Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013) (Letto 9051 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 15
Nell'altro forum, che avete linkato più su, indicano 24 mesi di garanzia per i pezzi sostituiti dopo la fine della garanzia dell'auto.
Se sostituiti prima la garanzia scade insieme a quella dell'auto.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 16
(quoto)
Estratto da sito Skoda Italia
Citazione
5. La Garanzia potrà essere fatta valere come segue:
a) le richieste di intervento possono essere rivolte esclusivamente a Service Partner ŠKODA nel territorio dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera. La Garanzia non si applica ad Autoveicoli consegnati a Clienti finali, ovvero immatricolati, in qualunque Paese non compreso nel territorio dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera;
b) con ogni richiesta di intervento il Cliente dovrà esibire il libretto di “Programma Service” dell’Autoveicolo, debitamente compilato e aggiornato;
c) è inteso che tutti i componenti dell’Autoveicolo eventualmente sostituiti diverranno di proprietà esclusiva del Service Partner ŠKODA che avrà effettuato l’intervento richiesto;

d) la Garanzia si intenderà applicabile anche ai componenti dell’Autoveicolo riparati (o riverniciati) ovvero sostituiti nell’ambito dell’intervento richiesto, per la stessa durata residua del termine di Garanzia dell’Autoveicolo stesso;
e) nel caso in cui il vizio o difetto dell’Autoveicolo si manifesti durante un tragitto (panne), il Cliente che abbia diritto a richiedere l’intervento in Garanzia ai sensi di quanto precede potrà usufruire del “Servizio Mobilità”, a condizione che contatti la Centrale Operativa al numero 800/018.049 (per il solo territorio italiano) o al numero +39/02/6616.5579. La Centrale Operativa, in collaborazione con il Service Partner ŠKODA di turno più vicino, stabilirà se l’intervento potrà essere eseguito direttamente sul luogo della panne oppure presso la sede del Service Partner ŠKODA;
f) è inteso che nell’ipotesi di sostituzione dell’intero Autoveicolo secondo quanto indicato al punto 4 che precede, la fornitura del veicolo sostitutivo avverrà esclusivamente presso il Concessionario ŠKODA che aveva venduto o immatricolato per la prima volta l’Autoveicolo coperto da Garanzia, e si intenderà applicabile un congruo parametro di valutazione tenuto conto del periodo complessivo e delle condizioni dell’utilizzo già effettuato dell’Autoveicolo sostituito.

direi che i pezzi sostituiti durante la garanzia dell'auto, sono a loro volta coperti solo fino allo scadere della garanzia del veicolo (non ho ben capito se eventuali estensioni della garanzia valgano o meno)

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 17
Ho sempre pensato che i DSG dovessero sostituire l'olio del cambio ogni 60000 km, ma il dsg7 è a secco, non ci avevo mai pensato  (doh)  ;D

Mi confermate che non ha nessuna manutenzione extra rispetto al manuale?

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 18
il service mi ha confermato che i pezzi sostituiti durante il periodo di garanzia della casa madre godono della garanzia della vettura, non hanno una garanzia aggiuntiva.... nel mio caso tra 6 mesi scade garanzia e anche le frizioni nuove e la pompa non avranno alcun periodo di estensione. Qualsiasi altro "pezzo" sostituito fuori garanzia, quindi a pagamento  (gay) , ha un suo periodo di garanzia.

Pensate che la sciura del numero verde Skoda mi ha detto "non abbia nessun timore, le sue frizioni godranno di un nuovo periodo di garanzia..."  (drinking) .


