Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013) (Letto 9271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 45
Ma su che motore?? Io tempo fa ne ho guidata una del 2008 ed aveva solo 4 rapporti (verificati mettendo la leva in "sequenziale"). Di ciò, ne sono strasicuro.
Come ho scritto prima era una 407 del 2006 con il motore hdi (diesel turbo)da 136 cv  il cambio aveva 6 rapporti! Non 4

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 46
Non mi risulta che Ford abbia le frizioni a secco. Quando sono andato a provare la Focus, prima di prendere l'Octavia, mi hanno detto che il Powershift è di derivazione VW-Audi, con 6 rapporti e frizioni in bagno d'olio. Idem per Volvo, vista ieri la V40.

Per quanto riguarda Renault, non saprei, quindi mi fido di ciò che scrivi.
Anche in casa Ford e Volvo a quanto pare si leccano i baffi. :o
Leggete qui Problemi cambio Powershift
Ma le frizioni sono appunto a bagno d'olio.


Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 48
w il manuale  ^-^  ^-^
Una curiosita',ma di chi sono tutte le auto che avete occasione di provare?
A me non capitano mai. (nonso)

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 49
Io al massimo quelle di mio fratello e qualcuna dei colleghi.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 50
io di principio non guido altro altrui tranne causa di forza maggiore  (drinking)  (birra) perché se capita qualcosa sono io il responsabile sia in caso di incidenti che di guasti meccanici.
Quindi nessuna usa la mia e io non uso quelle di altri,al massimo a noleggio se capita.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 51
I robotizzati hanno il vantaggio di pesare meno degli automatici standard, ma (per contro) sono costretti ad affidare alla frizione ciò che in un automatico standard (con convertitore di coppia)  viene affidato ad un fluido idraulico
Doppia frizione o singola cambia poco, anche i monofrizione CMP6 di Citroen erano pieni di problemi e spesso la frizione durava solo 50.000 km.
Le stesse cose che ho letto sul DSG7 (cambio che strappava nelle prime versioni, corretto con aggiornamenti di centraline e poi frizioni che si consumano in fretta) le avevo già lette a suo tempo quando pensavo di prendere la C4 Picasso 1.6 hdi
Il convertitore di coppia ha sempre avuto problemi di consumo perché tra la girante motrice e la girante condotta c'è sempre perdita di energia (dovuta al fluido idraulico), cosa che è stata risolta con i bloccaggi nelle marce più alte

Nei robotizzati (mono o doppia frizione che siano) fino a quando non si riuscirà a trovare un materiale migliore per i dischi o degli attuatori diversi il problema ci sarà sempre a causa dello sfregamento tra i dischi sopratutto nelle manovre a bassa velocità
Infatti se un attuatore fosse troppo veloce avresti un cambio che strappa, se fosse troppo lento saresti sempre dietro a sfrizionare.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 52
quindi il manuale e' ancora il migliore  (dance)

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 53
 (quoto)  (driving)


Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 55
lo avevo gia' visto questo video,e' uno di quelli che maltrattano le frizioni  e in questo caso,non solo le frizioni (meno male che c'e' il limitatore ) (rofl)  (lmao)  :))  (doh)
quanto pensi che possa durare un DSG in mano a questo?
E siccome affonda tutto,si stamperebbe secco.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 56
ciao a tutti...
povero nonnino.... oltre la frizione si è giocato la fiancata e due idioti fuori a ridere... vabbè.

Tornando al cambio... apprezzo il consiglio dei "tecnici" di mettere la leva in N nelle soste.. Posso capire quando ci si trova a un semaforo rosso, ma provate a farvi la tangenziale est/ovest di Milano  o il tratto "cittadino" della A4 e poi ditemi come utilizzate il cambio, fare come suggerite tempo 2gg vi ricoverano per esaurimento nervoso. Io questi tragitti li faccio 2 volte la settimana non di più e  non c'è fisicamente il tempo di fare queste operazioni per il tipo di traffico.
Forse  ho sbagliato io ad acquistare un auto con il dsg7, non mi ero documentato prima per varie ragioni, ma è assolutamente ingiustificabile un guasto simile a soli (SOLI!!!!!) 28.000Km.
Al tempo stesso l'intervento della casa madre è stato rapido e radicale liberando il campo da critiche o insoddisfazioni.
Quando tutto funziona come deve, come ora, sono pienamente soddisfatto e guidare è una goduria (parere naturalmente soggettivo) e quindi spero il problema non si manifesti più  (pope)  o almeno ad un chilometraggio giustificabile (non prima dei 120mila grazie  (martello)  (martello)  (martello)  )

Da quel che mi "avevano" detto in concomitanza del passaggio alla piattaforma MQB anche il cambio era stato riprogettato o rivisitato, in effetti nei fari forum ho trovato solo un utente con golf 7 che si lamenta, ne è invece pieno per i  modelli precedenti utilizzanti piattaforme antecedenti la MQB.

Re:sostituite frizioni DSG7 Octavia III (2013)

Risposta n. 57
Lasciando attivo lo start & stop si eliminerebbe il problema di mettere sempre in N no?