Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile (Letto 1757 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile

Ho comprato la Karoq nel mese di febbraio 2021 .Ieri sono andato a lavoro ho parcheggiato l'auto tutto normale. All'uscita da lavoro mettendo in moto l'auto mi da questi 2 errori,
anomalia al riconoscimento della segnaletica stradale +
 Lane Assist al momento non disponibile.
Qualcuno di voi sa cos'è oppure è successo a qualcuno di voi. Mi potete aiutare? Ho chiamato già la concessionaria che mi ha fatto parlare on il capo dell'officina, Dovevo essere ricontattato ma fino ad ora nessuno mi chiamato .  (wall!)

Re:Aiuto

Risposta n. 1
Controlla che non ci sia dello sporco sulla telecamera dietro allo specchietto.
Entrambi gli errori sono legati a quella telecamera.
Probabilmente se non c'è sporco, domani mattina potrebbero essere spariti gli errori.
Ma un controllo con diagnostica non fa male

Re:Aiuto

Risposta n. 2
Ogni tanto succede, specialmente in corrispondenza di forti pioggie, ma a volte sulla mia è successo senza nessuna apparente ragione ;
la prima volta ho controllato se c'era qualcosa che poteva ostruire la telecamera frontale ma non ho trovato nulla, quindi ho sempre ignorato la cosa e tutte le volte quando sono ritornato alla macchina (es. dopo una mezza giornata lavorativa) funzionava di nuovo correttamente ;
fare un controllo al service ?  (lmao)  (lmao)  (lmao) fondamentalmente mi sembra che non siano in grado di risolvere nulla  (wall!) , per ogni cosa che ho segnalato mi sono sentito rispondere "eh deve lasciarci l'auto almeno 3 giorni" , ma davvero per ogni stupidaggine ;
E se non è proprio indispensabile preferisco non mettermi "a litigare" con l'elettronica...
saluti

Re:Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile

Risposta n. 3
Ho comprato la Karoq nel mese di febbraio 2021 .Ieri sono andato a lavoro ho parcheggiato l'auto tutto normale. All'uscita da lavoro mettendo in moto l'auto mi da questi 2 errori,
anomalia al riconoscimento della segnaletica stradale +
 Lane Assist al momento non disponibile.
Qualcuno di voi sa cos'è oppure è successo a qualcuno di voi. Mi potete aiutare? Ho chiamato già la concessionaria che mi ha fatto parlare on il capo dell'officina, Dovevo essere ricontattato ma fino ad ora nessuno mi chiamato .  (wall!)
ciao....hai risolto? anche io ho lo stesso problema

Re:Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile

Risposta n. 4
Ciao,
scusate il lieve off-topic, @leonsav e Federico Guerrazzi :
avete il cruscotto digitale (Virtual Cockpit) o quello normale ? Lo chiedo perché mi è rimasto il dubbio se la ripetizione della segnaletica sia o meno disponibile anche senza VC (sui modelli attualmente ordinati questa estate)...

Re:Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile

Risposta n. 5
Ciao,
scusate il lieve off-topic, @leonsav e Federico Guerrazzi :
avete il cruscotto digitale (Virtual Cockpit) o quello normale ? Lo chiedo perché mi è rimasto il dubbio se la ripetizione della segnaletica sia o meno disponibile anche senza VC (sui modelli attualmente ordinati questa estate)...
ciao...io ho il Virtual Cockpit. Ho ancora le spie accese e l'appuntamento con l'officina è a fine settembre.

Re:Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile

Risposta n. 6
Ok, col VC sapevo che è supportata; vediamo se risponde qualcuno che ha il cruscotto normale.
PS:
Cavolo, un mese di attesa all'assistenza, hanno già un sacco di lavoro... in bocca al lupo !

 

Re:Errori riconoscimento segnaletica stradale + Lane Assist non disponibile

Risposta n. 7
Tutto bene quel che finisce bene....
Risolto il problema con un semplice Aggiornamento Software in assistenza Skoda .