Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: Scarsa luminosità abitacolo (Letto 3269 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 15
Preso tutto dal demolitore più di 100€ non penso spendi
Dal carrozziere.....

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 16
Preso tutto dal demolitore più di 100€ non penso spendi
Dal carrozziere.....
sai io non sono così esperto di fili e cablaggi. La luce nel bagagliaio c'è, ma quella posteriore per i passeggeri no. Capisci che per uno che non è pratico come me, diventa un rischio. I pezzi li avrei anche trovati,ma bisogna fare i collegamenti elettrici, bucare il cielo e verificare lo spessore dello stesso. Tu hai già trovato la seconda plafoniera o l'hai montata tu?

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 17
Preso tutto dal demolitore più di 100€ non penso spendi
Dal carrozziere.....


La plafoniera della foto (che dovrebbe essere uguale a quella anteriore) non si può montare nel modo che si sta pensando: necessita di due punti di ancoraggio sulla scocca dove mettere le due viti che la tengono in posizione.
Ci vogliono plafoniera che su fissano SOLO ad incastro.

Occhio poi allo spazio che c'è dietro il rivestimento del cielo: Bisogna considerare la profondità della plafoniera e se non ci sono zone in rilievo sul cielo, lo spazio dietro è davvero pochino.....

Queste, di solito si montano ai lati vicino alle maniglie di appiglio per i passeggeri, non hanno viti e sono piuttosto piccole:

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 18
Io ho allestimento comfort ed ho la plafoniera posteriore però il cielo del tetto è conformato nel senso che ha una sorta di canale sporgente verso il basso, rispetto al resto del cielo, che parte dallo specchietto retrovisore interno ed arriva alla plafoniera posteriore, evidentemente con lo scopo di incassare plafoniera e cablaggi, sono fatti così anche i roomster basici o al contrario è tutto piatto?


Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 20
Nel rigonfiamento centrale dovrebbe starci.
Ma metterei comunque un modello senza viti.
Magari poi sotto ci sono i fori dove avvitare, ma come fai a centrare esattamente il taglio senza saperlo?

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 21
Nel rigonfiamento centrale dovrebbe starci.
Ma metterei comunque un modello senza viti.
Magari poi sotto ci sono i fori dove avvitare, ma come fai a centrare esattamente il taglio senza saperlo?
infatti proprio per questo mi affiderei a un professionista. Io avrei trovato su eBay questi articoli 3b0867599a e 6l0947105a. Che faccio? Li prendo?

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 22
il codice supporto che avevo postato corrisponde a questo:



non mi pare che ci siano viti (nonso)

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 23
Più che un carrozziere forse un elettrauto
Dovrebbero esserci gli attacchi
In ogni caso se riesco guardo come è montata la mia



Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 26
Alla fine non me la sono sentita di tagliare il cielo, con l'incognita di non avere la certezza della compatibilità della plafoniera , se ci potesse stare dietro o meno,a causa della conformazione dello stesso, nella parte posteriore. Purtroppo avendo messo le pellicole più scure ai vetri posteriori, la luminosità nella parte dietro dell'abitacolo,si è ulteriormente ridotta, rendendola inaccettabile nelle ore notturne. Ho optato per una soluzione meno invasiva e cmq reversibile. Ho acquistato il pacco led sia per la plafoniera anteriore,sia per quella del bagagliaio,al posto delle singole lampadine. Dovrebbe fare più luce cosi. Onestamente i led agli interni non mi piacciono,ma spero mi risolvano il problema del buio. Ecco cosa ho acquistato. Sto aspettando i corrieri.

Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 27
Un bel 5 metri di tubo led tipo festività natalizie da far correre sul soffitto e passa la paura!


Re:Scarsa luminosità abitacolo

Risposta n. 29
Fotoelettrica da contraerea?  ::)