Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: fari opacizzati e/o macchiati (Letto 1671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari opacizzati e/o macchiati

sul gruppo Facebook del Karoq alcuni utenti lamentano che le prime versioni dei Karoq prodotti fino aprile 2018 hanno il difetto che sulle plastiche dei fari anteriori si formano degli aloni e in alcuni casi si crepano sugli spigoli. Dicono che ai service sono a conoscenza della cosa.
Volevo sapere se tra di voi ci sono utenti che hanno riscontrato il problema e che hanno fatto presente la cosa al service
Ve lo chiedo perché anche a me si sono un po' macchiati, ma pensavo che fosse stata causato dai prodotti aggressivi dell'autolavaggio per la rimozione degli insetti… ma ora mi sta venendo il dubbio….

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 1
Ciao,
anche la mia ha degli aloni violacei su entrambi i fari, fatta vedere in concessionaria abbiamo controllato un altra Karoq ed anche quella
li aveva. Starò in guardia, la mia auto ha solo un mese di vita, e se dovessero peggiorare farò presente la cosa al service.
Bye

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 2
Non ero a conoscenza della cosa... la mia ha solo 2 settimane di vita ma li terrò controllati in futuro

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 3
Ciao , la mia è di giugno 2018 Ambition con fari iodine, e durante l'inverno si appannano all'interno se piove, la lavo o con la nebbia. Portata a farla controllare in concessionaria dicono che è normale perchè i fari non li fanno più stagni ma impermeabili. Ho telefonato alla Skoda a Verona ma mi hanno risposto alla stessa maniera. Sono 38 anni che guido auto, camion e moto e non mi è mai successo, la risposta della concessionaria non mi è andata giù e questa è la prima e ultima macchina del gruppo Volkswagen che compro. Ah dimenticavo che i fari sono tutti, anteriori e posteriori. Spero di essere stato utile. Ciao.

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 4
Ciao , la mia è di giugno 2018 Ambition con fari iodine, e durante l'inverno si appannano all'interno se piove, la lavo o con la nebbia
:o  (wall!) po**a miseria è così evidente l'appannamento? :( Che robe. Terrò controllata anche la mia al prossimo lavaggio.

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 5
Cavolo,
bisogna stare all'erta.
Ancora non l'ho lavata, speriamo bene. 8)
Ciaooo

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 6
Domani controllo anche io...
L'unica volta che ho visto i fari appannati, il giorno che è arrivata la macchina in concessionaria, poi... MAI...
Controllo domani per le crepe/macchie :(

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 7
la risposta della concessionaria non mi è andata giù e questa è la prima e ultima macchina del gruppo Volkswagen che compro.

Scusate la veemenza eh, ma ecco un altro bel discorso del menga da troll del Bar Sport.

Ma come si fa, dico io, a concepire un pensiero del genere riguardo a TUTTO UN GRUPPO AUTOMOBILISTICO (formato, ricordiamolo, da ben 4 marchi) solo perché si riceve da altri esseri umani fallibili una risposta che "non va giù" su un particolare di una vettura??

In questo caso poi su un fenomeno assolutamente normale e influenzato da leggi fisiche universali: i fari non sono sigillati ermeticamente in atmosfera controllata e le lampade a led non sviluppano lo stesso calore delle alogene, quindi condizioni di elevata umidità, variazioni repentine di temperatura o differenze di temperature esterna/interna molto elevate possono provocare condensa all'interno del faro.

Se poi mi dici che in 38 anni di macchine questa è la prima coi fari a led a maggior ragione ti dico "grazie al c...", visto che le alogene (o anche gli xenon, in confronto ai led) producono più calore e asciugano molto più in fretta l'umidità che quindi si nota molto meno!

Difetti di produzione sono sempre possibili ed è anche chiaro che se si riempie d'acqua un giorno si e l'altro pure non è normale, ma basta cercare su internet per capire che entro certi limiti e durate è un fenomeno normalissimo e diffusissimo su questo tipo di fari/fanali, dalle Fiat alle Ferrari.

Come dire "ah non comprerò mai più la marca X perché d'inverno si ghiaccia l'acqua dei lavavetri" oppure "ah non comprerò mai più la marca Y perché se monto il portapacchi fischia in autostrada"... ma dai su.........

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 8
Ciao , la mia è di giugno 2018 Ambition con fari iodine, e durante l'inverno si appannano all'interno se piove, la lavo o con la nebbia. Portata a farla controllare in concessionaria dicono che è normale perchè i fari non li fanno più stagni ma impermeabili. Ho telefonato alla Skoda a Verona ma mi hanno risposto alla stessa maniera. Sono 38 anni che guido auto, camion e moto e non mi è mai successo, la risposta della concessionaria non mi è andata giù e questa è la prima e ultima macchina del gruppo Volkswagen che compro. Ah dimenticavo che i fari sono tutti, anteriori e posteriori. Spero di essere stato utile. Ciao.
questa è un'altra questione… non mi riferisco all'appannamento dei fari ma dal fatto che si formino aloni e/o macchie e restino sempre a prescindere dal periodo estivo/invernale sole/pioggia

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 9
Enzo 73 si formano aloni dentro, si vede bene in una foto.

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 10
Caro amico Schwaltzbauer  la mia era solo per dire che un gruppo dell'importanza di Volkswagen non si può perdere in due fari che fanno acqua, tu puoi pensare dei miei discorsi che sono da troll o da bar comunque io non ho bisogno del tuo benestare per non comprare più auto di un certo marchio perchè sono libero di fare come mi pare (tu pure) e scusa se te lo dico ma se c'è un fenomeno in questo gruppo penso che sia tu . Abbandono il gruppo. Ciao a tutti.

Re:fari opacizzati e/o macchiati

Risposta n. 11
ognuno è libero di pensarla come vuole, ma basta fare una ricerca su google per capire che il problema non esiste solo sulle auto del gruppo VW https://www.google.com/search?q=fanali+auto+appannati
sfogliando fino alla quarta/ quinta pagina ci sono discussioni simili su vari forum: Audi, Renault, Mercedes, Kia, Hyundai, BMW, Jeep, Volvo, Peugeot, Citroen, Alfa, Mini, Land Rover, Nissan, Fiat, Ford, ecc ... e persino Porsche.
Quindi se questo è un motivo valido per non acquistare più un auto del gruppo VW fate attenzione anche ai marchi di sopra... La ricerca si stringe molto

Mi dispiace per la tua scelta, se cambi idea sai dove trovarci.    (ciaociao)