Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Comando chiusura specchietti (Letto 1701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comando chiusura specchietti

Buonasera,

Sono il solo che sulla Scala 1.0 Style (e anche su Kamiq Style) nota che il comando chiusura finestrini specchietti quando sei in movimento, va una volta su 3?

Ho fatto controllare in concessionaria ma loro affermano non vi siano errori, accadendo su due macchine "simili" mi sorge il dubbio sia un difetto di fabbricazione del comando stesso.

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 1
Intendi l'automatismo o il comando in generale?

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 2
Il comando che si usa quando sei in moto per richiuderli, lo utilizzo nelle strade di campagna strette.

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 3
Scusa ero stato tratto in inganno dal fatto che nel testo avevi scritto "finestrini", ho visto dopo che si parla di specchietti esterni.
Purtroppo su quelli non so aiutarti

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 4
Scusa ero stato tratto in inganno dal fatto che nel testo avevi scritto "finestrini", ho visto dopo che si parla di specchietti esterni.
Purtroppo su quelli non so aiutarti

Si perdonami errore mio, comunque resta questo difetto, il comando risponde quando vuole lui su 2 vetture nuove, sia Scala che Kamiq, ma dal concessionario non hanno visto nessun problema.
Ho anche pensato che fosse una particolare modalità di "sicurezza" magari abbinata al cruise controll adattivo, ma non è così.
Facendo una stradina stretta tutte le mattine è un po' snervante.

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 5
Per Octavia III mi sembra ci fossero dei "limiti" per cui non si chiudevano, così come (in teoria) se parti con gli specchietti chiusi oltre i 110 (o 130, non ricordo) si riaprono da soli...
Prova a verificare se funziona sotto una certa velocità (ad esempio 30 km/h) e non sopra.

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 6
Ho fatto le verifiche con il cruise, potrei farle anche come dici, è strano però che dopo 2-3 volte che provi, funziona.
Anche nel manuale, nulla.

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 7
Ciao, gli specchietti elettrici su Scala e Kamiq hanno come impostazione predefinita che sopra i 30 Km/h il comando di chiusura/apertura si disabilita. L'unico modo per farli "funzionare" sempre è quello di fare una codifica alla centralina dedicata tramite software appositi (tipo OBDeleven). Io ho fatto così ed adesso anche a 130 Km/h posso chiudere o aprire gli specchietti.

Re:Comando chiusura specchietti

Risposta n. 8
Ciao, gli specchietti elettrici su Scala e Kamiq hanno come impostazione predefinita che sopra i 30 Km/h il comando di chiusura/apertura si disabilita. L'unico modo per farli "funzionare" sempre è quello di fare una codifica alla centralina dedicata tramite software appositi (tipo OBDeleven). Io ho fatto così ed adesso anche a 130 Km/h posso chiudere o aprire gli specchietti.

Grazie mille per il chiarimento, ti confermo che sulla mia sono impostati per velocità fino a 40 Km ora per farli chiudere.