Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: cicalino e msg "attenzione, motore acceso" (Letto 1890 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Buongiorno,
che Voi sappiate c'è un qualsiasi modo (c/o conce o altro) di eliminare il fastidioso cicalino sonoro che accompagna il messaggio "attenzione, motore acceso" ogni qual volta si aprono le porte a motore acceso ? Non lo sopporto !
D'accordo che sono solo nr. 6 suoni ma sono molto fastidiosi, soprattuto se hai bimbo che dorme dietro.
Grazie x Vs. supporto

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 1
DSG?

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 2
Forse te lo dice perchè l'auto è ferma per lo S&S, ma in realtà è ancora "accesa" (quindi a rischio di riaccensione automatica per uno dei vari motivi)?

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 3
Ma te lo fa anche se richiudi subito la portiera? Il freno a mano è inserito?

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 4
cambio manuale, suona anche se attivo il freno a mano, sia quello automatico che quello "manuale" principale diciamo. Ufffff

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 5
stessa palla,
quel cicalino che "ino" non è, è abbastanza fastidioso.
Risolvo all'occorrenza premendo con il dito il blocchetto della serratura sullo sportello, simulandone la chiusura,
visto fare ad un meccanico in service skoda..

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 6
È compagno dell'altro odioso avvertimento di quadro acceso.

Si toglie, certo, con VCDS o OBD11

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 7
Ciao..anche io lo odio quel cicalino..con obd11 c'è il flag da spuntare per toglierlo ma non funziona..continua a suonare anche se metto in P col cambio DSG
se qualcuno è  riuscito a disattivarlo tramite obd e può riportare come ha fatto sarebbe cosa gradita

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 8
boh.... a me non suona se sono in P con motore accesso (e ho i DSG)... io tengo però sempre attivo il freno automatico... non so se centra qualcosa

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 9
A me suona ma ora che ci penso l'avviso che compare dice attenzione quadro acceso.  Devo controllare se c'è qualche codifica per il quadro acceso perché la codifica per le porte l'ho fatta

Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 10
Ho controllato, my19 DSG in P niente cicalino, quindi immagino che chi abbia il cambio manuale debba mettere freno a mano e folle (nonso)


Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 12
A me suona se esco con il telecomando keyless in tasca


Re:cicalino e msg "attenzione, motore acceso"

Risposta n. 14
Spegnere la macchina?