Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scritta Perenne Necessario Motore Acceso (Letto 3777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Salve a tutti ragazzi, come già accennato a baldas per messaggi su cell...
E un po ( cioè da sempre, quindi da 2322 km) che la scritta Necessario motore acceso rimane sulla schermata, questo non impedisce altresi il funzionamento dello start e stop che entra in funzione senza problemi anche con tale dicitura..
Le ho provate tutto, ho spento tutto, perfino luci e radio riaccesa dopo 60 km di viaggio per vedere se la scritta forse scomparsa, diciamo che su duemila km avrò letto la scritta " start e stop disponibile" 5/6 volte, le altre necessario motore acceso ....Proverò a passare in officina in settimana, voi avete idee? già successo a qualcuno?

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 1
Fai controllare la batteria.
A me stesso problema (ma non funzionava lo S&S) ed era la batteria difettosa.
Cambiata in garanzia e poi più nulla  (good)

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 2
Piango, qualcosa deve avere solo la mia paura che essendo lo start e stop funzionante vadano a tentativi o sminuiscano il problema.

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 3
Ciao, a me comprare in maniera perenne la scritta "Il consumo di energia del veicolo è elevato" e lo S&S non entra mai (nell'ultimo anno sarà entrato al massimo una decina di volte)... Octavia 1.6 Tdi 07/14 cambio manuale - 75.000 km - Uso prevalente extraurbano/autostrada... 🤔

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 4
Secondo me c'è un errore nella centralina. Ci sarà da fare un reset e tornerà tutto normale.

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 5
Secondo me c'è un errore nella centralina. Ci sarà da fare un reset e tornerà tutto normale.

Già provato più volte, funziona X qualche giorno e poi torna tutto come prima... Comincio a pensare che sia la batteria che inizia a cedere...

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 6
Grazie a tutti ragazzi Delle risposte , almeno non sono il solo a riscontrare anomalie...lo start e stop ribadisco mi funziona anche con scritta " necessario motore acceso" , paradosso oggi prendo la macchina per andare a lavoro e scritta " start e stop disponibile " stasera rientro a casa " necessario motore acceso "....che scatole, sono un pignolo rompi anima, tolto questo la macchina va una meraviglia ed è un piacere stare a bordo e guidarla...

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 7
Dunque, la scritta sopra indicata appare quando, per qualche motivo, l'auto inibisce la funzione start/stop se attivata. Le "cause" possono essere tante. Intanto premetto che suddetta scritta appare ogni volta che è in corso la rigenerazione  del fap... Poi, anche livelli bassi di tensione della batteria possono condizionare il funzionamento del dispositivo s/s e quindi far apparire la scritta. A me in inverno spesso appariva questo messaggio e dovevo percorrere diversi km prima che lo s/s fosse disponibile, quindi ipotizzo che quando la richiesta di energia è elevata appare questa scritta. Detto questo, non immagino invece come mai lo s/s continui a funzionare talvolta, nonostante appaia la stessa dicitura. Concludo dicendo che ogni tanto il maxidot mi dà "errore start/stop", quindi credo che in generale ci sia qualcosa che non va nel sistema,  visto che , come diversi utenti confermano, non è affidabile al 100%.

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 8
Allora durante la rigenerazione a me esce start e stop non disponibile ed in effetti giustamente non entra in funzione, invece con questa scritta rimane in funzione con i giri minimi soliti in sosta , anche dopo un viaggio di 80 km con radio spenta e fari spenti alla riaccensione dello schermo mi da è rimane tale scritta , in settimana proverò a passare in officina anche se per vie traverse mi è stato risposto che " probabilmente avvisa che funziona solo con motore acceso" .

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 9
Ciao, a me comprare in maniera perenne la scritta "Il consumo di energia del veicolo è elevato" e lo S&S non entra mai (nell'ultimo anno sarà entrato al massimo una decina di volte)... Octavia 1.6 Tdi 07/14 cambio manuale - 75.000 km - Uso prevalente extraurbano/autostrada... 🤔
Buongiorno a tutti, vi aggiorno per quanto riguarda il mio problema, sperando che possa essere di aiuto anche per altri... Sono passato al Service, dopo una diagnosi approfondita hanno rilevato che la batteria era molto "stanca", anche se non completamente esaurita, e pertanto da sostituire... Sostituita ed aggiornata l'elettronica di bordo, dopo 2 gg tutto ok, funzionamento S&S preciso e nessun messaggio particolare (P.S.: 350€ tra batteria e mandopera... Azz...)

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 10
Buongiorno a tutti, vi aggiorno per quanto riguarda il mio problema, sperando che possa essere di aiuto anche per altri... Sono passato al Service, dopo una diagnosi approfondita hanno rilevato che la batteria era molto "stanca", anche se non completamente esaurita, e pertanto da sostituire... Sostituita ed aggiornata l'elettronica di bordo, dopo 2 gg tutto ok, funzionamento S&S preciso e nessun messaggio particolare (P.S.: 350€ tra batteria e mandopera... Azz...)
Dentro la batteria c'è oro?

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 11
La batteria costa (scontata) circa 200€ + IVA, poi in fattura ho la manodopera, la diagnostica e l'aggiornamento firmware dell'elettronica di bordo... Probabilmente per altri canali avrei potuto reperire la batteria a costi inferiori (anche se non di molto, le batterie per lo S&S sono comunque molto care), ma ho preferito transitare dai canali ufficiali per avere i 24 mesi di garanzia della Casa, visto il costo...

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 12
non eri in garanzia??

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 13
Eh no, magari... Ho preso l'auto a km 0 a luglio 2014 con la extended warranty di 2+2 anni o 60.000 km già attivata... Purtroppo ora ne ho 90.000...

Re:Scritta Perenne Necessario Motore Acceso

Risposta n. 14
peccato......... (drinking)