Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento mappe (Letto 8942 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento mappe

Ciao, a quasi un anno dal ritiro, le mappe non si sono mai aggiornate, io vedo come versione 2020.11. È normale, e quindi aggiorneranno a Novembre? Vorrei capire se vale la pena rinnovare i servizi online, dato che garantiscono aggiornamento mappe. Non sono riuscito a capire come fare un aggiornamento mappe senza online.
Grazie a tutti

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 1
te lo saprò dire. porto martedì in assistenza la Kamiq per stesso problema.

Sul sistema MIB3 si può fare solo da online

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 2
In rete già esistono le mappe 2022. Io l'ho aggiornata circa 15 gg fa.
In genere le mappe vengono aggiornate ogni 6 mesi (Aprile/Maggio e Ottobre/Novembre)

Questo il link per scaricarla

https://updateportal.skoda-auto.com/it-it

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 3
ti ringrazio Volpix, lo so bene.... :)

però Kamiq e la Karoq dalle MY21 in poi hanno nuovo infotainment (MIB3) che aggiorna mappe in automatico e (sicuro sulla Kamiq) non si può forzare aggiornamento da fonti esterne come si faceva e faccio sui vecchi sistemi


Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 5
provare costa nulla.
Ma dai forum inglesi che avevo letto sulle skoda venduta in europa non si può. Deve essere funzione attiva su skoda x mercato russo

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 6
Io ci ho provato, ho preparato la chiavetta con le mappe ECE 2022, ma non succede nulla, le info sulla versione non cambiano. Trovo quantomeno strano che non si possa aggiornare, però non riesco. Se qualcuno ha news dai concessionari magari può condividere.
Grazie.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 7
Non si può aggiornare da fonte esterna. Lo fa in automatico.
Io ho lasciato Kamiq con MIB3 in officina, aggiornato software sistema e la mappa la ho trovata aggiornata. Adesso monitoro prossimi mesi

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 8
Devo dire che MIB3 non mi piace per niente... Sulla Karoq ho la MIB2, faccio tutto quello che voglio....
Invece, su Kamiq ho la MIB3 e non si può fare nulla.... per non parlare di aggiornamento mappe (il mio lo fa in automatico con eSim), neanche i POI si possono aggiungere... la mappa lo vedi come lo vuole lui, non la si può ingrandire....

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 9
@WebMan anche io mi trovo molto meglio con il MIB 2 della Karoq rispetto al MIB3. anche ricerca destinazioni da google con MIB2 è comodissimo e anche info traffico vanno meglio

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 10
Un aggiornamento: ho portato l’auto a fare un check, perché tra front assist (altro topic) e telecamera che ogni tanto non si inserisce, ho chiesto di verificare il sistema multimediale. E ho chiesto delle mappe. Mi han detto che loro non possono fare nulla, è che le mappe si devono aggiornare da sole, è che si aggiornano solo in base ai percorsi, semplificando vado in Francia, in teoria si aggiorna quel percorso. Non ho idea di come verificare se si aggiornano o meno. Per quanto riguarda il resto per chi è interessato: per il mib pare sia previsto un aggiornamento che risolve le problematiche, come quello della telecamera, nella settimana 25 del 2022.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 11
boh io l'ho portata in assistenza apposta.
anche a me hanno accennato a un aggiornamento corposo.
Comunque mi hanno aggiornato software e anche le mappe dal 20.7 (luglio 20) sono passate a 21.9 (sett 21)

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 12
Mi aiuti a capire dove si vede la versione? Io vedo un 2020.11 ma mi han detto che non devo guardare quello, tu dove lo vedi?

Grazie

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 13
Questa è foto della pagina info del mio navigatore prima della fermata in assistenza.
Se banca dati navigazione non vuol dire mese e anno sono curioso di sapere cosa voglia dire.
Se non deve cambiare mi sembra assai strano.
la storia che si aggiorna di volta in volta l'ho letta su un forum tedesco o inglese. A me sembra strano
A me post assistenza è cambiata sicuro banca dati navigazione (se non sono un pirla :) )
Appena dissotterro auto dalla neve ti metto foto delle info attuali  ;D

PS PARLO SEMPRE DI INTERVENTI SU UNA Kamiq....PERO' SISTEMA DOVREBBE ESSERE UGUALE NELLE LOGICHE
https://photos.app.goo.gl/5ML6s6v5mCu7sRNz5

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 14
@Fagio che procedimento usi per allegare la foto? Dove ce l'hai?