Passa al contenuto principale

Topic: Sospensioni sportive Pro/Contro (Letto 14424 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 15
Ma infatti loro lo fanno solo per un discorso di sicurezza, confort di marcia.
Dell'estetica non gli frega nulla! Quindi anche solo un cm ma cn molle e ammortizzatori diversi, fa la differenza.
Se uno guarda estetica e prestazioni allora investe su un sistema piu performante e magari regolabile

Al primo raduno vediamo una a fianco all'altra.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 16
Ma infatti loro lo fanno solo per un discorso di sicurezza, confort di marcia.
Dell'estetica non gli frega nulla! Quindi anche solo un cm ma cn molle e ammortizzatori diversi, fa la differenza.
Se uno guarda estetica e prestazioni allora investe su un sistema piu performante e magari regolabile

Al primo raduno vediamo una a fianco all'altra.


Partiamo dal presupposto che anch'io avrei voluto l'assetto sulla mia auto ma ...... se al momento del ritiro della macchina mi fossi trovato un auto con assetto che al netto è pressoché identica ad una senza, non nascondo che ci sarei rimasto male.
Detto questo,  dico anche che Fabia così come esce dallo stabilimento è un auto con tutte le caratteristiche di sicurezza e confort adeguate se non maggiori del suo segmento.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un auto con sotto il cofano solo 90cv e tutta l'elettronica al servizio della sicurezza di guida.
Quindi che senso ha avere un assetto che fondamentalmente non va a stravolgerti le prestazioni di guida e le potenzialità dell'auto (non sono uno a cui piace correre.... anche perché non si potrebbe),se non quello di poter dire " cavolo però è più attaccata a terra".
Io la vedo così.
Ciao è buoni km a tutti e magari ci si vede ad un raduno. (good)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 17
cercando un po in rete, ho trovato alcuni test con vetture equipaggiate con sospensioni sportive.
In inghilterra -15mm
In germania -15mm
In italia alcuni -15 MY2015 altri -10mm MY2016...

quindi deduco che magari la mia avesse ancora i tamponi per andare a -10, oppure dipende il kit che montano (cosi come accade per alcuni componenti che vengono aggiornati rispetto al MY2015)...o magari non essendo proprio una a fianco dell'altra, magari con il metro non perfettamente appoggiato....cmq ero sui -10mm da terra a filo passaruota.

Appena l'avro a casa la confronto con quella di mia moglie che non ha assetto sportivo e la misuro da terra a  altezza tetto, così ho i riferimenti delle dimensioni da specifiche skoda.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 18
Normalmente la versione con assetto "sportivo" è un cm più bassa di quella senza.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 19
Normalmente la versione con assetto "sportivo" è un cm più bassa di quella senza.

non dovrebbe essere specificato in fase di configurazione?
se non ricordo male non sono menzionate misure nelle specifiche dell'optional in questione nel configuratore.
giusto adesso sono sul configuratore.....
puo' darsi che io abbia preso un abbaglio, ma quello che prima definivano assetto sportivo ora é cambiato in sospensioni sportive..... che é ben altra cosa.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 20
Infatti hanno cambiato nome... Me ne sono accorto pure io poco fa guardando il contratto; io ho scritto assetto sportivo :).
Lo avranno fatto perche magari qualcuno si è lamentato che non era abbastanza sportivo mah...... Non saprei

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 21
Infatti hanno cambiato nome... Me ne sono accorto pure io poco fa guardando il contratto; io ho scritto assetto sportivo :).
Lo avranno fatto perche magari qualcuno si è lamentato che non era abbastanza sportivo mah...... Non saprei


Quello che intendo dire io..... con assetto sportivo il cliente si aspetta un evidente differenza ma più che altro estetica , perché è a quello che puntano quando ti vendono l'optional ..... poi qualcuno si è trovato la sorpresa.
Ed ecco spiegato il cambiamento di dicitura che a mio avviso è stata ingannevole.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 22
Ragazzi, se uno vuole l'assetto sportivo compra l'auto e poi ci smena altri soldi e prende Bilstein o simili.
Quando gli optional menzionano la sportività di solito implicano giusto un qualcosa di diverso per distinguersi dallo stock.
Inoltre il concetto di sportività varia da persona a persona... a qualcuno possono piacere le sospensioni così rigide da decollare ad ogni buco, ad altri no.
In base a cosa le case automobilistiche dovrebbero quindi montare assetti sportivi?
Meglio abbassare un po e poi ognuno interviene come vuole e se vuole.
Quando ho preso la mia l'ho scelto per dare una certa impostazione all'auto, inoltre era abbinato anche il differenziale elettronico che male non faceva.
Ultima cosa... alla fine nel costo di un'auto un optional da 170 euro non ti fa una grossissima differenza di norma, quindi se uno ha il prurito meglio provare a toglierselo  (martello)

Octavia per me ha un assetto ottimo e non sento la necessità di modificarlo. A livello estetico si può discutere ma a  (ass)  solo  (applausi)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 23
Sinceramente io non mi aspettavo come poi adesso che l'ho vista , un evidente abbassamento del corpo vettura.
Mi aspetto che comunque ci sia assetto piu rigido e di conseguenza una guida piu precisa alle alte velocita o sul misto veloce in montagna.
Che ci sia un cm o due non mi importa. Magari i piu giovani si aspettavano un -3/4 cm e come dici tu hanno avuto la sorpresa e ci sono rimasti male

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 24
Certo che se assetto sportivo o sospensioni sportive significano solo o principalmente estetica........beh...... ???

Sulla mia fabia II  ho l'assetto sportivo di serie (ha il pack montecarlo), è più bassa quindi solo del classico cm/cm e mezzo,  non è estremo di sicuro, ma si sente che c'è.....eccome se si sente!
Soprattutto su una macchinetta piccola e agile è davvero divertente.
E l'estetica non la lascio spalmata sul primo dosso artificiale o sulla rampa del garage! 8)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 25
@willy1971 : ho avuto il piacere di provare una montecarlo qualche tempo e ne sono rimasto davvero colpito.
Ha un assetto davvero ben studiato, rigido al punto giusto che non pregiudica il confort di marcia ma allo stesso tempo di permette di divertirti....

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 26
Parole sante @willy1971  (martello)
Io in certe occasioni tocco coi mud flap posteriori  (wall!)


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 28
Noooooo  (nonquoto)  ;D

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 29
@Widder81 non senti la necessità di modificarlo perché non hai provato un'alternativa migliore per ora ;) anche la mia da originale era bella rigida e teneva davvero bene eppure quando ho cambiato assetto è cambiato il mondo e pure in meglio anche se non era per una mancanza di stabilità che lo stavo cambiando...per quanto riguarda il toccare in giro non mi esprimo ;) ;)