Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 110109 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 675
Arrivata stamani dal concessionario,sabato si va a vederla e settimana nuova,pratiche permettendo si ritira🎊

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 676
aggiornamento ad oggi

ALLESTIMENTO: 1.5 TSI ACT SportLine DSG
DATA ORDINE: 30 agosto 2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: 1 settimana febbraio 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: : 3/4 settimana febbraio 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 677
Ciao a tutti, mi hanno chiamato oggi dalla concessionaria che è in arrivo e settimana prossima dovrebbero averla lì
ALLESTIMENTO: Karoq Executive 1.0 TSI 110 CV Manuale 6 marce 4x2 + Parking Distance Control (sensori di parcheggio anteriori)
DATA ORDINE: 9 Giugno 2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: settimana 46 (15-21 Novembre)
DATA CONSEGNA PREVISTA: era 31 ottobre 2021
DATA CONSEGNA EFFETTIVA:
Volevo chiedere la vostra opinione... ho chiesto la possibilità di attendere ad immatricolarla a gennaio per non perdere l'anno di svalutazione
ma mi hanno detto praticamente di no... secondo voi ho qualche diritto nella richiesta di attendere gennaio o posso almeno chiedere qualcosa in cambio (sconto, accessorio, etc) ?
Grazie e buona serata a tutti!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 678
secondo voi ho qualche diritto nella richiesta di attendere gennaio
onestamente non credo. se lo fanno è solo a titolo di "favore". Pertanto non credo che tu abbia diritto ad avere qualcosa in cambio se te la immatricolano prima.
Per curiosità... ogni quanto cambi l'auto? (è solo una curiosità mia personale, dovuta al mio modo di acquistare-usare-vendere una vettura. Salvo imprevisti le porto solitamente a "fine vita", quindi quando la vado a vendere che sia 2021 o 2022 non cambia)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 679
Per curiosità... ogni quanto cambi l'auto?
Variabile dai 5 ai 10 anni... chiaro che a 10 anni non cambia nulla, a 5 balleranno un mille euro di differenza...
Facevo anche un ragionamento a breve termine... se me la rubano nel primo anno di vita il valore sarà inferiore per il rimborso dell'assicurazione (spero di non essermela gufata troppo...)... per non attendere 20gg... mi girerebbero alquanto le scatole
Sto pensando anche alla carta (facendola sporca)... "ho preso il Covid... non posso venire in concessionaria..."

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 680
Puoi anche giocare la carta Covid,facendola sporca cone dici te, ma sei te che nn la ritiri se te L immatricolano nel 2021 Covid o nn Covid rimane del 2021!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 681
Puoi anche giocare la carta Covid,facendola sporca cone dici te, ma sei te che nn la ritiri se te L immatricolano nel 2021 Covid o nn Covid rimane del 2021!
Ciao Leomas, se non posso andare in concessionaria, non posso saldarla.... se non la saldo, non la immatricolano...
se la immatricolano (intestandola a mio nome) senza saldarla... per loro è un rischio... un cliente potrebbe ritirarla e poi sparire
se la immatricolano intestata a loro... la devono rivendere come km0
La data di consegna sarebbe dovuta essere 31-10-2021, loro sono in ritardo di un mese... io chiedo un mese di attesa per immatricolarla...
a casa mia si dice "una mano lava l'altra"....
Comunque in settimana vado a vederla (sempre che arrivi veramente...) e poi vi faccio sapere

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 682
Ritirata!!!!
Domani cerco di postare qualche foto nel topic adatto🤗

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 683
Ciao Leomas, se non posso andare in concessionaria, non posso saldarla.... se non la saldo, non la immatricolano...
se la immatricolano (intestandola a mio nome) senza saldarla... per loro è un rischio... un cliente potrebbe ritirarla e poi sparire
se la immatricolano intestata a loro... la devono rivendere come km0
La data di consegna sarebbe dovuta essere 31-10-2021, loro sono in ritardo di un mese... io chiedo un mese di attesa per immatricolarla...
a casa mia si dice "una mano lava l'altra"....
Comunque in settimana vado a vederla (sempre che arrivi veramente...) e poi vi faccio sapere

il problema è che non puoi rifiutarti di andare in concessionaria o saldare la vettura.
Ora come ora, si fà tutto online e quindi ti farebbero fare il bonifico, ti manderebbero i documenti via email etc etc.
Se dichiari di avere il covid, devi dimostrarlo con documentazione (e la concessionaria potrebbe chiederlo)

Se la concessionaria non vuole aspettare a gennaio, non puoi chiedere nulla in cambio. Loro hanno gli sconti sul numero e una vettura potrebbe fare la differenza sullo scaglione.

Come dicevano sopra, se lo fanno è solo come favore. Il fatto che siano in ritardo di un mese a loro poco importa in quanto da contratto avrebbero 60gg dalla data di scadenza per consegnarti l'auto senza che abbia la possibilità di recedere al contratto con la sostituzione del doppio della caparra (almeno fino a pre-covid o crisi chip era così)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 684
Per un mese di ritardo....? Pensa ai tanti che hanno avuto 4 mesi di ritardo come il sottoscritto!


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 686
Alla fine sono andato in concessionaria a vederla... :D  il giorno dopo della presentazione del restyling... >:(
e per il dispiacere di Rey78 la immatricoliamo... non c'è stato verso di convincere il venditore ad aspettare Gennaio... (wall!)
In ogni caso... è proprio bella... ed ha ragione Nicola74... non mi devo lamentare che c'è chi sta peggio... (ad esempio il Sig. Piva (tick)  che era dopo di me, col contratto di una Sportline di aprile e la consegna tra 2 settimane...)
Peccato che me l'hanno ordinata col ruotino al posto di quella normale, ma hanno già rimediato...
In teoria si ritira fine settimana prossima... (drinking)
Buona serata a tutti!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 687
Spettacolo!!!!
Sono contento per te,ma scusatemi è già stato presentato il restilyng del Karoq?


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 689
Complimenti! Bello anche il colore.... Comunque x il restyling aspetta e spera... Son arrivati pochi gg fa i primi Kodiaq con restyling a Padova! E se posso dire la mia io preferisco il muso attuale del Karoq.