Passa al contenuto principale

Topic: Sospensioni sportive Pro/Contro (Letto 14422 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 195
@reyl mettilo l'assetto  (good)

Che poi la scimmia per i cerchi te la facciamo venire noi  (martello)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 196
 ;D  ;D  ;D
ma figurati che già ho paura di pentirmi per l'assetto ribassato sulle povere strade che ci ritroviamo.
In più mi hanno detto che le sospensioni skoda sono già di loro piuttosto consistenti, dopo Natale vado a provarla, vedremo...

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 197
;D  ;D  ;D
ma figurati che già ho paura di pentirmi per l'assetto ribassato sulle povere strade che ci ritroviamo.
In più mi hanno detto che le sospensioni skoda sono già di loro piuttosto consistenti, dopo Natale vado a provarla, vedremo...

Bravo, provarla è la cosa migliore.


Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 198
ovviamente non sarà quella con assetto ribassato... ma dovrei farmi un'idea

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 199
Comunque puoi stare tranquillo  ;)

Se le sospensioni sono troppo dure, l'avanzata tecnologica skodista lo capisce e un algoritmo ti fa storcere e rammollire il telaio per compensare  (good)

Skoda über alles  (martello)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 200
ah... sì, me ne ha parlato il concessionario, ha nominato una nuova tecnologia... skynet-qualcosa, o giù di lì, e mi ha parlato di telai con sigle strane, t1000xxx-xxxxx-xxx, va' a sapere...  (martello)

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 201
Io ho fatto un assetto conolle pro lit e koni sport.....paurosa oltre a centralina rimappata ed altro

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 202
Ciao a tutti....x Rapid spaceback 1.6 115 cosa consigliate come kit molle/ammortizzatori x abbassare un po' l'auto.senza perdere confort.....nn la voglio troppo rigida...

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 203
Io con la fabia lll ho montato molle prokit e ammortizzatore koni sport ed e paurosa  un pò rigida però

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 204
Se vuoi mantenere il confort e ti interessa solo di avere un buon colpo d'occhio, ti direi di cambiare le molle e basta. Nel momento in cui vai a toccare anche gli ammortizzatori, l'auto ti diventa più rigida sicuramente, magari non molto (vedi @Schwaltzbauer), magari decisamente di più, come nel mio caso, ma io la cercavo così.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 205
 (welcome) se metti solo le molle ti assicuro che si inrigidisce lostesso,ma dopo non molro ti partono gli ammortizzatori perche sono più lunghi e non lavorano correttente,lo avevo fatto anche io

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 206
Ciao a tutti, sono nuovo del club e vorrei prima di tutto ringraziare chi ha condiviso la sua esperienza riguardo le molle Eibach Pro Kit -30/-35 mm... Alezac1, AlessandroTSi, Zacca !
Descrivo la mia Skoda Fabia III SW 1.0 TSI:
dopo 50000 km ammortizzatori andati!
Cerchi 16"
Gomme Toyo Proxes Comfort 215/45 R16
Molle Eibach Pro Kit
Ammortizzatori Koni Special Active

La macchina è migliorata molto in curva ed è più silenziosa. Grazie a tutti.  Ciao

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 207
50.000km ammo andati?
Uso gravoso?
Mai accaduto da quando ho venduto l'ultima fiat/lancia.

Re:Sospensioni sportive Pro/Contro

Risposta n. 208
Ciao ragazzi, a dicembre 2022 ho installato le molle ribassate Eibach pro-kit da -30 mm e gli ammortizzatori Koni Special Active. La mia è una Fabia sw 1.0 TSI del 2018. Dopo 50000 km gli ammortizzatori di serie erano spompati, dal meccanico li potevo spingere a mano senza sforzo. Comunque, tenuta di strada eccellente, risposta più rapida in accelerazione e frenata, sulle buche è sui dossi bisogna accettare un po' di rigidezza, aumento dei consumi. Ora ho rimesso le molle originali per valutare meglio gli ammortizzatori Special Active e sembra che lavorino meglio. Per chi vuole provare le molle ribassate sono a disposizione.