Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spie accese ABS ESP  (Letto 5938 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spie accese ABS ESP

Ciao a tutti da oggi e senza pre-sintomi si è accesa la spia ABS e ESP gialla con spia rossa freno stazionamento lampeggiante (wall!)  (wall!)

Ho fatto la  diagnosi e lo vedete nelle foto. ho già controllato fusibili dell'abitacolo e vano batteria cofano. NULLA!!!

la macchina sembra freni comunque bene...forse un leggero tremolio sento sul pedale del freno in frenata.

Posso fare qualche ulteriore controllo....qualche contatto? perchè appena azzero la spia riesco a fare anche 30Km prima che si riaccenda. (nonso)  (nonso)


Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 1
Con una diagnosi del genere io andrei al service  :-\

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 2
andrei in officina se appena azzero la spia si riaccende subito di nuovo....ma non succede e si riaccende anche mentre percorro la strada...mai in frenata ad esempio

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 3
Qualche problema di pressione olio o contatto pompa freni. Vai al service… E speriamo non sia la centralina dell'ABS

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 4
Ma qualcuno sa cosa comporta questo problema... La macchina frena o tra.... Può esser che si rompono i freni quindi in emergenza posso frenare solo con li freno a mano? La macchina frena lo stesso ma non entra in funzione opzional abs+esp? Io avevo la tipo una volta e sistemi evoluti non c'erano!!! Se dovessi convivere con la spia mi andrebbe bene cmq!!

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 5
Frenare, frena comunque e di sicuro. Può essere che non funzionino gli ausilii elettronici.

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 6
Ho provato a fare qualche frenata brusca... Ed effettivamente frena con spazi leggermente più lunghi... Ma frena!!! Cmq voglio approfondire la cosa....controllerò anche gli attacchi alla centralina abs...

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 7
Io ho un problema simile. Appena parto dopo un po' si accende spia ABS e freni e va in allarme, mi sono accorto che quando va in temperatura a 90gradi non lo fa. Hai sintomi simili ?

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 8
Gianto88...dopo il reset... Posso fare cento metri a macchina fredda e si accende la spia

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 9
Comunque il lettore obd non ha riscontrato errori. Non appena ho tempo devo lasciarla in officina. Tu la stai usando normalmente?

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 10
Diciamo di sì... Non mi fido andare in montagna ma la uso ogni giorno per spostarmi al lavoro

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 11
Io non mi spiego come il problema possa essere legato alla temperatura del liquido di raffreddamento

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 12
Mi verrebbe da chiedervi se la batteria è in ordine.
A volte se la tensione non è sufficiente o se ci sono sbalzi qualche sensore sbarella

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 13
A macchina spenta ho misurato 12.5V circa, batteria messa nuova in agosto