Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Scarsa luminosità abitacolo (Letto 3263 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarsa luminosità abitacolo

Un difetto che ritengo fastidioso nella mia Roomster, è che la parte posteriore dell'abitacolo sia molto buia. La plafoniera davanti illumina solo la zona anteriore, lasciando buia la zona dei passeggeri e del bagaglio, scarsamente illuminato. Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema? Come ovviare a ciò?

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 1
Quindi non c'è una plafoniera per i posti dietro?
Allestimento?


Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 3
Nella mia c'è, uguale a quella davanti


Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 5
Se sei un bravo nel DIY (fai da te) prenderei un 20/25 cm di strip led e la metterei in parallelo con le luci della plafoniera anteriore...

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 6
perché appunto ho la base. Come posso risolvere?


Infatti la mia Fabia (montecarlo) ha una bella plafoniera anche dietro.


Comunque....come puoi fare....
La soluzione più clamorosa sarebbe quella di andare da un demolitore e cercare una vettura della famiglia vag, individuare una plafoniera che ci piace (oppure due di quelle piccole che si montano ai lati del cielo), portarsela a casa con relativi spinotti e una decina di cm di cavo, smontare accuratamente anche la cornicetta metallica aggraffata al rivestimento del padiglione, copiare su di un figlio di carta la sagoma del taglio, prendere coraggio e tagliare opportunamente il cielo del roomy, posizionare la cornicetta metallica facendo attenzione a schuaccire al suo interno tutto il sandwich del rivestimento, stendere un filo fino alla plafoniera anteriore, montare e testare.
Attenzione solo a scegliere plafoniere che non abbiano viti di fissaggio alla scocca, ma solo con montaggio a incastro (quella anteriore, per intenderci, non va bene).
Certo che è un bel lavoraccio.....
Auguri!

Edit: Bisogna anche individuare un posto dove poterla piazzare. Che ci sia spazio nel senso della profondità, intendo.

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 7
La mia allestimento style ha la plafoniera centrale per i posti posteriori..la Yeti ha 2 luci laterali per i posti posteriori..

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 8
Io avrei anche trovato su eBay la plafoniera originale Roomster per la parte posteriore. Passare i fili è semplice,ma la cosa che ho paura è come diceva willy1971 è appunto bucare il cielo è trovare il sistema del telaietto per alloggiare la plafoniera. Mi sa che è meglio se mi affido a un carrozziere

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 9
Secondo me l'idea della striscia led non era male, sopratutto per il baule

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 10
Secondo me l'idea della striscia led non era male, sopratutto per il baule
il principale problema della striscia led è che i fili sarebbero a vista,a patto di bucare il cielo. E la striscia led onestamente non mi piace. Preferisco una plafoniera originale. Una cosa posticcia e "tamarra" non mi piace. Se vedi la mia auto,tutte le modifiche fatte sono stati messi accessori originali proprio per questo motivo.

@triskoda potresti per favore postarmi una foto della tua plafoniera posteriore del Roomy per rendermi conto?

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 11
@Cyclist83 se non ho inteso male il catalogo online ti dovrebbe servire:
3B0867599A - rinforzo luce interna per veicoli senza tetto scorrevole
6L0947105A - plafoniera posteriore (Y20 versione grigio perla)

il rinforzo è comune ad un sacco di modelli del Gruppo di quel periodo (modelli Skoda che lo montano )
la plafoniera dietro è comune anche a Fabia e Octavia del periodo (modelli Skoda )

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 12
@Cyclist83 se non ho inteso male il catalogo online ti dovrebbe servire:
3B0867599A - rinforzo luce interna per veicoli senza tetto scorrevole
6L0947105A - plafoniera posteriore (Y20 versione grigio perla)

il rinforzo è comune ad un sacco di modelli del Gruppo di quel periodo (modelli Skoda che lo montano )
la plafoniera dietro è comune anche a Fabia e Octavia del periodo (modelli Skoda )
ti devono fare santo a te. grazie mille. Ora compro tutto,ma il taglio lo faccio fare al carrozziere.

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 13
se vuoi essere sicuro al 100% senti con il magazzino del Service, perchè seppur ormai mi sia fatto un pò di esperienza su quei cataloghi non escludo che possa aver comunque fatto un errore di lettura degli esplosi... (good)

Stavo guardando i cieli... la tua con le sole luci anteriori dovrebbe avere codice 5J7867501AR, mentre quello per le due luci anti più luci post dovrebbe essere il 5J7867501AS che ha anche una sagomatura specifica nel punto in cui ci va la luce posteriore...
ce n'è anche una versione con un unico ribasso centrale che collega le due plafoniere...
Non so quanto possa costare il pannello del cielo...
l'ideale sarebbe trovare un Roomy demolito con ancora i suoi pezzi...

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 14
se vuoi essere sicuro al 100% senti con il magazzino del Service, perchè seppur ormai mi sia fatto un pò di esperienza su quei cataloghi non escludo che possa aver comunque fatto un errore di lettura degli esplosi... (good)

Stavo guardando i cieli... la tua con le sole luci anteriori dovrebbe avere codice 5J7867501AR, mentre quello per le due luci anti più luci post dovrebbe essere il 5J7867501AS che ha anche una sagomatura specifica nel punto in cui ci va la luce posteriore...
ce n'è anche una versione con un unico ribasso centrale che collega le due plafoniere...
Non so quanto possa costare il pannello del cielo...
l'ideale sarebbe trovare un Roomy demolito con ancora i suoi pezzi...
ti ringrazio del consiglio,ma sarebbe un lavoro e un costo non indifferente per mettere una plafoniera e il gioco per me non ne vale la pena. Cmq è una vergogna non mettere una plafoniera dietro. Di notte non ci si vede una mazza.