Passa al contenuto principale

Topic: Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto? (Letto 4861 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 15
Grazie anche a te Baol76!

Alla fine ho deciso per: Fabia Wagon 1.4 TDI Ambition DSG, bianco magnolia (l'ho vista dal vivo e me ne sono innamorato, nonostante su carta fossi orientato per il blu elettrico...quel bianco le dona parecchio (love)  ), con aggiunta di freni posteriori a disco, estensione garanzia, pacchetto Comfort & Tech Swing (scontatissimo), ruota di scorta in acciaio.

Ho avuto modo di vedere i sensori in funzione durante il test drive: mai li ho usati fino ad ora, ma visti dal vivo sembrano utili, dato che con l'attuale macchina son convinto di essere quasi attaccato all'auto posteriore e invece ho ancora un metro di spazio  (schiaffo)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 16
bellissima! ;)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 17
Complimenti @Alessio  (applausi)
spero che la mia "recensione" del DSG abbia influito positivamente per la scelta fatta da te... (birra)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 18
Grazie!  :)
Domani è il grande giorno, si ordina!  (drinking)
Sì Marco, la tua esperienza sul DSG e in generale tutte le esperienze mi hanno aiutato :) Mi son ben documentato su questo DSG, non lo conosco a livello di meccanica ed elettronica, ma ho letto numerose esperienze in internet ed effettivamente non trovo lamentele post 2012 circa.
Ho trovato anche diversi consigli per qualsiasi cambio automatico e per il DSG7 montato sulle Golf (che credo sia lo stesso della Skoda o molto similare)

Il concessionario aveva già anticipato un'attesa di 60gg in base alla configurazione scelta...ora ci sarà l'attesa  (sbav)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 19
se sono 60gg ti va di gran (ass) ...
chiedilo a chi sta aspettando una Octavia! (doh) (schiaffo)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 20
@Alessio ,
consigli d'uso del DSG (è lo stesso di Golf, Leon e A3, con le identiche motorizzazioni benzina e diesel):
-quando ti fermi, anche per pochissimi secondi, abituati a mettere la leva in N. Così facendo, eviterai che le frizioni striscino (non staccano mai completamente), con conseguenti benefici sulla durata.
-non mettere in N finchè sei in movimento, neanche lieve,
-quando ti fermi (per spegnere l'auto, intendo), prima di mettere in P tira il freno a mano (va tirato SEMPRE). In questo modo, specie se l'auto è in pendenza (anche lieve) eviterai che lo sforzo maggiore di bloccaggio dell'auto si scarichi sugli ingranaggi, anzichè sui freni,
-ultima cosa, ma non per questo meno importante (anzi, forse è la più importante di tutte) ASSOLUTAMENTE NON METTERE LA LEVA IN P FINCHE' NON SEI COMPLETAMENTE FERMO!!!

Se poi, oltre a tutte queste cose, prendi l'abitudine di togliere subito lo Start&Stop quando metti in moto, il tuo motore e il DPF in particolare ti ringrazieranno. Ne va anche della sicurezza di guida, perchè non è affatto piacevole, credimi, arrivare ad un incrocio con "dare precedenza", vedere che non c'è nessuno e... L'AUTO SI SPEGNE!  (wall!)
Comunque, quando ti troverai a vivere l'esperienza direttamente (e ti capiterà, eccome se ti capiterà), vedrai come imparerai subitissimo a premere il tasto di disattivazione.  (lmao)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 21
@baldas78 Per la DR5 avevo aspettato di più, due mesi per la Fabia passeranno in fretta! (Preparatevi tutti, domani dopo l'ordine impazzirò perché 60gg saranno troppi!  (pope)  )

@Marco4671
Perfetto, son gli stessi consigli che già ho letto qua e là, è sempre una conferma in più  ;) grazie mille!
L'unico dubbio lo avevo sullo Start&Stop e non avevo ancora trovato info, in effetti avevo pensato pure io di disattivarlo.
Tralascio un attimo l'aspetto "sicurezza", nell'esempio che hai fatto è chiaro che ci possa essere pericolo a tenere attivo S&S. Invece sarebbe comodo durante le lunghe code ai semafori (il classico traffico negli orari in cui tutti vanno o tornano da lavoro) ma considerando il motore diesel è meglio disattivarlo per il "solito discorso" di diesel e DPF, giusto? Sai se si riesce a disattivare tramite l'interfaccia touch, in modo da non dover premere ogni volta il pulsante?

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 22
Allora...  se il motore è già in temperatura e non hai fatto spegnimenti d'auto pochi minuti prima, "spegnere" l'auto con lo S&S in caso di code ai semafori o ai passaggi a livello non compromette nulla (io però, se sono fermo in attesa del treno, spengo l'auto "tradizionalmente").
Per quanto riguarda la disattivazione permanente, puoi farla solo tramite cavo.

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 23
Ordinata!  (drinking)

Non vi stresso più su questo topic, ormai la decisione l'ho presa, non c'è più da decidere  (welcome)  Spero possa essere di aiuto anche per altre persone indecise sull'acquisto :)
Grazie ancora a tutti per i consigli, ora attenderò di provare la Fabietta.  (driving)
Nel frattempo e anche in seguito sarò presente qui con voi, non vi abbandono, mi sembra una bella comunità  (love)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 24
Ciao a tutti, da ieri sono quasi possessore di Fabia 1.2 TSI Style - bi color (rossa e tetto bianco)
Ora non dormirò fino alla consegna!!! :-)
Ho aggiunto interni sportivi.....qualcuno di voi li ha visti? io solo da car-configurator e mi son fidato del venditore....
Saranno 60gg interminabili!!!! ahahahah

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 25
Ciao a tutti, da ieri sono quasi possessore di Fabia 1.2 TSI Style - bi color (rossa e tetto bianco)
Ora non dormirò fino alla consegna!!! :-)
Ho aggiunto interni sportivi.....qualcuno di voi li ha visti? io solo da car-configurator e mi son fidato del venditore....
Saranno 60gg interminabili!!!! ahahahah
Benvenuto Alessandro (welcome)
Perchè non ti presenti nell'apposita sezione e ci dici come te la sei configurata? 90 o 110cv?

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 26
oooook
vado! (driving)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 27
Mi è arrivata stamattina una piacevole e-mail! La Fabia è in produzione allo stabilimento di Mlada Boleslav  (welcome)

Cari dipendenti, fate pure con calma ma fatela bene, soprattutto il DSG, non vorrei noie  (driving)   8)

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 28
Direi che ora, con il DSG7, puoi stare tranquillo. Ormai sono a circa 63.000 km (a proposito, dopo aggiorno il dato nell'apposito topic) e mai un problema.

Re:Consigli per acquisto Skoda Fabia 2015...cosa avete scelto?

Risposta n. 29
Grazie @Marco4671 !
Aggiungo una novità: pare che entro il 15-20 novembre l'auto verrà consegnata al concessionario :)