro ti chiedono 180 euro al Service.
Quello che mi fa strano è la durata del servizio (2anni/30.000km).
Se l'auto l'hai appena presa in quel periodo ti capitano:
1 cambio olio e filtro a 15.000 (entro il primo anno)
1 cambio olio e filtro+ ispezione entro i successivi 15.000 o 1 anno
Ma il rischio di perdere il secondo intervento perché arrivi lungo ci può essere (se ritardi un po' il primo intervento ad esempio). In questo caso la convenienza viene meno

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 5
sì ne vale la pena,io ho speso 135 il primo e 150 il secondo e non ho speso tanto..e comunque sei obbligato a farne uno all'anno anche se fai meno km..vai alla grande

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Se fai meno km il service non te lo fa il tagliando quindi non c'é convenienza.

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Ragazzi ma cosa dite..questi sono i tagliandi per la garanzia dei 4 anni,quindi li deve fare o uno all'anno o entro i 15000 km tra un tagliando e l'atro... questo comporta che come tempistica massima ne deve fare 4 in 4 anni,altrimenti ne può fare anche 5 o 6 in 4 anni se facesse più di 15000 km l'anno

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 8
No non é cosí...

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 9
È così...una volta all'anno o entro i 15000... altrimenti dove credi che abbiano il guadagno..se uno fa 15000 km in due anni pensi che faccia un solo tagliando??ti decade la garanzia.
Non è che lo fa Skoda..tutti gli altri marchi fanno così... è una cosa comune almeno fino a che dura la garanzia,poi dopo ognuno fa come vuole... può farli anche ogni 50000 o una volta ogni 7 anni

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 10
Cambio olio e ispezione hanno un limite chilometrico ed uno temporale. Entrambi sono essenziali per la garanzia ed il primo raggiunto fa scattare l'obbligo.
L'inghippo per cui uno se lo può mettere in quel posto da solo e perdere gli interventi previsti nel pacchetto è solo quello che se si aspetta oltre al limite segnato dal CdB, si rischia che il secondo venga segnalato a offerta scaduta.
Faccio un esempio:
Compro l'auto, dopo 1 anno ho fatto solo 10.000km e decido di giocarmi un po' di tolleranza sul tempo (o al service non hanno tempo subito per fare l'intervento) e ci vado un mese dopo.
Il tagliando dopo me lo segna ad un anno di distanza quindi a 2 anni e 1 mese dall'acquisto, ma a quel punto il pacchetto tagliandi è scaduto (perché vale due anni).
Tutto qui.
Per quello se uno fa il pacchetto tagliandi conviene andare a prenotare l'intervento subito appena appare l'avviso

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Si ma il limite temporale ha esattamente lo stesso valore di quello chilometrico...o una volta all'anno anche se non hai raggiunto i 15000 o quando raggiungi i 15000 anche se non è passato un anno..anche io quando li ho fatti non avevo raggiunto i 15000,ma se fai caso su Service nella sezione setup dell'infotainment ti dice "cambio olio entro X chilometri o X giorni"...il primo numero che si azzera da il via al tagliando,quindi al max è un anno, più non puoi andare, perciò in due anni ne devi fare per forza due e se i prezzi sono quelli indicati, all'amico conviene il pacchetto.. comunque basta una telefonata al concessionario per capire come sta la faccenda,ma è cosi...

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 12
Sì, stiamo dicendo la stessa cosa.
Ma siccome non è che l'auto si blocca quando arrivi a quel limite e (anche a quanto ogni tanto si legge qui sul forum) c'è chi interpreta in modo elastico il limite di tempo se non si raggiungono i chilometri, se invece di fare il cambio olio ad 1 anno esatto lo fai ad un anno e un po', quello dopo finisce oltre i due anni del pacchetto, perché il limite del pacchetto non segue quello dei tagliandi (è fisso).

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Il pacchetto conviene comunque. Se non faccio 15000km comunque a fine anno devo fare il tagliando, se ne faccio di più farò i 2 tagliandi in meno di 2 anni. Io ho preso il pacchetto e meno male perchè al primo tagliando mi avevano fatto un preventivo di 225€ :-[

Re:Pacchetto 2 tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 14
io lo prendo di sicuro, faccio 30000 km/anno e con quella cifra lì di sicuro non ci perdo