Passa al contenuto principale

Topic: Memorizzazione settaggi su chiave (Letto 2040 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Memorizzazione settaggi su chiave

Ho messo questo titolo poco chiaro al topic, perchè non me ne venivano altri in mente, ma proverò a spiegare quanto ho notato: appena acquistata l'auto, avevo una chiave e determinate funzioni abilitate di serie, come il "bip" dell'inserimento/disinserimento dell'antifurto all'apertura/chiusura dell'auto.
Avrò fatto confusione tra le due, sta di fatto che successivamente ho messo via quella originale ed ho messo in uso il doppione e solo successivamente ho disinserito il segnale acustico associato all'antifurto.

Qualche giorno fa, aprendo l'auto con la chiave di riserva, ho notato che emetteva il suono ad apertura/chiusura. Stranito, ho preso la chiave principale, ho notato che non emetteva il suono nè nell'apertura e nè in chiusura.

Anche se un pò contorta, la situazione è che, a seconda di che chiave utilizzassi, mi richiamava alcuni settaggi memorizzati forse su di essa. Lo stesso valeva anche per la lingua del navigatore e del cdb! Possibile, secondo voi tutto ciò???

Re:Memorizzazione settaggi su chiave

Risposta n. 1
la cosa mi pare prematura sulla tua octavia, ma ora come ora è una cosa esistente eccome.

ford ad esempio negli stati uniti ha lanciato quaest'anno my key (da noi dovrebbe arrivare l'anno prossimo) praticamente ogni chiave (o meglio il pc di bordo) è programabile/programmato per offrire determinati servizi in base alle impostazioni, mettiamo che date la nuova fiesta st in mano ad un neo patentato, per via di limiti e sicurezza potete impostare la sua chiave in modo che l'auto non superi una certe velocità, il motore non eroghi oltre un tot di cavalli e molto altro :)

nel tuo caso presumo sia più una cosa tipo "io centralina riconosco che usi spesso la chiave x e ti faccio il suono, usi la Y e non lo faccio, adesso che usi spesso la Y però lo faccio (e siccome la X non la usi spesso non lo faccio più)" è una cosa contorta ma sembrerebbe così..  :)

Re:Memorizzazione settaggi su chiave

Risposta n. 2
Sicuramente non si tratta del tipo di chiave della Ford (gran bella idea....non lo sapevo!) ma ho notato che all'accensione, il navigatore mi ha caricato delle nuove impostazioni lingua, impostando il tutto ai settaggi di fabbrica. Ad ogni modo se aprivo l'auto con la chiave X (poco usata) sentivo il bip e se poi la richiudevo con quella Y (più usata) non lo faceva più. C'è da sottolineare che la variazione sul CDB con la quale ho eliminato l'avviso acustico collegato all'antifurto, l'ho fatto mentre utilizzavo la chiave Y , mentre X era stata messa via con le impostazioni originali!
Il punto è un altro, però! Se faccio memorizzare alla centralina che non voglio l'avviso acustico in apertura/chiusura, vuol dire che non lo voglio con qualsiasi chiave utilizzo! Invece le mie chiavi scelgono in base a "chi era presente" al momento della variazione dell'impostazione!

Re:Memorizzazione settaggi su chiave

Risposta n. 3

Sicuramente non si tratta del tipo di chiave della Ford (gran bella idea....non lo sapevo!) ma ho notato che all'accensione, il navigatore mi ha caricato delle nuove impostazioni lingua, impostando il tutto ai settaggi di fabbrica. Ad ogni modo se aprivo l'auto con la chiave X (poco usata) sentivo il bip e se poi la richiudevo con quella Y (più usata) non lo faceva più. C'è da sottolineare che la variazione sul CDB con la quale ho eliminato l'avviso acustico collegato all'antifurto, l'ho fatto mentre utilizzavo la chiave Y , mentre X era stata messa via con le impostazioni originali!
Il punto è un altro, però! Se faccio memorizzare alla centralina che non voglio l'avviso acustico in apertura/chiusura, vuol dire che non lo voglio con qualsiasi chiave utilizzo! Invece le mie chiavi scelgono in base a "chi era presente" al momento della variazione dell'impostazione!
guarda il lato positivo. al tempo hai pagato per un prodotto all'avanguardia tecnologica :P

 

Re:Memorizzazione settaggi su chiave

Risposta n. 4
Che  (ass)!!! Anche se non direi proprio che si tratta di quella tecnologia, ma di un bug!