Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Consigli Lampade Xenon After Market (Letto 9289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 75
 (su)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 76
Continua a esserci tanta confusione sull'argomento...un impianto xenon potente quanto quello originale si può montare su un'auto che non è provvista di xenon all'uscita dalla fabbrica... L'impianto elettrico non va modificato e la potenza in lumen è sempre quella degli xenon oem.. Il costo è esiguo dell'intero kit e anche se non hai lavafari e regolazione l'impianto funziona comunque senza problemi... L'unico neo è quello legale in quanto solo gli impianti di fabbrica sono legalmente a norma indipendentemente da tipo di faro regolazioni e via dicendo... C'è da dire che questo neo è esattamente lo stesso che si presenterebbe con le lampadine led e anche con molte lampadine alogene purtroppo...lo so la legge italiana è qualcosa di insensato molte volte :(

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 77
un impianto xenon potente quanto quello originale si può montare su un'auto che non è provvista di xenon all'uscita dalla fabbrica... L'impianto elettrico non va modificato e la potenza in lumen è sempre quella degli xenon oem.. Il costo è esiguo dell'intero kit e anche se non hai lavafari e regolazione l'impianto funziona comunque senza problemi... L'unico neo è quello legale in quanto solo gli impianti di fabbrica sono legalmente a norma indipendentemente da tipo di faro regolazioni e via dicendo... C'è da dire che questo neo è esattamente lo stesso che si presenterebbe con le lampadine led e anche con molte lampadine alogene purtroppo...lo so la legge italiana è qualcosa di insensato molte volte :(
Ciao Ciko!
Tutto dipende da cosa intendiamo con "si può fare". Qualcuno di noi intende "è legale ed autorizzato, non invalida la garanzia e non comporta multe/eventuali contestazioni da assicurazioni etc", altri lo intendono nel senso di "si puo' fare e funziona".

Sicuramente tu intendi il secondo significato  (dance)  (dance)
Io il primo  (canna)
Abbiamo ragione entrambi, direi  ;D  ;D

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 78
@Marco4671 nel mio caso sarebbe lo stesso identico impianto con cui esce dalla casa, quindi anche se si trattamento installazione successiva non dovrebbe avere problemi
Comunque era solo un'idea nata dall'aver trovato i componenti su superSkoda, altrimenti non ci avrei mai pensato. Poi "fortunatamente" le finanze NON consentono una spesa simile, per cui "faccio solo per parlare"!  (good)
MA DAI??  :o
I fari Xeno per Rapid non hanno nè regolazione automatica, nè lavafari?

DA NON CREDERE!!!

Spero almeno che anche il prezzo di questo optional sia "depotenziato"...

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 79
circa 380 a fanale più 80 a lampada su superSkoda

per le mie tasche non è propriamente un prezzo "depotenziato"... tant'è che lo valuterò se mai (mi fermo qui per scaramanzia, grazie...  (pope)   (pope)   (pope)  )

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 80
 (quoto)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 81
@baldas78 non sono così sicuro che montando i fanali originali legalmente tu sia apposto anzi... Molto probabilmente dovresti comunque andare in motorizzazione per farlo scrivere nel libretto... Ad ogni modo l'eventualità della spesa a mio avviso è una follia tra fari e lampade spenderesti veramente troppo e per non avere neanche dei bixenon alla fine... Piuttosto monta un kit xenon aftermarket e cambia le altre luci per adeguarle al colore del kit e sei apposto...c'è anche gente che lascia le alogene con gli xenon ma io ho sempre odiato quei personaggi li..gli abbinamenti devono essere curati non con colori di fanali in stile arlecchino  (tick)

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 82
per le mie tasche non è propriamente un prezzo "depotenziato"... tant'è che lo valuterò se mai (mi fermo qui per scaramanzia, grazie...  (pope)   (pope)   (pope)  )
Diego scusa, forse mi sono spiegato male io. Anche per me 380 euro d'impianto + 80 di lampada son bei soldi.
Io, con "depotenziato", intendevo dire che spero che il costo dei fari Xeno su Rapid (montati all'origine, in fabbrica Skoda), sia almeno un bel pò più basso di quanto costa l'impianto montato su Octavia (oltre 1.000 euro, se non ricordo male).

Tutto qui.

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 83
@ciko  sono segnati sul libretto dell'auto?
@Marco4671 nel listino di quando ho preso l'auto io costavano circa 500 euro

Comunque volevo rassicurarvi tutti... non credo che li installerò!!!  (good)  :)) :)) :))

Re:Fari allo xenon after market - consigli per Roomster -

Risposta n. 84
No ma essendo venuta fuori dalla fabbrica cosí potrebbe anche avere le ali e la legge italiana non direbbe nulla..il discorso è diverso quando si monta un pezzo che non è previsto all'acquisto dell'auto, anche se esso è originale ci son bisogno molto spesso di trafile burocratiche..e la legge italiana soprattutto su cerchi e xenon fa c@g@re  (wall!)




Re:Consigli Lampade Xenon After Market

Risposta n. 88
Ho letto con interesse la questione lampade...e mi trovo in una situazione simile a quella di Monica mi son trovato sotto pioggia e neve in montagna...con relativa poca luce, ho ovviato con fendinebbie e abbaglianti, ma regoloandone l'altezza verso il basso e son tornato a baito detto ciò, noto una certa "isufficienza" di lampada e escludendo il montaggio xenon pensavo a lampade di miglior qualità o addirittura cercare una h7 70W, ma ho un dubbio tutte queste lampade che promettono incrementi di luce 50% o 130% come ad esempio le philips quanto scaldano in più?, non è che rovino la lente e la plastica esterna del faro?

Re:Consigli Lampade Xenon After Market

Risposta n. 89
Si è facile che succeda purtroppo...ho diverso amici che hanno rovinato i fari con le alogene con più watt...