Passa al contenuto principale

Topic: Rumore in sterzata (Letto 955 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore in sterzata

Buongiorno,

ho ritirato ieri una Skoda Karoq 1.6 Tdi, cambio manuale con 100.000 km.

Mi sono accorto che in fase di sterzata, facendo curve e rotatorie, ma anche zig-zag nella carreggiata, si sente un rumore come di sfregamento di parti metalliche. Il rumore sparisce se faccio le suddette manovre con la frizione schiacciata, per cui direi che interessa le parti meccaniche.
Avendo un centro Skoda vicino a casa, sono passato stamattina e sono riuscito a fare un giro con il capofficina. Ha notato anche lui il rumore, ma mi ha detto che è normale. Non lo ritiene un difetto. Dice che è il differenziale.

Chiedo a gli altri possessori di questo modello, vi risulta normale?

La mia intenzione era di avvertire la concessionaria del rumore, ma dopo un responso simile non so come comportarmi.

Grazie a chi vorrà dare il suo contributo.

Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 1
Quindi tutti silenziosi i vostri Karoq?

Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 2
beh , non so gli altri, ma il mio non ha questo problema (1.5 TSI DSG) , anche se in effetti ha 60.000 km in meno del tuo ;
quindi penso che tu abbia ragione , non è nella norma...

Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 3
Scusa se te lo dico, ma un rumore metallico non mi sembra normale,  almeno IMHO


Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 5
Se posso permettermi un suggerimento,  prova a farla vedere da altre officine, skoda o no, e in caso torna alla carica.
Poi dipende se l'auto è in garanzia o no, perché se non è in garanzia puoi portarla dove vuoi

Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 6
Lunedì la porto in concessionaria dove l'ho acquistata e vediamo che dicono. Di quella via facciamo cambiare anche la pompa dell'acqua dato che ieri, in tangenziale, la temperatura mi è schizzata a 130. Noto problema della valvola clapet pompa acqua VW.

Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 7
Nulla di fatto, controllata e ricontrollata, abbiamo provato a sostituire il supporto motore ma il rumore permane. Macchina riconsegnata, il consiglio è quello di aspettare che il rumore peggiori per poterne meglio individuare le cause.

 :o

 

Re:Rumore in sterzata

Risposta n. 8
Aggiornamento: sostituiti i cuscinetti del cambio, rumore risolto!