Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rimozione paraurti anteriore  (Letto 1995 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimozione paraurti anteriore

Ciao a tutti! 🙂🙂
Piacere a tutti sono jacopo e mi sono iscritto solamente ieri a questo club, sono in possesso di una skoda Fabia 2a serie versione Montecarlo (1.6 TDI 90cv).
A breve dovrò installare un kit xenon e per facilitare i lavori mi hanno consigliato di smontare il paraurti anteriore così da poter estrarre i fari per eseguire più comodamente il lavoro. Mi scuso se qualcun altro prima di me ha già aperto questa discussione ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla, volevo chiedere se qualche buona anima sa darmi qualche dritta nello smontare il paraurti oppure dove posso trovare qualche manuale d'officina. Ho cercato sul web ma con pochi risultati

Grazie in anticipo ✌🏻️✌🏻️

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 1
Innanzitutto benvenuto  (welcome)

Sicuramente qualche buon'anima presto sposterà nella sezione giusta.

E dopo aver spammato un po' la risposta ti comunico che non sono in grado di aiutarti  (schiaffo)

Ma ti chiedo... Monti xenon, ma sai che non sei in regola col CdS?  (martello)

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 2
Ti ringrazio lo stesso 👍🏻
 Comunque sì a mio rischio e pericolo sono a conoscenza che montarli infrango una delle leggi del CDS 😬

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 3
Ok  (good)

Allora benvenuto tra quelli che si toccano ad ogni pattuglia  ;D
Me compreso  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 4
 (benvenuto)

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 5
Benvenuto, ti rincuoro col dirti che non c'è nessun bisogno di smontare il paraurti, per montare gli xenon negli anabbaglianti/abbaglianti si arriva tranquillamente senza smontar nulla, le centraline le puoi appendere dove ti pare anche con delle semplici fascette, io ho fatto un lavoro più pulito/più nascosto forando la lamiera che sta nella zona anteriore del muso (appena sotto a dove apri il cofano per capirci) e le ho fascettate lasciandole sotto così che siano protette e nascoste, ti consiglio di stare su una gradazione di xenon umana, ci guadagni in bellezza e luminosità 😊

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 6
Be questa è una bella notizia se mi consigli di non smontare il paraurti 😅😅 proverò così come mi hai detto..si avevo già pensato per le centraline di alloggiarle sotto alla lamiera con delle fascette..
Per la colorazione sto sui 5300 k, avendo anche io faro lenticolare che tende ad azzurrare la luce evito di oltrepassare i 6000 k per capirci..

 

Re:Rimozione paraurti anteriore

Risposta n. 7
Io ero sui 5000k che è una bella colorazione anche se forse ora sono più orientato per i 4300k avendo gli originali e essendomi trovato bene sia esteticamente che, soprattutto, visivamente vista la maggior potenza del fascio a parità di watt...
In più hanno il grande vantaggio di non attirare attenzioni indesiderate essendo sul bianco caldo 😉 comunque fino ai 5000k compresi vai sul sicuro, occhio a abinarci bene le altre lampade sennò viene fuori un pastrocchio cromatico 😂