Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: travel assistant pack (Letto 4506 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:travel assistant pack

Risposta n. 15
Bello.. nn lo avevo notato.. l’ho provato è proprio figo..
Unico adas che nn ho messo sono la rilevazione negli specchietti  che personalmente penso che siano quasi inutili.. almeno x me

Re:travel assistant pack

Risposta n. 16
Vorrei chiedere ai possessori se il pACC rappresenti davvero un plus rispetto all'ACC.

Ho letto sopra che qualcuno lo ritiene troppo invasivo o inutilizzabile in Italia per la selva di cartelli selvaggi e spesso senza senso, ma è davvero così al'atto pratico? E' possibile disattivare la funzione che regola la velocità in base ai cartelli e tenere solo il rallentamento prima delle curve?

Re:travel assistant pack

Risposta n. 17
Vorrei chiedere ai possessori se il pACC rappresenti davvero un plus rispetto all'ACC.

Ho letto sopra che qualcuno lo ritiene troppo invasivo o inutilizzabile in Italia per la selva di cartelli selvaggi e spesso senza senso, ma è davvero così al'atto pratico? E' possibile disattivare la funzione che regola la velocità in base ai cartelli e tenere solo il rallentamento prima delle curve?
Ciao
Io utilizzo il pACC come se fosse un normale cruise, ma con il vantaggio del mantenimento di corsia. Concordo nel dire che la predizione è un bel giochino, ma poco usabile sulle strade italiane. Per fortuna puoi attivare e disattivare sia la predizione in funzione al tracciato che quella secondo la velocità.

Re:travel assistant pack

Risposta n. 18
dai un'occhiata al manuale online (anche se mi sembrano sempre meno utili...):
https://digital-manual.skoda-auto.com/w/it_IT/show/f5b8cb572e43de1c57018b2440cb86a2_7_it_IT?ct=f5b8cb572e43de1c57018b2440cb86a2_7_it_IT#titled2508407e132868

Nel menù dovrebbe essere possibile decidere la "predizione" in base ai cartelli o in base al tragitto

Re:travel assistant pack

Risposta n. 19
Vorrei chiedere ai possessori se il pACC rappresenti davvero un plus rispetto all'ACC.

Ho letto sopra che qualcuno lo ritiene troppo invasivo o inutilizzabile in Italia per la selva di cartelli selvaggi e spesso senza senso, ma è davvero così al'atto pratico? E' possibile disattivare la funzione che regola la velocità in base ai cartelli e tenere solo il rallentamento prima delle curve?
Premesso che non ho ancora l'auto.
Però, per quel che so:
- il pACC non è il lettore della segnaletica stradale: quello è il travel assistant.
- il pACC lavora in collaborazione con il navigatore satellitare che, leggendo la strada (non i cartelli) tipo rotonde, curve, etc, fa rallentare/accelerare l'auto.

Possono lavorare insieme ma non obbligatoriamente

Re:travel assistant pack

Risposta n. 20
Il lettore segnaletica lo lascio solo mostrare i cattelli nel cockpit
Ribadisco che l'interazione col navigatore è ottimamente tarata... escludendo le rotonde dove si disattiva ovviamente per il resto consente una guida semiautonoma. Poi si può usare o meno ma è ben fatto

Re:travel assistant pack

Risposta n. 21
Il lettore segnaletica lo lascio solo mostrare i cattelli nel cockpit
Ribadisco che l'interazione col navigatore è ottimamente tarata... escludendo le rotonde dove si disattiva ovviamente per il resto consente una guida semiautonoma. Poi si può usare o meno ma è ben fatto


Ma quindi lo usi abitualmente anche sulle statali, dove sicuramente ci sono più curve e rallentamenti che in autostrada?

Re:travel assistant pack

Risposta n. 22
Ciao a tutti,
Io ho tutte queste funzioni ma personalmente non le uso…
Il travel è bellissimo, mentre la predizione dei segnali non ho mai capito come funziona.. mi escono nel cockpit, ma l’auto non rallenta.. anche in prossimità di rotonde come diceva l’amico prima


Re:travel assistant pack

Risposta n. 24
Grazie a tutti per i contributi, dai quali capisco che il pACC è utile, ma non ti cambia la vita.

Dico questo perchè attualmente ho una Karoq senza Travel Assistant che andrò a sostituire all'inizio del prossimo anno e pensavo che questo accessorio facesse davvero la differenza in termini di comfort e sicurezza, ma l'impressione è che non venga quasi mai sfruttato al massimo potenziale...

Re:travel assistant pack

Risposta n. 25
Grazie a tutti per i contributi, dai quali capisco che il pACC è utile, ma non ti cambia la vita.

Dico questo perchè attualmente ho una Karoq senza Travel Assistant che andrò a sostituire all'inizio del prossimo anno e pensavo che questo accessorio facesse davvero la differenza in termini di comfort e sicurezza, ma l'impressione è che non venga quasi mai sfruttato al massimo potenziale...
Sì ma pACC e travel assistant sono 2 cose separate....... Io li ho messi entrambe, ma probabilmente basta il primo

Re:travel assistant pack

Risposta n. 26
Sì ma pACC e travel assistant sono 2 cose separate....... Io li ho messi entrambe, ma probabilmente basta il primo
Sei sicuro? Nel configuratore Octavia il travel assistant pack comprende la funzione predittiva dell'ACC...

Re:travel assistant pack

Risposta n. 27
Sono due cose diverse ma nell’octavia penso che carino insieme.. comunque il pACC  ho visto e lo tengo disattivato perché a mio avviso è invasivo. Mentre io travel mai più senza.. nel traffico tranne qualche personaggio che si può buttare veramente ti può addormentare, in autostrada non te lo dico proprio ..


Re:travel assistant pack

Risposta n. 29
Scusate ma questo pacchetto è secondo voi attivabile successivamente all’acquisto? Ha bisogno di un hardware particolare? Io ho solo l’ACC con Line assistant.
Grazie ciao.