Passa al contenuto principale

Topic: Sintesi dopo 3 anni - 1.0 TSI hatchback Montecarlo (Letto 680 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sintesi dopo 3 anni - 1.0 TSI hatchback Montecarlo

 (driving)  Faccio un recap generico della mia avventura con quest'auto, arrivata ormai a 3 anni - 100000 Km

Meccanica:
Ruote da 17" con assetto casa, in città la rigidità si sente ma in autostrada la guida è semplicemente fantastica.
Officina: solo per tagliandi olio filtri dischi e pastiglie secondo gli intervalli definiti dalla casa.

Difetti/errori di progettazione riscontrati:
- Comandi tergicristallo: provengo da una polo e non ho ancora capito come funzionano le "velocità" tergi su quest'auto, o troppo lento o troppo veloce, mi sembra che il deviatore 3 posizioni posizionato sul comando non faccia alcuna differenza in termini di velocità/frequenza.
- I comandi finestrini lato conducente sono stati posizionati in maniera errata in quanto gli alzacristalli anteriori si trovano in posizione avanzata e spesso ci si trova ad aprire i posteriori, bastava poco per posizionarli correttamente.
- Nonostante innumerevoli vani porta oggetti manca tanto il cassetto sotto al sedile anteriore, almeno lato conducente non costava molto metterlo di serie.
- Leggera pigrizia in partenza, dovuta in parte all'acceleratore elettronico/centralina, problematica comune a tutti i 1.0 TSI provati (Golf, Polo, T-Roc, etc...)

Complessivamente sono ancora oggi felice dell'acquisto e non la cambierei con la quarta serie, troppo digitale per i miei gusti! :)

Re:Sintesi dopo 3 anni - 1.0 TSI hatchback Montecarlo

Risposta n. 1
(driving)  Comandi tergicristallo: provengo da una polo e non ho ancora capito come funzionano le "velocità" tergi su quest'auto, o troppo lento o troppo veloce, mi sembra che il deviatore 3 posizioni posizionato sul comando non faccia alcuna differenza in termini di velocità/frequenza.


Hai i tergicristalli automatici?

Re:Sintesi dopo 3 anni - 1.0 TSI hatchback Montecarlo

Risposta n. 2
No, tergicristalli manuali