Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
strumentazione  Topic: macchina in moto e chiusura porte senza nessuno dentro!!! (Letto 2583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:macchina in moto e chiusura porte senza nessuno dentro!!!

Risposta n. 15
Mi sta facendo impazzire l'auto...oggi pomeriggio ha smesso di aprire e chiudere a cxxo le serrature e sembra tutto normale ma...il portellone non apre...pare si apra solo con l'apposito pulsante del telecomando o con il pulsante interno...

Che voi sappiate c'è una qualche procedura particolare quando si monta una nuova serratura, un reset o qualche altra istruzione?

Re:macchina in moto e chiusura porte senza nessuno dentro!!!

Risposta n. 16
Mi sta facendo impazzire l'auto...oggi pomeriggio ha smesso di aprire e chiudere a cxxo le serrature e sembra tutto normale ma...il portellone non apre...pare si apra solo con l'apposito pulsante del telecomando o con il pulsante interno...

Che voi sappiate c'è una qualche procedura particolare quando si monta una nuova serratura, un reset o qualche altra istruzione?


Che non sia allora la maniglia/pulsante del baule che ha qualcosa, un filo staccato, un falso contatto sul pulsante...

Prova a staccare la paratia del portellone e vedi se i fili sono collegati bene.

Poi puoi provare a staccare i fili dal pulsante, mettere il tester in continuità sui contatti e vedere se premendo chiude il circuito o no, se da falsi contatti o se magari è proprio in corto

Re:macchina in moto e chiusura porte senza nessuno dentro!!!

Risposta n. 17
Ho avuto lo stesso problema causando attimi di panico perché dentro all'auto accesa c'erano le mie figlie piccole... fortuna che mia moglie aveva la copia delle chiavi con sé! Alla fine ho risolto facendo cambiare il blocco serratura porta guidatore anche se il problema era dovuto "solo" dal microswitch della serratura... Ma non avendo pratica di queste cose, non me la sono sentita di fare da me. Su YouTube però si trovano tutorial fatti molto bene. Ah, neanche un bypass che mi aveva fatto l'elettrauto aveva funzionato.

Re:macchina in moto e chiusura porte senza nessuno dentro!!!

Risposta n. 18
grazie qui la serratura continua a fare ci; che vuole ma con molta meno frequenza, ho notato per; che spesso accade *con una certa regolarita in presenza di antenne ripetitrici per telefonia et similia...interferenza radio?

Re:macchina in moto e chiusura porte senza nessuno dentro!!!

Risposta n. 19
grazie qui la serratura continua a fare ci; che vuole ma con molta meno frequenza, ho notato per; che spesso accade *con una certa regolarita in presenza di antenne ripetitrici per telefonia et similia...interferenza radio?

A dei miei colleghi capitò da un cliente che le nostre antenne telepass andavano completamente nei matti: senza nessuna logica ogni tanto non leggevano più i tag, morte proprio.
Vennero anche con un oscilloscopio da non so quanti mila euro a misurare quello che accadeva, ma niente, non c'era verso....
Alla fine, per puro caso, qualcuno notò che nel terreno di fianco cera un cantiere..... con una gru telecomandata....... una di quelle alte, dove l'operatore manovra da terra col telecomandone appeso al collo....
Ebbene ogni volta che manovravano la gru le nostre antenne prendevano dentro le frequenze del radiocomando e non leggevano più una mazza!

Tutto questo per dire che si, è molto raro, ma può capitare che frequenze esterne diano fastidio!  ;)

I nostri telecomandi trasmettono a 434MHz, lo vedi scritto anche nell'interno dell'alloggiamento dove ripieghi la chiave  (good)