Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Numero marce Skoda octavia wagon greenline (Letto 2646 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Numero marce Skoda octavia wagon greenline

Ciao a tutti.
Mi sapete dire quante marce ha la nuova SKODA OCTAVIA WAGON GREENLINE 1.6 TD?
Su Skoda auto.it, sito ufficiale parla di 6 marce, ma quando si va in concessionaria a far fare i preventivi o ad ordinarla, tutti dicono che è un 5 marce! (anche 4 ruote dice 5 marce...) Era sata presentata come un 6 marce, ma poi pare siano 5!
Qualcuno sa darmi qualche certezza?
Grazie a tutti

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 1
Ciao, sul sito vedo che la GreeLine ne ha 6, sulle altre Combi c'è un modello 1.6 disel con 5 marce...

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 2
Ciao,
io ho appena acquistato un'octavia greenline e ti posso confermare le 6 marce. Il modello greenline precedente (octavia II) aveva 5 marce. Anche per la nuova octavia c'è un modello a 5 marce (1.6 TDI 105 cv,  99 g/km) ma non si tratta del modello greenline.
Le concessionarie, non so per quale motivo, non sono "informate" sul modello greenline della nuova octavia, infatti sono andato in due concessionarie e in tutte e due i venditori erano convinti che l'ocatvia greenline avesse 3 cilindri e 5 marce...

Saluti

Becco

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 3
In effetti il più delle volte i venditori ne san meno di chi compra e per me non è il massimo.

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 4
Allora,  il sottoscritto era intenzionato ad acquistare la suddetta vettura per via del motore 6m e qualche cavallo in più che non fa mai male, purtroppo, e non si capisce perché, la vettura non dispone di tanti accessori che sono invece disponibili per gli altri allestimenti, come non si capisce perché questa motorizzazione non abbia l'omologazione euro6 come la Golf Variant.
Io quando entravo nelle concessionarie o telefonavo mi sentivo sempre dirottare su delle Exclusive che avevano in casa a condizioni particolari.....
Poi alla fine ho preso un'Elegance usata da test drive con il 20% di sconto e ho rinunciato al sistema Canton da 570watt sigh!!!
Sono comunque d'accordo sul fatto che il personale non sia ben informato sui modelli in vendita perché viene dai reparti Audi, Vw, o Seat adiacenti...
Io ho dovuto telefonarte in Skoda a Verona per avere l'olio Castrol (1Kg), il triangolo, il raschietto ghiaccio, e il libretto istruzioni dell'Amundsen.....
Un saluto a tutti.

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 5
In effetti anche la mia rs diesel è euro 5b,in teoria si può aggiornare il libretto a euro 6,ma non capisco il motivo per cui non sia uscito subito come e6.

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 6

In effetti anche la mia rs diesel è euro 5b,in teoria si può aggiornare il libretto a euro 6,ma non capisco il motivo per cui non sia uscito subito come e6.
come funzionerebbe la cosa?!  ???

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 7
Leggevo sui forum vw che sono possibili questi aggiornamenti di libretto,a pagamento,penso dopo passaggio al service e poi in motorizzazione. Non ho ancora approfondito il discorso,certo che essendo già la mia con motore di ultima generazione mi ritrovo euro5b e non 6,una mezza fregatura.

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 8

Leggevo sui forum vw che sono possibili questi aggiornamenti di libretto,a pagamento,penso dopo passaggio al service e poi in motorizzazione. Non ho ancora approfondito il discorso,certo che essendo già la mia con motore di ultima generazione mi ritrovo euro5b e non 6,una mezza fregatura.
beh anche la mia è un euro 5b, ma forse è anche per questo che l'ho pagata meno di una polo nonostante i 105cv e tutto il resto  ;D

comunque mi informerò come funziona questa cosa e sopratutto se è un semplice numero diverso o se poi viene realmente considerata euro6 perchè in base anche al costo può anche essere interessante ;)

 

Re:skoda octavia wagon greenline

Risposta n. 9
Anche il venditore della concessionaria della mia zona, quando acquistai da loro l'octavia mi riferì che sarebbe stato possibile aggiornare il sw per il passaggio da euro 5b a euro 6, quindi è una cosa fattibile, ma non vorrei ritrovarmi con una vettura meno brillante e magari col dpf "iperattivo" per risparmiare qualche "eurino" sul bollo..  :-\