Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rs benza (Letto 2131 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rs benza

Buongiorno,

come ho scritto nel post in presentazioni stò per prendere una RS DSG TSI, volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi sul motore o sul cambio, in particolare ho sentito di tanti problemi alla catena di distribuzione sulla golf gti VI (211 cv) ma penso sia ormai un problema risolto. Del DSG ho sempre sentito parlare bene, più che altro non so se regge una eventuale mappatura o se nel caso andrebbe riprogrammato...

Re:Rs benza

Risposta n. 1
(...)Del DSG ho sempre sentito parlare bene, più che altro non so se regge una eventuale mappatura o se nel caso andrebbe riprogrammato...
Ciao, ben trovato! Se l'eventuale mappatura non viene "retta" dal DSG (intendevi immagino che la mappatura potrebbe dare una coppia superiore a quella massima sopportata dal cambio a doppia frizione) direi che non si risolve con nessuan riprogrammazione....  (nonquoto)  (nonquoto)

Re:Rs benza

Risposta n. 2
La rs terza serie è la 220cv, penso abbian aggiornato il motore.
Unici problemi di cui ho sentito parlare alla turbina, ma per via dell'olio castrol.
Il DSG regge fino a un tot di coppia massima, penso non molto oltre i 400nm (di serie ne ha 350), mentre col manuale puoi andare oltre.

Re:Rs benza

Risposta n. 3
I TSI della nuova piattaforma mqb sono differenti dai precedenti TSI montati su golf 6/Octavia 2. Si spera sianostati  risolti i problemi coi nuovi motori. Di buono sul 2.0 TSI e' che il DSG ha le frizioni in bagno d'olio che e' risultato affidabile.

Re:Rs benza

Risposta n. 4
e dovrebbe avere la cinghia da fare a 180000km a sentire il venditore quando l'ho ordinata.

Re:Rs benza

Risposta n. 5
Ok, ma mi sa che rinuncerò alla centralina, in fondo penso vada più che bene anche al naturale...
Per caso sapete se ordinando la ruota di scorta il volume del bagagliaio diminuisce?

Re:Rs benza

Risposta n. 6
dovrebbe diminuire solo per il fatto che nei 610 litri dichiarati conteggiano anche il volume disponibile nel vano ruota di scorta, ma lo spazio sopra il pianale del bagagliaio rimane lo stesso (non mi pare che con ruota di scorta normale si alzi il fondo del baule)

Re:Rs benza

Risposta n. 7
Il baule rimane uguale. Io ho messo la ruota di scorta ma l'alloggiamento e' più in basso del fondo in metallo senza moquette. Spero di essermifatto capire

Re:Rs benza

Risposta n. 8
Ok, ma mi sa che rinuncerò alla centralina, in fondo penso vada più che bene anche al naturale...
Ma qualcosa puoi comunque fare volendo ma con la giusta moderazione.
I preparatori sanno con precisione fino a dove possono spingersi con la coppia sui DSG.
E 20/30cv vengono fuori tranquillamente.


Re:Rs benza

Risposta n. 9
Grazie, il bagagliaio è comunque una priorità...
Per quanto riguarda la mappa vedrò di informarmi meglio, ho visto che ABT dichiara 290 cv con la centralina aggiuntiva anche per DSG, boh mi sembrano un tantino ottimisti

Re:Rs benza

Risposta n. 10
io le aggiuntive non le monterei.

 

Re:Rs benza

Risposta n. 11
la sto usando da meno di una settimana,oggi ho provato a fare un allungo senza passare i 6000 e secondo me,si fa senza fare grosse mappe,va che fa paura e si fatica a trovare pezzi di strada dove poterla sfruttare al massimo.
Senza tirare tutta la 4° si fa presto a passare i 180 e la strada diventa stretta.

Re:Rs benza

Risposta n. 12
Grazie, il bagagliaio è comunque una priorità...
Per quanto riguarda la mappa vedrò di informarmi meglio, ho visto che ABT dichiara 290 cv con la centralina aggiuntiva anche per DSG, boh mi sembrano un tantino ottimisti
Marco, non è tanto l'incremento di potenza che conta, ma quello di coppia e di come viene distribuita sull'arco di giri motore. Paradossalmente, un incremento di coppia con ridistribuzione del valori, in modo che siano più lineari e con minori picchi, può aumentare l'affidabilità del cambio e delle frizioni (parola di @teoturo )...

Re:Rs benza

Risposta n. 13
qua di coppia se ne ha da vendere,il motore e' pronto da 1200 giri,le rotonde le faccia in 4° e non ci sono buchi apparenti.
Se si vuol fare una mappa per arrotondare,va fatta su un banco.
Se guardi anche il video di confronto tra TDI e TSI dove partono da 1000 giri in 6° la TDI le prende di brutto pur essendo il suo terreno ottimale ;)
https://www.youtube.com/watch?v=rG1u9ldS_X8

Re:Rs benza

Risposta n. 14
Comunque quella TDI li mi sembra che faccia un pò c@g@re da come accelera dopo i 160.
Se vedi la prova di qualche BMW 320d con gli stessi 184 cavalli, sembra che vada come la RS a benzina.