Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sportello Carburante Bloccato (Letto 5503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sportello Carburante Bloccato

Salve a tutti
NON SI APRE PIU' LO SPORTELLINO CARBURANTE .
Ho provato diverse volte ad aprire con il telecomando ,ma nulla .Mi sono recato ad una officina autorizzata che dopo aver collegato il pc alla presa della mia Superb ha trovato prima come risolvere il problema , cioè rimuovendo in parte in copri parafango posteriore destro e poi avrà battuto con le mani di fatto poi con il telecomando si è aperto ed ho chiesto di mettere un po di lubrificante .Poi mi ha diagnosticato di SOSTITUIRE IL MOTORINO elettrico in quanto si blocca. Io ho provato in questi giorni ad aprire diverse volte e sembrava funzionasse bene ,ma poi mi si è bloccato nuovamente. Ora mi chiedo : C'è bisogno di sostituire il motorino oppure basta lubrificarlo bene ?

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 1
Non ti so dire come funzioni il meccanismo di blocco/sblocco, però secondo me dovresti provare ad "ascoltare" il rumore quando provi ad aprirlo... se senti come un ronzio o una sorta di ingranaggio che "sgrana" allora il motorino funziona, ma qualcosa nel meccanismo che si muove non va.
Se invece non senti nessun rumore, potrebbe essere il motorino che non gira (non so se prima da fuori si sentiva qualcosa come rumore) e a quel punto potrebbe essere questione di contatti non funzionanti e il lubrificante ci fa poco...
Per caso ti hanno detto quanto costa?

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 2
Grazie in tanto per avermi risposto . Quando si apriva mentre ero al distributore sentivo solitamente il solito rumore come di un ronzio e subito dopo si apriva . ricordo che se pigiavo nuovamente il pulsante dal telecomando lo sportellino si scostava circa un cm fuori .oppure bastava pigiare sul lato six dello stesso e si apriva .Sinceramente non avvertivo rumori insoliti e strani .Preciso che la mia auto purtroppo è parcheggiata sotto una tettoia ,dunque priva di ripari . Non ho chiesto il prezzo del motorino , spero che non sia elevato . Comunque domani mattina vado da un mio amico elettrauto e vedo cosa mi dice .Vi terrò informato .

 

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 3
Mi spiace, ma le mie teorie "a naso"sono finite... :(
Non vorrei che magari fosse una fesseria come un contatto ossidato o dissaldato che a volte va, a volte no.
Se hai un amico elettrauto non è impossibile che magari te lo trova e lo ripara. L'Officina di una concessionaria, cambia il pezzo e non sta lì a verificare!
Facci sapere, così diventa un'informazione da archivio per eventuali casi simili futuri!

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 4
Citazione da: "baldas78"

Se hai un amico elettrauto non è impossibile che magari te lo trova e lo ripara. L'Officina di una concessionaria, cambia il pezzo e non sta lì a verificare!
Facci sapere, così diventa un'informazione da archivio per eventuali casi simili futuri!


(quoto)

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 5
 (pope) 27,00 euro  motorino per apertura sportello carburante      53.00  manodopera........i numeri dicono tutto...non ho parole.
L'officina autorizzata Wv e Skoda di Martina Franca (Ta) mi aveva preventivato un costo di euro 27.00 del motorino in questione e 10 minuti di lavoro per sostituire il tutto . Ma haimè sono stato 80 minuti di lavoro e l'aver smontato non solo lo sportello ma tutto il rivestimento interno bagagliaio lato destro della mia Superb , quanto invece avevo constatato di persona ,intrufolandomi nell'officina che il motorino guasto era stato già tolto dal connettore elettrico ancor prima di smontare tutto il rivestimento . non capisco il motivo dell'intervento superfluo . penso che il meccanico involontariamente o per incapacità aveva smarrito il pezzo difettoso  o il cablaggio e per poterlo recuperare abbia smontato altro addebitando a me il costo della manodopera . Comunque chiederò alla Skoda Italia il costo previsto per sostituire tale dispositivo. Comunque mi sono documentato è un difetto frequente nelle auto Audi,Wv Skoda e Seat.  Ma chi sa onestamente operare chiede il giusto...ma mi chiedo...esistono !   Su Internet lo avevo trovato a 34.00 euro più spese di spedizione . Se avessi saputo.....

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 6
grazie Rocco per l'aggiornamento. (good)
Se per caso chiedi a Skoda, dicci cosa ti rispondono.
certo se dovessero aver fatto "i furbi" non sono mai belli certi comportamenti...
diciamo che almeno so dove NON portare la mia Betty se ho qualche problema (sgrat sgrat) mentre sono in vacanza dai suoceri...

Re:SPORTELLINO CARBURANTE

Risposta n. 7
Si , si baldas78 .Farai bene a non andarci in codesta officina . Io sono cliente storico della Skoda dal 1999 . Dopo aver comprato 3 Octavia Wagon tdi e poi l'attuale Superb tutte dalla Concessionaria Antelmi di Brindisi . Con questi di Brindisi non ho mai avuto alcun problema ,(eccetto con una addetta alle vendite ,colei che mi propose questa Superb , Pdi, mentendomi dell'imminente uscita del motore CR. Dopo alcuni mesi fu allontanata dalla concessionaria )Sia io che mio cognato , anch'esso proprietario di una Octavia Wagon , non abbiamo mai avuto problemi .
Mi sono documentato su internet , il difetto consiste in una boccola in ottone che si trova alla fine di una vite senza fine , colei che va avanti e dietro al pistoncino . Essa si grana con il tempo e la vite senza fine gira a vuoto e pertanto non da forza al pistoncino. Una banalità assurda che ti porta non solo a dover spendere una cifra del genere ,ma a restare nella incapacità di aprire lo sportellino e non è previsto un'apertura di emergenza ,cosa che altri modelli del gruppo Wv ne sono provvisti . Per la Superb  bisogna mettere il crik vicino la ruota posteriore destra alzare l'auto e smontare in parte il rivestimento in feltro rigido del parafango e infinare il braccio e con una lampada trovare il motorino e spingere verso fuori il suddetto pistoncino. Solo in questa maniera si apre.
Buon fine settimana a tutti amici della freccia alata