Passa al contenuto principale

Topic: Sospensioni sportive Pro/Contro (Letto 14429 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sospensioni sportive Pro/Contro

Ciao a tutti i possessori di fabia III.
volevo chiedervi, chi di voi ha scelto come optional le sospensioni sportive?
pro e contro?
grazie mille  (good)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 1
Purtroppo io no, avrei voluto metterle però (tasche vuote)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 2
Io le ho inserite ma non so quando arriverà l'auto.
Le ho di serie sull'octavia che è rs, sarà 1,5cm più bassa rispetto ad una versione normale, poi non so se ha anche le sospensioni dedicate.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 3
Presente, inserite nella mia fabietta che spero di ritirare sabato.
Al momento non posso risponderti pro e contro, devo ancora guidarla

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 4
Io le ho inserite ma non so quando arriverà l'auto.
Le ho di serie sull'octavia che è rs, sarà 1,5cm più bassa rispetto ad una versione normale, poi non so se ha anche le sospensioni dedicate.

non so se sono le stesse della RS Octy.... ma se è come dici tu, sarebbe fantastico, con solo 140 cuccuzze, hai un'assetto diverso...
il concessionario mi disse che è più rigida e basta, ma anche io penso sia più bassa..

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 5
È piu bassa di un centimetro circa.


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 7
Sicuramente non sono quelle dell'octavia, ma senz'altro è più bassa, 1cm è poco ma è già qualcosa. Sarà più rigida, poi dipenderà anche dai cerchi, io ho messo i 17 e le sconnessioni le senti di sicuro, come pro ho una migliore risposta al volante che diventa più diretto.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 8
Ho misurato stamattina in conce. 1 cm con vetture e cerchi da 17


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 10
Cioè fatemi capire ,io mi sono mangiato le mani a non aver inserito le sospensioni sportive sulla mia ed ora vengo a scoprire che dall'aver l'assetto a non averlo cambia un cm. ?
Ma scusate se solo cambiando le molle sapevo che si poteva scendere fino a 3 cm.
A questo punto rivaluto la mia scelta.


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 11
Considera che da quello che mi hanno detto in officina, oltre ad essere piu bassa, anche gli ammortizzatori sono diversi, tarature piu rigide e sono doversi da quelli standard

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 12
Considera che da quello che mi hanno detto in officina, oltre ad essere piu bassa, anche gli ammortizzatori sono diversi, tarature piu rigide e sono doversi da quelli standard

@AleFabia  il discorso è che se facciamo un discorso di guidabilità e sicurezza forse i 140€  sono giustificati e su questo  (quoto) ma se parliamo di estetica e mi danno una macchina con "assetto sportivo" ribassata di 1 cm. mi pare un po' pochino. (nonquoto)
Dai, l'assetto più che altro lo si fa per una questione puramente estetica su questa tipologia di auto ...
Non abbiamo sotto al sedere chissà quanti cavalli da domare.

Ragazzi,guardate che saranno dai 2 ai 3 cm. di differenza.....altrimenti non avrebbe senso.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 13
@AleFabia  il discorso è che se facciamo un discorso di guidabilità e sicurezza forse i 140€  sono giustificati e su questo  (quoto) ma se parliamo di estetica e mi danno una macchina con "assetto sportivo" ribassata di 1 cm. mi pare un po' pochino. (nonquoto)
Dai, l'assetto più che altro lo si fa per una questione puramente estetica su questa tipologia di auto ...
Non abbiamo sotto al sedere chissà quanti cavalli da domare.

Ragazzi,guardate che saranno dai 2 ai 3 cm. di differenza.....altrimenti non avrebbe senso.


io ho una fiesta S che di serie a differenza dalle sorelle normali, è più bassa di 1.5  cm

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 14
io ho una fiesta S che di serie a differenza dalle sorelle normali, è più bassa di 1.5  cm

Ma infatti qui stiamo parlando di un optional che di norma pago in più e che di conseguenza mi fa pretendere un certo risultato....
Qui è palese che se vuoi un effetto estetico degno di un assetto sei costretto a cambiare le molle e quindi investirci almeno il doppio della cifra .
Quindi a conti fatti, se si tengono gli ammortizzatori originali e si cambiano solo le molle ribassate di 2/3 cm. al massimo ,il risultato estetico è migliore.
Naturalmente rimane una mia opinione .
Ditemi se mi sbaglio.