Ho sempre pensato che i DSG dovessero sostituire l'olio del cambio ogni 60000 km, ma il dsg7 è a secco, non ci avevo mai pensato  (doh)  ;D

Mi confermate che non ha nessuna manutenzione extra rispetto al manuale?

due Ave Maria prima di metterla in box :))  :))
è ovviamente una battuta per sdrammatizzare  (pope)

No nessuna manutenzione

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 19
Purtroppo le Sciure del numero verde.....dicono quello che son costrette a dire (tick) ....e ognuno al giorno d'oggi è capace...più o meno ....a trovare info più attendibili grazie a potenti mezzi  (rock) vedi il forumme (rock)
Per il resto ...che dire ...un po di sano (ass)  e ti auguro solamente tantissima serenità e km di goduria


Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 21
A me, nel 2003, quando ruppi la turbina (già cambiata in garanzia una volta) del 530d, la cambiarono in garanzia, facendomi pagare solo la manodopera (l'equivalente di 120 euro...ero a Praga). E, ricordo bene, quando cambiarono la prima turbina, mi diedero un foglio in cui c'era scritto che "la turbina sostituita gode di una garanzia di 1 anno o 100.000 km". Quando si ruppe anche questa, la garanzia era già scaduta sia per età (quasi 2 anni), sia per chilometraggio (circa 200.000).
A volte, è vero il detto "chi più spende, meno spende"... Se avessi avuto una Fiat (tanto per fare un nome, ma avrei potuto scrivere Opel, Renault, ecc...), mi sarei attaccato al c...avolo.  (nonquoto)

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 22
aspetta... scusa ma mi sono perso...
hai detto che hai cambiato 2 turbine:
1 (quella con cui era nata l'auto) in garanzia
1 a garanzia scaduta, ma cambiata in correntezza (hai pagato solo la manodopera)
giusto?
Il foglio di cui parli a quale delle due era riferito?

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 23
Era riferito alla seconda turbina, al momento della sostituzione della prima, in periodo di garanzia ufficiale (all'epoca, era di 1 anno per l'auto e 2 per tutte le parti lubrificate (turbina compresa). Poi, rompendosi anche quella, me ne hanno montata una terza, con cui ho fatto altri 200.000 km almeno, prima di venderla, ma non ricordo se godesse di garanzia (ma credo di si).

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 24
ma tutte queste marce sono necessarie?
Secondo me gia' 6 possono bastare.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 25
Ho avuto anche il 6 marce sul'octavia II secondo il mio parere la sesta era un pò corta ,in autostrada
i giri motore erano un pò troppo alti , ma affidabile !
Il 7 un buon compromesso e secondo me anche piu rapido   , l'unico difetto e non da poco è l'affidabilità  :-[  :-[ 

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 26
Beh... BMW ha già in vendita l'8 marce, jeep il 9 e Mercedes se non erro sta per buttare fuori il 10...
Come avevo scritto una volta in un altro post, mancano solo split e ridotte e arriviamo ai 16 rapporti dello ZF che ho studiato a scuola guida per la patente C (dal vivo sono arrivato solo all'8 marce doppia H della Iveco)

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 27
Anche il gruppo VW ha in preparazione un DSG a 10 rapporti, verrà abbinato al 2.0 tdi da 272 cv. Ho aperto un topic a riguardo.

@baldas78 , a te.


Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 29
@ziopep  Mi permetti un suggerimento e ... una raccomandazione per tua moglie?
Quando vi fermate, ai semafori o in coda, premete il pedale del freno e portate la leva in N.
Anche se è possibile lasciarla in D, è cosa buona e giusta sganciare appunto la frizione.   (pope)
Vedrai che dureranno moooooolto di più!
Il traffico cittadino infatti non và d'accordo con le frizioni a secco del Dsg7, in particolare con quella collegata all'albero delle marce 1 3 5 e 7, perchè il trascinamento la consuma in fretta quando il freno è premuto e il cambio rimane in D. È un pò come quando si sfriziona in partenza, senza muoversi, con il cambio manuale.
Nonostante io abbia il Dsg6, e le due frizioni in bagno d'olio, ho sempre adottato questo semplicissimo accorgimento, anche con la Golf V (7 anni e mezzo e non accorgersene!).
Un saluto.