Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Lettore video (Letto 737 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lettore video

Sul manuale utente della mia Skoda Scala, nel capitolo Multimedia, dopo quelli del lettore musicale sono indicati i comandi per un lettore video. A me questi comandi  del lettore video non compaiono. Come accedervi? Grazie

Re:Lettore video

Risposta n. 1
Il lettore video non è disponibile solamente per tutti i sistemi infotainment.
Se non sbaglio i video si possono vedere solo su Columbus (e da fermi), ma dipende anche dal MY della tua vettura (ogni tanto cambiano i sistemi multimediali)
Tu cosa hai?

Re:Lettore video

Risposta n. 2
Io ho il sistema Amundsen. Ovviamente quando parlo di video intendo parlare di visione da fermo.

Re:Lettore video

Risposta n. 3
Non ho quel sistema, ma da quel che capisco nella versione online del manuale, credo che tu debba clicca su [A] per individuare la sorgente dove hai i video, poi tramite il tasto (virtuale) accanto dovresti poter gstire il database e muoverti tra le directory per trovare il file che ti interessa.
A quel punto credo che sia sufficiente cliccare PLAY.

Menù MEDIA.jpg

Verifica che il file video corrisponda alle caratteristiche richieste

File video supportati.jpg


fin'ora che prove hai fatto?


P.S. il riferimento ai video in  movimento era solo perchè in movimento potrebbe essere disabilitato anche il lettore. (good)

Re:Lettore video

Risposta n. 4
Ho preso un video fatto con la fotocamera Sony, il cui file era in formato .AVI e con il programma di conversione HandBrake l'ho trasformato in formato .mp4, che è uno dei formati dichiarati compatibili da Skoda. Caricatolo sulla chiavetta USB, dove già avevo delle foto, l'ho inserita in macchina. Purtroppo quando vado su Immagini, legge le foto, ma non questo video.

Re:Lettore video

Risposta n. 5
È sempre un po' un prenderci... Spesso bisogna andare per tentativi.
Purtroppo non so dirti di più, non posso fare prove.
Hai verificato il bitrate?
Fai altre prove con altri formati e/o fonti

Re:Lettore video

Risposta n. 6
Grazie per la risposta. Proverò anche con altri formati.
Scusa la mia ignoranza ma, visto che non so cos'è, dove dovrei controllare il bitrate? Ciao. Marino

Re:Lettore video

Risposta n. 7
Solitamente nella proprietà del file è indicato.
Se lo ottieni tramite un convertitore/decoder lo puoi vedere nelle impostazioni del programma con cui crei il file.