Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: 18" o 19" su Octavia RS (Letto 11409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 61
Anche delle Nexen N9000 (che sembrano uguali alle Roadstone N9000) ho sentito più volte parlarne bene, ma non so se mi fiderei.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 62
nexen però so cinesi (gay)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 63
Salve a tutti se volete qualche consiglio io dopo anni alla fine le ho provate un po' tutte, sulla mia attuale BMW monto cerchi da 18" differenziati gommati 245/35 al post e 215/40 al posteriore...
- Bridgestone POTENZA REA050A RNF gomma eccezionale peccato il prezzo e la scarza durata 15.000/20.000km al max (2 treni post.e 1 ant)
- Falken FK 452 (attualmente fuori produzione) montate nel 2010, gomma buona da nuova, ma successivamente indurisce molto
- Yokoama S. Drive - Penso la miglior gomma mai montata, molto prestante, ma sopratutto anche questa molto morbida, fatti al max 12.000 km.
- Kumho Ecsta Le Sport KU39 - Ottimo rapporto qualità prezzo e gomma buona anche sul bagnato, di ottima durata circa 30.000/40.000 km presonalmente sono al 2° treno e facendo circa 35.000 Km/anno mi durano 1 anno e mezzo circa (tendo conto che Dicembre - Gennaio - Febbraio - Marzo monto le invernali .

Spero di esservi stato di aiuto.
Per le invernali monto cerchi da 16" con sopra NOKIAN che reputo ottime, anche qui provato un po' di tutto le migliori ContiWinterContact™ TS 850 ma con i treno di continental compri 2 treni di NOKIAN.
Personalmente facendo molti km prerisco avere gomme NUOVE e FRESCHE che gomme vecchie di 2/3 anni...

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 64
- Bridgestone POTENZA REA050A RNF gomma eccezionale peccato il prezzo e la scarza durata 15.000/20.000km al max (2 treni post.e 1 ant)
- Falken FK 452 (attualmente fuori produzione) montate nel 2010, gomma buona da nuova, ma successivamente indurisce molto
Le stesse gomme che ho usato anch'io. Le RE050 sono fantastiche in termini di tenuta, probabilmente le migliori che ho mai provato, peccato per il prezzo. Di FK452 ne ho montati 3 treni fino adesso. E' fuori produzione come dici però è stata sostituita dal modello FK453 ;) Le Kumho non le conosco


Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 66
Buon Anno a tutti!

Sulla mia Astra all'acquisto avevo le Dunlop SP01 (225/40R18), poi all'omologazione dei 19" (235/35R19) ho preso i cerchi e gomme WANLI S1088 (cinesi ma di buon fattura, tenuta e durata) e ora monto le Federal Evo595 e mi trovo molto bene...

All'attivo ho 165.000 km e faccio il cambio con le invernali per 6 mesi...

Quando avrò occasione con la nuova Octy RS penso proverò le Falken o le Kuhmo...

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 67
io ultimamente sto comprando sa specialgomme,servono circa una decina di giorni dal pagamento alla consegna ma costano veramente molto molto meno degli altri concorrenti.
Sul fatto che le roadstone battano i pzero ho davvero qualche dubbio.
Pirelli come difetto ha solo la bassissima resistenza all'acquaplaning,per il resto perfette in tutto.
Solo le RE050A di Bridgestone come performance su asciutto sono superiori,ma durano anche la meta'.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 68
Ormai mi son fatto un'idea.
Le gomme CINESI sono di valutazione "MEDIA" ma a mio avviso hanno un difetto, con il passare del tempo 1 , 2 anni al massimo diventano dure, e quindi perdono GRIP e sopratutto si consumano più lentamente.
Con possibilità non ho dubbi YOKOAMA o MICHEL tutta la vita.
Provate Michelin Pilot Super Sport e poi mi saprete ridire...il migliore in assoluto, lo avevo su A3, buona durata, l'unico problema che sulle misure differenziate della mia BMW non facevo le misure anteriori e quindi ultimamente mai testato.
So che adesso c'è il super sport 2 ma nn vi saprei dire...

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 69
Il problema delle gomme, diciamo, economiche, non è tanto quando si va in giro normalmente, tipo in città o su strade extraurbane, quando sono asciutte. Lì difficilmente ti accorgi della qualità della gomma. Ma provate a guardare questo test di frenata fatto da Auto Bild. Su asciutto, la differenza fra il primo e l'ultimo, a 100 Km/h sono poco più di tre metri. Ma sul bagnato, si arriva a 15 metri, come a dire che se quello d'avanti a te inchioda, ed ha delle buone gomme, tu, con le cinesi, ci sbatti dietro a 30 Km/h. Questo chiaramente è lo spred massimo, ma anche con delle gomme, diciamo economiche, ma non troppo, ci sono 5-6 metri di differenza, quindi se la distanza di sicurezza non è adeguata, è un attimo e picchiare a 8-10 Km/h.
Meditate gente, meditate.

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2014-Auto-Bild-50-Summer-Tyre-Shootout.htm

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 70
beh,in 3 metri di danni ne fai tanti,in 15 potrebbero essere incalcolabili.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 71
@pro: Ottima cosa hai segnalato (applausi)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 72
non vuol dire che chi monta gomme premium non fa danniiii (tick)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 73
I danni li possono fare tutti, ma se a ciò ci aggiungi materiali scadenti la probabilità aumenta e parecchio.
Il mio gommista, che ha nel suo passato vari trofei nazionali vinti in ambito rallystico, quando gli chiesi delle cinesi, mi disse:" Ne ho provate tante: piuttosto metti delle premium usate alla frutta, che tengono di più".

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 74
non vuol dire che chi monta gomme premium non fa danniiii (tick)
sei sempre bastian contrario vedo  8)
comunque,qua si scrive e ci si confronta,si snocciolano dati poi ognuno e' libero di montare e fare quello che desidera.
Ci si e' sempre stampati e sempre ci si stampera',ma farlo da pirla non ha molto senso per me.
Per risparmiare 200€ su un treno di gomme e magari tamponare con 5000€ di danni ha senso?
E con 5000 son stato scarso,tra fanali,radiatori e airbag ci si sta appena dentro.