Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
guasto  Topic: Compressore del Climatizzatore Guasto  (Letto 3086 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Compressore del Climatizzatore Guasto

 (wall!)
Buon giorno eccomi nuovamente qua ad aggiornane i malfunzionamenti della mia ROOMSTER 1.6 TDI
Da 2 giorni non funziona il CLIMATIZZATORE  (wall!)  (wall!) .
Non parte il compressore , i fusibili sono ok ...non ho allarmi sul cruscotto ...la lucetta AC si accende ma nessun cenno di vita al compressore!
Tra una decina di giorni vado dal elettrauto e speriamo bene!!! (pope)

Re:CLIMATIZZATORE

Risposta n. 1
Magari è il sensore della temperatura. Mi capitò sulla Fabia... mi pare sotto i 100 euro in officina non ufficiale. In quella ufficiale mi cambiavano tutto l'impianto... 600 euro...

Re:CLIMATIZZATORE

Risposta n. 2
600 euro ..azzo...ma sai dov'è il sensore ?
proverò a cercarlo !

Re:CLIMATIZZATORE

Risposta n. 3
purtroppo non ne ho idea... ma a logica dovrebbe misurare la temperatura immessa nell'abitacolo quindi dovrebbe essere infilato in un tubo che porta alle bocchette.

Re:CLIMATIZZATORE

Risposta n. 4
A me si è guastato l'anno scorso mi pare, non il compressore ma la ventola che distribuiva aria all'interno, tutto sembrava perfetto ma semplicemente non usciva aria...non ricordo se si accendava il display del climatronic, mi pare di sì.

Fermo macchina di un giorno, smontaggio cruscotto ed una bella mazzata al portafoglio...

Re:CLIMATIZZATORE

Risposta n. 5
anch'io ho il compressore del clima rotto Octavia SW 1.9 TDI DSG del 2008 (già sostituito con uno di concorrenza e da un meccanico generico, la Wolkwagen-Skoda non mi vedrà per un bel pezzo), malgrado lo usi solo d'estate e comunque durante l'anno lo inserisco almeno una volta ogni 20 gg, a marzo di quest'anno si è rotto. Devo precisare che non ha mai funzionato bene, anche da nuova l'aria che usciva era appena fresca, all' Autocommerciale di Bologna, mi dicevano che l'impianto era carico e che era tutto ampiamente nei parametri anche la temperatura in uscita dalla bocchette e mi sono fatto 7 anni con il compressore che funzionava a malapena. Un mio amico il nel 2008 ha comprato un Touran (stesso gruppo motore) lui ha sempre il condizionatore acceso e l' anno dopo gli hanno cambiato il compressore!!!! Mi viene da pensare che a lui l'hanno cambiato praticamente subito perchè è UN CLIENTE WOLKWAGEN, io sono un cliente Skoda, la cugina povera. Nessuno mi toglie dalla testa che concessionaria erano e sono ampiamente a conoscenza del problema di questi compressori. A memoria ricordo che a metà anni 2000 su Quattroruote saltò fuori questo problema nelle auto del gruppo Wolkswagen, speravo che nel giro di pochissimo avessero sistemato il problema e invece hanno continuato a montare un prodotto dalla scarsa vita. Sappiate che un compressore da clima dura tantissimi anni, dal 1983 al 2004 ho avuto una Fiat Tempra 1.8, aveva una climatizzazione FANTASTICA. Il compressore mi ha lasciato (ho scoperto poi solo un relè rotto ma ho comunque cambiato auto perchè troppo vecchia 165.000 di tutta citta!) dopo 11 anni di climatizzazione continua. Si tratta sempre del solito discorso, qualità dei materiali. Nel nostro caso la Wolkwagen sapeva da anni, ma ha continuato a montare un prodotto mal progettato. Nel mio caso l'innesto elettromagnetico che "incolla" la puleggia all'alberino del compressore non funziona. Quando si da il comando un'elettromagnete, alloggiato nel fondo del compressore, tira all'interno del compressore l'albero il quale si "incolla" con la puleggia trascinata dalla cinghia. Ho controllato con il tester la continuità dell'elettromagnete e funziona, ho dato tensione , ma l'albero in questione non si ingrana con la puleggia. Sono molto amareggiato e leggere che ancora oggi il problema al compressore (mi sembra di capire) NON voglia essere risolto in modo definitivo, pazienza dei pezzi difettosi risalenti a metà anni 2000 e accidentalmente qualcuno è arrivato fino nel 2008 (che sfortuna! ma se ho ben letto ancora adesso nel 2015 viene ancora riproposto lo stesso compressore!!!! VERGOGNA!!!!. Mi ripeto, su una Fiat (categoricamente una marca che ha sempre avuto dei problemi) l'impianto del clima era perfetto e questa cosa era appannaggio di tutte le Tempra, semplicemente avevano montato materiale di qualità. Se qualcuno ha intenzione di mettere in piedi una class-action sappia che accetterò ben volentieri. appena ho tempo smonto il compressore rotto e vi faccio sapere. Portate pazienza, si spera che almeno il ricambio sia stato modificato in meglio. Saluti a tutti.