Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Tergilunotto all'accensione della macchina (Letto 1447 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergilunotto all'accensione della macchina

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno, quando accendo la macchina, ho il tergilunotto che fa una passata.
Secondo voi a cosa può essere dovuto, un fusibile che si è bruciato?

Segnalo inoltre che in concomitanza con tale fatto, ho notato che lo sblocco del baule fa un rumore strano in fase di apertura, come se si fosse rotta la molla (fine corsa) del gancio e quindi quando lo si sblocca "sbatte" e fa un rumore metallico (stile rimbalzo).

Sperò di essermi spiegato.

Grazie

Re:Tergilunotto all'accensione della macchina

Risposta n. 1
Strano.
Il tergilunotto dovrebbe aprire solo se hai attivo il tergicristallo anteriore ed innesti la retro.
All'accensione dell'auto non dovrebbe partire, a meno che tu non colpisca inavvertitamente la leva spingendola indietro.
Non credo sia un fusibile, perché se si fosse bruciato non si muoverebbe proprio.
Sembra più un falso contatto.
Forse una scansione con apposita diagnostica può rilevare un eventuale problema
Per la serratura non ho ben capito il problema.

Re:Tergilunotto all'accensione della macchina

Risposta n. 2
Strano.
Il tergilunotto dovrebbe aprire solo se hai attivo il tergicristallo anteriore ed innesti la retro.
All'accensione dell'auto non dovrebbe partire, a meno che tu non colpisca inavvertitamente la leva spingendola indietro.
Non credo sia un fusibile, perché se si fosse bruciato non si muoverebbe proprio.
Sembra più un falso contatto.
Forse una scansione con apposita diagnostica può rilevare un eventuale problema
Per la serratura non ho ben capito il problema.

Infatti il primo controllo che ho fatto è stato quello di controllare che involontariamente non avessi toccato la levetta dietro il volante ma così non è, diciamo che non sono arrivato a tali livelli di sbadataggine. :D
A quel punto penso pure io ad un falso contatto, in effetti se fosse un fusibile il tergilunotto non andrebbe mai.

Per la questione serratura baule, quando premo il pulsante sul portellone per aprirlo, si sente il rumore di sblocco ma come se il gancio arrivasse a fine corsa senza uno "smorzamento"e sbatte sul fondo, non saprei come spiegare meglio, forse meglio se faccio un video.

Scusate come si fa a caricare un video?
Non mi permette di caricarlo.

Re:Tergilunotto all'accensione della macchina

Risposta n. 3
Devi caricarlo su un server esterno (ad esempio YouTube) e poi mettere il link

Re:Tergilunotto all'accensione della macchina

Risposta n. 4
Aggiornamento:

Anomalia del tergilunotto risolta, era la batteria che mi stava abbandonando, infatti oggi la macchina non si accendeva.
Con la batteria nuova ora non fa più lo scherzo di attivarsi all'accesione della macchina.

Resta il rumore del blocco serratura del baule ma forse per quello è meglio un'altra discussione.

Grazie

Re:Tergilunotto all'accensione della macchina

Risposta n. 5
Curiosità: per caso qualcuno sa dirmi il codice ricambio del blocco serratura baule della Fabia?

Grazie

Re:Tergilunotto all'accensione della macchina

Risposta n. 6
Per vetture da ottobre 2014 in poi il codice è
8R0827505A