Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente (Letto 624 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

Ho scala style con pacchetto city plus, lo specchietto retrovisore interno rimane sempre schermato, è normale?

non ho trovato opzioni in merito nell'infotainment.

Grazie

Re:Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

Risposta n. 1
Se non è cambiato, lo specchietto fotocromatico ha due sensori, uno anteriore (lo vedi guardando lo specchietto da fuori dall'auto, dovrebbe essere un quadratino nel "guscio" dello specchietto) ed uno posteriore (solitamente in basso nello specchietto, dove nelle versioni manuali c'è la levetta).
controlla che non ci sia qualcosa sui sensori (sporco, etichette, ecc).
Se non c'è nulla, prova a vedere se puntando una torcia su quello "posteriore" cambia qualcosa. Poi prova su quello anteriore.
Ci sono diverse combinazioni a seconda delle quali decide se e quanto schermare.

Re:Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

Risposta n. 2
Se non è cambiato, lo specchietto fotocromatico ha due sensori, uno anteriore (lo vedi guardando lo specchietto da fuori dall'auto, dovrebbe essere un quadratino nel "guscio" dello specchietto) ed uno posteriore (solitamente in basso nello specchietto, dove nelle versioni manuali c'è la levetta).
controlla che non ci sia qualcosa sui sensori (sporco, etichette, ecc).
Se non c'è nulla, prova a vedere se puntando una torcia su quello "posteriore" cambia qualcosa. Poi prova su quello anteriore.
Ci sono diverse combinazioni a seconda delle quali decide se e quanto schermare.

il sensore sul retro lo avevo notato, farò la prova che dici, ho chiesto alla concessionaria che mi ha detto che è sempre schermato.....?!!?


FATTO PROVA VELOCE IL SENSORE è in alto nella parte posteriore e funziona, il quadratino sulla parte anteriore devo testarlo meglio ..

Re:Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

Risposta n. 3
ma tanto per capire quindi c'è sempre una schermatura di base e poi si intensifica in determinate condizioni? grazie

Re:Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

Risposta n. 4
mi sembra strano che ci sia una schermatura "di base". in teoria dovrebbe essere "trasparente" sempre, poi a seconda della luminosità della luce proveniente da dietro dovrebbe diventare più scuro.
il tuo, invece, è sempre tendenzialmente scuro?

Re:Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente

Risposta n. 5
mi sembra strano che ci sia una schermatura "di base". in teoria dovrebbe essere "trasparente" sempre, poi a seconda della luminosità della luce proveniente da dietro dovrebbe diventare più scuro.
il tuo, invece, è sempre tendenzialmente scuro?

si esatto è sempre diverso da quelli esterni