Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback (Letto 1452 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Nell'articolo si parla di  "design più filante nel profilo e più sinuoso nella fiancata", frontale con gruppi ottici con uno stile diverso e fari a sviluppo orizzontale.

https://www.motorionline.com/2018/09/12/skoda-rapid-spaceback-la-nuova-generazione-e-su-strada-foto-spia/

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 1
ma derivano tutte dalla Vision? il mini suv, la nuova Fabia, la Rapid ecc ecc? le fanno con lo stampino e poi le personalizzano con un colpo di paletta e rastrello come si fa in spiaggia con la pista delle biglie?
mah... ::)

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 2
Al di là dei pressappochismi di molti giornalisti, a volte il "deriva da questo" "deriva da quello" lo intendono in modo sbagliato e magari è solo questione di linea generale del design

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 3
il family feeling esiste da sempre, sostenere che tutti i modelli di prossima uscita derivino tutti da una concept car, mi sembra proprio voler riempire le pagine senza dare informazioni ma solo pettegolezzi

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 4
Speriamo che la cura degli interni, in particolare le plastiche utilizzate, sia un po’ migliore rispetto a quella attuale.

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 5
ehi... io sono molto contento delle plastiche della mia!!! (knu)
sono rigide e non morbide al tatto, ma rispetto agli interni delle auto che ho avuto prima sono molto resistenti e non è così facile graffiarle (nemmeno quelle delel parti in basso meno in vista)
più che altro spero che le parti in pelle siano più resistenti... ::)

P.S. @Mario D.  scusa lo "scatto", ma quando mi si tocca la Rapid sono particolarmente sensibile :)  :D  ;)

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 6
Se ti riferisci al pomello pare che sia un difetto comune anche con la Fabia

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 7
Si.... A parte quando si deforma il cruscotto con il caldo e si spela il pomello e il Volante....Le plastiche io le trovo davvero pessime.... Quasi come sulla corsa che avevo prima.... Troppo dure.....

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 8
ehi... io sono molto contento delle plastiche della mia!!! (knu)
sono rigide e non morbide al tatto, ma rispetto agli interni delle auto che ho avuto prima sono molto resistenti e non è così facile graffiarle (nemmeno quelle delel parti in basso meno in vista)
più che altro spero che le parti in pelle siano più resistenti... ::)

P.S. @Mario D.  scusa lo "scatto", ma quando mi si tocca la Rapid sono particolarmente sensibile :)  :D  ;)
@baldas78 , Diego, per me il problema è proprio quello!!! Fin dalla mia prima Fabia del 2001 la parte superiore del cruscotto era in plastica morbida. Non riesco più a tollerare le plastiche rigide (passino i profili superiori dei pannelli porta, ma il cruscotto, proprio no! )(martello)

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 9
Tutte le auto Skoda che ho avuto..fabia 1 Octavia 1 e 2, superb..plastiche morbide..la giusta morbidezza... di qualita' elevata..la rapid e'diversa??...sono entrato in tante auto..ma ho trovato sempre qualita'piu'bassa..e plastiche..piu'che dure o morbide..di qualita'piu'bassa...

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 10
Le plastiche della Fabia non sono molto belle ma il volante e il cambio che si spellano bisogna anche vedere come si tratta la macchina... Se la si pukisce di continuo e con prodotti che non sono proprio dei migliori è chiaro che si rovina... La mia dopo un anno è perfetta, volante è cambio. C'è solo un piccolissimo graffio sulla parte sinistra del volante. La Octavia anche dopo 2 anni gli interni sono a posto
Poi comunque un minimo di usura ci sta, specie se la si usa tutti i giorni. Detto questo, non credete che le altre utilitarie in termini di interni siano meglio della Fabia... Purtroppo è un segmento in cui tutti i marchi si danno al risparmio

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 11
secondo me la pelle del volante e  del cambio non è di qualità eccelsa e probabilmente si spella a causa dell'acidità del sudore, che è soggettiva e che varia da individuo a individuo.
Le mani possono anche sudare poco e senza che ce ne accorgiamo, ma se il sudore è acido a lungo andare le "pellicine" low cost ne risentono.

E' una mia idea, posso anche sbagliarmi

Re:Rapid: "pizzicata" in strada la nuova spaceback

Risposta n. 12
Io comunque ho adottato la tecnica che consigliavano sul forum di VW Golf, passo la Nivea e tornano come nuovi