Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: donne volante e cellulare (Letto 3751 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Del più e del meno - ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

donne volante e cellulare

Buon giorno oggi voglio aprire una provocazione e capire se è una abitudine loocalizzata oppure generalizzata:
PERCHÈ LE DONNE CHE GUIDANO SONO SEMPRE CON IL CELLULARE IN MANO E CHIAMANO SCRIVONO...... ?
ieri mattina scendendo in citta per caso ho notato che la maggior parte delle automobiliste usa il cellulare mentre guida come se fossero sedute su una panchina e non su un mezzo in movimento , questa annotazione e scaturita dopo aver superato un auto che passava da una corsia ad un altra  con naturalezza ,nel superarla noto che al volante non c'era il solito ubriaco di turno ma una distinta signora che inviava messaggi o simili e rideva pure.
Mi piacerebbe che qualche nostra iscritta possa spiegarci il perchè molte più donne che uomini utilizzano questa pratica

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 1
Non parlerei di abitudine femminile, vedo anche molti uomini farlo e la cosa strana è che spesso hanno macchinoni enormi e costosi, qui quali ti aspetteresti che optional come il bluetooth siano inclusi!
Ho notato anche altri due meravigliosi comportamenti legati al cellulare:
Il primo: telefonata tramite vivavoce del cellulare, tenuto in mano accanto alla faccia... non credo che la normativa intendesse quello quando parlava dell'uso del cellulare con vivavoce
Il secondo: gente che si ferma in qualunque punto o posto per telefonare, creando presso intralcio e pericolo per gli altri utenti...

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 2
Certo lo fanno anche gli uomini ma dalle mie parti le donne la fanno da padone e anche loro guidano macchinone che il blututto!! C'è l'hanno

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 3
Purtroppo lo fanno sia uomini che donne anche se pure io vedo una maggioranza femminile che lo fa
Io ero uno di questi infatti sulla mia nuova octavia ho messo di tutto e di più per fare in modo di non toccare il telefono alla guida perché io capisco che in molti sono schiavi del telefono però se uccido uno sulle strisce non mi sembra il caso di rischiare per uno stupido vizio inutile

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 4
Credo anch'io sia un'abitudine diffusa ovunque e a chiunque, in genere vedo molta gente distratta a fare cose più impensabili quali: leggere il giornale aperto sul volante; truccarsi; ammirarsi allo specchio retrovisore; cercare delle cose nei posti posteriori...
Aggiungo in oltre che  mi capita di vedere gente parlare al telefono temendolo in mano con la SX ma appoggiandolo all'orecchio DX, creando un incrocio di braccia abbastanza ridicolo! Mah!

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 5
io ho notato spesso un altra cosa, gli uomini parlano spessissimo al cellulare spesso dal lato sx quindi guidano co la dx che manovra cambio e volante, mentre spesso le donne utilizzano molto di più i messaggi ed erano anche velocissime nel comporli specie cquando ancora c'erano i telefoni con tasti e senza t9 perche appunto memorizzavano il numero di pressioni e la posizione delle lettere. Per il resto direi che siamo più o meno pari ma noto molto spesso che una donna alla guida è quasi certo che sta parlando a telefono un pò come inserire la chiave per mettere in modo se non guidano e telefonano in contemporanea emi fà quasi strano a vederlo.
Ma ciò che trovo davvero incomprensibile è il mancato uso di auricolare e porta cellulare, perchè il bluethoot può essere troppo complicato da attivare (vele per uomini e donne).

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 6
Confermo l'incrocio di mano per gli uomini e anche che le donne riescono a scrivere i messaggi mentre guidano sarà che le donne riescono a gestire più cose contemporaniamente, non so se essere arrabiato per questa incoscienza oppure invidioso per la loro capacità, perchè le statistiche dicono che le donne fanno meno incidenti degli uomini.

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 7
c'era una vecchia battuta che girava le donne sono multitasking gli uomini no...ma aprono spesso troppe applicazioni e mandano in crash il sistema ;) (senza offesa per l'altra metà del cielo)

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 8
Io ho visto di più .................................... >:(   donne che si truccano, uomini che si fanno la barba , uomini che hanno il giornale aperto sul manubrio, che volete farci ,  soliti idioti non mancano mai, questa mattina scendendo a roma al lavoro in moto, un cretino supera me e altre 3 auto in prossimità di una curva cieca .............................  meno male che dal lato opposto non passava una moto  o altre auto, ma,se c'era il bus del cotral ........................ spero aveva al meno il biglietto  ;D By Pino

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 9
Ragazzi direi di essere la prima donna a darvi un parere e vi posso dire tranquillamente che secondo me non si tratta di uomini e donne, piuttosto di egoismo; persone troppo piene di sé stesse per accorgersi che al di là del loro messaggino (sicuramente importantissimo) sul cellulare (ma vale lo stesso discordo per il truccarsi ed il leggere il giornale) e dei vetri della loro auto esiste un mondo, con altrettante persone, le quali hanno famiglia e bambini o animali amati e importanti proprio come i propri; se uno si soffermasse per un minuto a pensare che per un attimo di distrazione potrebbe cancellare l'esistenza di una famiglia intera....

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 10
non è una regola, pochi giorni fa ho visto in autostada un tizio sulla cinquantina d'anni con una Croma a 110 km/orari sulla corsia di destra, con un bel libro sul volante  (schiaffo)

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 11
Si ok ma la domanda era specifica sul cellulare...perchè poi se andiamo a ben guardare dietro il volante se ne vedono davvero di tutti colori...compreso qualche genio che tiene il volante e abbassa la testa sul lato destro a cercar qualcosa...ad ogni modo trucco, giornale e barba...son immancabili...non per nulla stanno testando auto che guidano da sole

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 12
http://video.huffingtonpost.it/culture/eyes-on-the-road-lo-spot-della-volkswagen-contro-l-uso-del-cellulare-in-macchina/1712/1715
http://tv.liberoquotidiano.it/video/11787750/Svizzera--non-distraetevi-al-cellulare.html
anche a piedi è pericoloso

https://www.youtube.com/watch?v=yVWYlIa81d4
video polizia inglese sulle possibili conseguenze dell'uso del cellulare per mandare un sms
 (pope)  (pope)  (pope) 

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 13
Grazie  a Fracleocleo di essere intervenuta

Re:donne volante e cellulare

Risposta n. 14
Un paio di settimane fa ero in moto lungo una via e mi sono avvicinato a una rotonda parallelamente a un'auto col finestrino aperto: quando ho visto che dentro c'era una graziosa signorina che scriveva su Uozzapp (si, ho visto bene perfino l'app sul display) mi sono uscite spontanee quattro madonne violente e anche piuttosto scurrili, urlate direttamente dentro al suo finestrino...
In effetti poi ripensandoci ammetto di essere stato piuttosto cavernicolo, ma essendo sempre in giro per lavoro troppo spesso vedo che per colpa di queste teste di mi**ia si creano code per tamponamenti, gravi incidenti o, visto che mi riguarda in prima persona, motociclisti sdraiati o spappolati sull'asfalto!!
Non ne faccio un discorso di sesso perchè entrambi gli "schieramenti" sono ricchi di queste aquile, e perdonatemi se sono stato violento ma è una roba che mi manda sempre in bestia!!