Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ma 'sto 1.2 TSI.... (Letto 4014 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma 'sto 1.2 TSI....

 :o
Ditemi un po'... possibile che ci siano opinioni così estreme nel bene e nel male riguardo a questo motore? (idiot)
Voglio dire,  ci sono ancora grossi problemi? Ce li ha solo la Skoda? Mi pare che il motore sia adottato da tutto il gruppo wv, quindi sarebbero scellerati a persistere nell'errore, o no? (nonso)
Leggo commenti disastrosi sia sui modelli vecchi si su quelli nuovi; c'è qualcuno che al di là delle preferenze e dal l'entusiasmo per la marca mi sa dare un punto di vista oggettivo sulla realtà? :-\
Grazie mille a tutti  (good)

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 1
Ciao. Scusa dov'è che avresti letto commenti disastrosi su quel motore???
Io non ne ho mai sentiti, anzi ti dirò che li ho sentiti solo positivi

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 2
Ciao ti passo la questione come me l'ha accennata il mio mecca skoda in occasione ultimo tagliando, sembra avessero problemi con la cinghia di distribuzione (rotture improvvise ed anzitempo) e qualcosa d'altro che faceva disperare i loro clienti e incazzare il conce per la pessima figura fatta in quano la casa madre non lì aveva debitamente avvertiti delle possibili rotture...ed i danni erano parecchio gravi.  Questoi discorso l'ho fatto circa un anno fà...quindi può essere  (voglio sperare sicuramente) ci abbian messo una pezza...ma a chi è toccato...son stati acidi. Quindi cerca bene ed informanti più che puoi e rivolgi domande specifiche ai conce...ciao

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 3
Avevano problemi al tendicatena che saltava, non era a cinghia.

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 4
Ma anche su golf??? Conosco gente che ce l'ha e non ha mai avuto problemi...

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 5
Era un problema diffuso su tutte le auto del gruppo, sia sul 1.2 che sul 1.4, se non erro.

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 6
Azz e quindi mi devo informare...il mio è il 1.4 TSI

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 7
Era il 1.4 tfsi che, se non sbaglio, aveva sia una turbina, sia un compressore volumetrico.
E comunque, ora i problemi sono stati risolti, già da 2-3 anni, forse più.

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 8
Io l'ho letto per esempio su quattrruote advisor😶

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 9
E su OMniauto cercando report sui TSI

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 10
Il 1.4 più problematico sapevo essere la versione da 160 cv e quella da 180 di Fabia rs e polo gti.

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 11
Si, appunto. E' quello TFSI.

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 12
Citazione
Avevano problemi al tendicatena che saltava, non era a cinghia.
Evidentemente hai info più dettagliate io pero sapevo che il tendicatena era un problema del 1.6 tdi nuovo della del gruppo volkswagen...della serie i motori benza/diesel hanno parti comuni e difetti comuni...

Ad ogni modo se il tendicatena si guasta ho una cinghia o una catena distribuzione che (se va bene) è lasca ma se salta o si rompe provoca danni seri..., Magari il tendicatena costa come una pipa di tabacco in proporzione al possibile danno... :P  (martello)  (gay)

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 13
1.2 e 1.4 hanno avuto diffusi e gravissimi problemi fino a tutto il 2012 e forse primi mesi del '13, dopodiché sono stati risolti.

Re:Ma 'sto 1.2 TSI....

Risposta n. 14
... Ora mi spiego tutte le TSI usate in vendita ... Saranno affidabili?