Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Clonate il Roomster (Letto 4899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 15
Concordo anche io quanto detto sopra. Anche io, andando in bici, avevo bisogno di una macchina spaziosa, ma con dei costi di gestione ridotti all'osso e infatti con la Roomster ci faccio di tutto. Il mercato sta cambiando e la richiesta dei SUV è sempre più pressante. Per me adesso hanno fatto 2 modelli molto simili Karoq e Kodiaq. Uno più grande dell'altro,ma cmq 2 SUV e per me non ha senso. Costano di più, hanno costi di gestione alti, rispetto a un mpv. Io mi tengo stretta la mia Roomster perché veramente auto così non ne fanno più

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 16
Pensa che pensando che non  faranno più macchine così intelligenti io alla fine sostituirò la fabia di mia mamma  con una bella Yeti 4x4 di un anno...passo il Roomy a mia mamma e io e moglie ci prendiamo la yeti...così siamo “apposto” per i prox anni....!!!!!

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 17
Citazione
Io mi tengo stretta la mia Roomster perché veramente auto così non ne fanno più

smettono di farla proprio per questo è un'auto troppo ben pensata...chi la molla?! la cosa più vicina è lo yeti...infatti dovessi cambiare andrei su yeti magari 4x4...ma dovrei metterlo a GPL... 

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 18
Si però cmq lo yeti è un suv. Costa di più,consuma di più e costano di più le gomme. La Roomster invece è una Fabia più alta. Mah si sá,le cose riuscite smettono di farle

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 19
 (crazy) no calma semmai il contrario non sminuiamo il roomster...e la fabia che è un roomster più basso...
mi risulta che il nostro amato mpv abbia come base il telaio della vecchia golf...la fabia era su base vecchia polo...

per il resto concordo, costi di gestioni accettabili pnumatici accettabili :D (io ho i 15') e ruota di scorta in bagagliaio. cilindrate motori accettabili. lo valutai assieme al citroen tepee che costava di più e dava meno....

Oggi come oggi grazie all'esperienza roomster guardo ad auto derivate dai commerciali...perchè non vedo alternative per le mie esigenze...caddy, citroen tepee ecc... le varie musa/idea le ho guidate ma non reggono il confronto con il roomster in termini di praticità, comfort, piacere di guida, accessori....

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 20
(crazy) no calma semmai il contrario non sminuiamo il roomster...e la fabia che è un roomster più basso...
mi risulta che il nostro amato mpv abbia come base il telaio della vecchia golf...la fabia era su base vecchia polo...

per il resto concordo, costi di gestioni accettabili pnumatici accettabili :D (io ho i 15') e ruota di scorta in bagagliaio. cilindrate motori accettabili. lo valutai assieme al citroen tepee che costava di più e dava meno....

Oggi come oggi grazie all'esperienza roomster guardo ad auto derivate dai commerciali...perchè non vedo alternative per le mie esigenze...caddy, citroen tepee ecc... le varie musa/idea le ho guidate ma non reggono il confronto con il roomster in termini di praticità, comfort, piacere di guida, accessori....

In realtà è corretto dire che il roomster è una variante della fabia.
Condivide metà pianale,  la meccanica, i sottosistemi e buona parte degli allestimenti.
La parentela col vecchio pianale pq34 della golf IV è solo relativa al ponte posteriore, per il resto è basato sul pq24 (fabia/polo) modificato nella parte posteriore per uso multispazio/commerciale.
Senza voler sminuire.

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 21
Ma perché non hanno più fatto una macchina così intelligente???Ci fosse ancora l’evoluzione la ricomprerei a occhi chiusi...maledetta moda che ci propone utilitarie leggermente rialzate finte suv di segmento B al posto di macchine furbe e pratiche come i cari mpv compatti di qualche anno fa!!!!!
In allegato viaggio verso  la  Maratona dles Dolomites e giornata odierna all’Ikea!!

Per lo stesso motivo per cui la Karoq ha molto poco a che vedere con la Yeti  8) (anche se mi piace più di Tiguan e Q3)

le macchine pratiche e intelligenti sono in via di estinzione... ad esempio anche la C3 picasso non esiste più... l'unica rimasta è la Honda Civic

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 22
Alla fine visto che Roomster nuovi o aziendali non se ne trovano ovviamente più sostituiamo la ormai quasi 13enne fabietta con l’unica auto dotata di pari intelligenza..una Yeti, l’unica vera alternativa al Roomy.
Trovato aziendale di febbraio 17’ con soli 20000 km e allestimento easy con easy pack ad un ottimo prezzo.
Per quanto riguarda i costi di gestione (assicurazione, bollo, gomme, consumi) ho visto con stupore che non si discostano quasi di niente dal Roomy...e cosa non trascurabile..su fabia e Roomy i tagliandi sono previsti ogni anno/15000km mentre su Yeti 2 anni/30000 km.Ho optato poi per 4x2 perché:
_per le mie esigenze è più che sufficiente ( montero poi le 4s come su Roomy)
_mai fatto fuoristrada (per qualche sterratino leggero la versione outdoor va più che bene);
- differenza d’acquisto di 3000 euro secchi;
- minor costo di manutenzione.
E in ogni caso il Roomy rimane in famiglia!!


Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 23
Comunque la mia Roomster, 1.6 TDI 105cv, i tagliandi li deve fare ogni 30mila km


Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 25
La mia Roomster monta il 1.2 TDI cr 75 cv ed ha gli intervalli di manutenzione ogni 15.000 km. Io però non raggiungo mai i 15.000 km. A 10.000 tiro giù tutto. 30.000 km poi per me sono impensabili.

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 26
Anche io..infatti non essendo più in garanzia lo faccio comunque ogni 15000 km...e non nell’anno..infatti a marzo il Roomy da 7 anni e ieri ha compiuto 69500 km spaccati.
Con Yeti credo comunque ne darò di più perché la userò anche d’inverno per andare a sciare, mentre ora usavo la fabietta trattorini di mamma in inverno e Roomy d’estate (mi ha già detto che non se la sente di guidare la Yeti se dovessi prendere io il Roomy per andare a sciare)!!🙄🙄

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 27
@Triskoda  toglimi una curiosità. Un mio amico ha ordinato la nuova Fabia wagon e ha preso come optional il portabici interno. Ma la sella non tocca il cielo della Fabia? Noi con il Roomster non abbiamo questi problemi,ma la Fabia è una wagon e anche piccola

Re:Clonate il Roomster

Risposta n. 28
@Triskoda  toglimi una curiosità. Un mio amico ha ordinato la nuova Fabia wagon e ha preso come optional il portabici interno. Ma la sella non tocca il cielo della Fabia? Noi con il Roomster non abbiamo questi problemi,ma la Fabia è una wagon e anche piccola

Toglie la ruota anteriore.... A noi non tocca a “bici intera”..