salve a tutti oggi sono andato in concessionaria skoda per ritirare la mia octavia,da un intervento per sosotituzione di un pezzo in garanzia, mentre aspettavo il meccanico mi sono ammirato l'octavia RS e sono restato colpito dai scarichi romboidali,ma con stupore ho scoperto che sono solo due calotte in inox o alluminio.........successivamente ho notato che sulla mia macchina nel paraurti posteriore c'e'il posto da mettere questi due bei scarichi basta tagliare il paraurti, ho chiesto al meccanico quanto costano e lui mi ha detto 120 euro per il diesel e 100 per il benzina piu'1 e 30 di lavoro saro'sui 400 euro.........voi sapete dove si possono trovare sti scarichi a prezzo piu'vantaggioso???????ciao a tutti
Se poi tieni conto che sull'RS uno solo è funzionante, mentre l'altro è finto........
Dopo un po' di tempo (poco) uno lo vedrai nero e l'altro lucido: che tristezza!
Forse è ancora presto, ma sicuramente col tempo li troverai su http://www.superskoda.com/ (http://www.superskoda.com/)
mi sembra un po' alto come prezzo... quanto prende il tuo meccanico all'ora 150€? :o
l'ho chiesto al meccanico della concessionaria adesso volevo andare dal mio meccanico di fiducia e sara'scuramente meno oneroso sempre che riesca a trovarli.........per quanto riguarda lo scarico ho notato che il finale della rs come la mia e'rivolto verso il basso quindi non so se va a sporcare lo scarico "finto";inoltre e' molto facile da pulire in quanto e'in inox o cromato insomma.......comunque anche se sono marmitte finte fanno il suo bel effetto per come la vedo io.poi no so;per adesso comincio a far verniciare il tetto di nero e li specchietti poi vedro il da farsi con le marmitte
trovati da poco gli le borchie che fanno da scarico dove dicevi tu RobyA112,a 50euro l'uno circa....poi mi e'venuta un idea per farli fumare entrambi interporre una piastra sul finale saldando una curva con relativo foro poi collegare due tubi tubo flessibili per alta temperature dalla marmitta,che e'composta da due tubi tipo audi A4 vecchia alle borchie modificate..............e così gli scarichi fumano pure......... (canna).......Brutta idea ditemi la vostra (non siate troppo cattivi mi piacciono troppo quei due scarichi)
Pensa che mercoledì scorso ho guardato per bene l'RS tdi nuova di un amico e la cosa più deludente è stata proprio lo scarico: all'interno della cornuce cromata sinistra, si vede luce e un tubetto che è il vero finale, mentre nel finale destro sotto c'è una paratia che non fa nemmeno passare la luce.
Tristissimo.
Fossi in te aspetteri che esca qualcosa per la III, magari anche quì: http://www.milotec.de/ (http://www.milotec.de/)
rispetto la tua opinione, ma ormai convinto dalla mia decisione ti dico la mia.Per evitare di vedere il luccichio dei due tubi basta mettere una lamina sul foro e il problema e'risolto, poi ormai i diesel non sono piu'fumosi come una volta tant'e' che dal lato scarico non ho mai avuti il classico alone nero da fumo(e la mia macchina e' bianca quindi si noterebbe),in quanto la marmitta va verso il basso,poi vuoi mettere spendere 100 euro come li ho trovati dal sito da te consigliato e spendere magari 600 o piu'euro per una marmita tutta intera per avere cosa???solo fumo che esce e li si che si sporca il paraurti di nero......questa e' la mia opinione rispetto la tua lo faccio solo per discorrere un po' non per imporre la mia idea...pero'devi ammettere che esteticamente l'impatto e pari o no?poi i doppi scarichi tipo rs sono tutti finti vedi citroen tessa cosa pero' fa scena certo l'amaro in bocca resta un po'ma da vedere e' un gran bello.........ciao
Forse perchè io preferisco la sostanza all'apparenza, ma è questione di gusti.
Comunque rispetto la tua posizione, ci mancherebbe ;)
se prendo l'RS prima cosa che faro' li smonto.
Non si possono vedere,sono l'unica pecca estetica dell'auto.
Ma poi ti rimane un paraurti non completo.
Marco, guarda che la TSI ha gli scarichi da entrambi i lati...
Mi sembra che supersprint stia preparando qualcosa. Ma sul gtd sono entrambi "funzionanti"?
Io la penso come te, sono bellissimi gli scarichi della RS, (rock) ma non so se farei la modifica sulla mia Octavia...
Potresti però provare tu Milan come cavia....Hi...hi..hi... (martello) (martello) (martello)
La golf gtd ne ha 2 gemellati ,non da parte a parte.
(wall!) mi sono confuso col posteriore della GTI chiedo venia
Esatto. Infatti pure la mia rs tdi in verità ne ha 2 gemelllati. Che rabbia la mattina quando mi fuma solo a sinistra...:'(
visti oggi dal vivo dal conce di Cremona,sono anche piu' brutti di quello che mi sarei aspettato.
O si verniciano di nero che si perdano con la parte bassa del paraurti o altrimenti vanno smontati.
Oltre che brutti hanno anche poco senso messi li così.
Credo che fare un terminale piu' originale non gli sarebbe costato molto di piu'.
Per il resto,auto impeccabile
Grande melego,sei andato da Carulli a veder la sorella della mia,che ho acquistato lì, sono uguali, a parte il volante che il mio è tondo! :)
si esatto,sono andata a vederla dal vivo perché oltre che su carta o pc non l'avevo mai vista.
Anche le pinze dei freni rosse stanno abbastanza male ma sorvolero'
Sia scarichi che pinze sembrano fatti in casa.
Evvai: uno che la pensa come me!
Però almeno sul TSI gli scarichi fumano entrambi, anche se quei terminali sono tutta scena e basta.
Sul rosso delle pinze , non mi pronuncio perchè io non le tollero le pinze rosse......fossero Brembo a 4 o 6 pompanti magari....
si ma anche se fumano entrambi sono brutti comunque.
O fai qualcosa di bello integrato nel terminale oppure un plasticone del genere attaccato al paraurti ha poco senso e comunque e' poco bello e sembra un ripiego.
Come verniciare le pinze in questo modo,sembrano fatte a pennello.
Stanno bene se fai una pinza rossa in stile Brembo con qualche scritta fresata sull'alluminio,ma tutta verniciata e' brutta molto.
http://www.supersprint.com/en/prod_z-g-8479.aspxcosì andrebbe meglio penso :D
certo che potevano fare la protezione per il calore anche sul lato dx... ::)
aspetta che vedo se c'è anche per Rapid :o
la protezione per il calore e' di serie in quanto c'era un silenziatore prima che emetteva molto piu' calore,questo e' praticamente diretto.
Sul TSI la protezione c'e' su entrambi i lati e poi il diesel scalda molto meno allo scarico.
Questo dovrò metterlo per forza! ;D
Penso si possa acquistare la protezione lato destro del TSI e montarla anche sul tdi.
non c'e' niente da proteggere,c'e' il telaio nudo e crudo.
Forse a sinistra c'e' qualcosa sotto da proteggere.
Se non metti nulla ti si scalda il rivestimento interno del bagagliaio, o comunque il rischio è quello.
e' molto lontano ed essendo un tubo ha una dispersione termica molto molto limitata in senso radiale.
Un silenziatore invece no,cede molto calore quindi per quello hanno messo una protezione.
Io non mi preoccuperei troppo.
Fosse vicino ai collettori o appena dopo la turbina qualche dubbio lo avrei ,ma la in fondo assolutamente no.
Ma se ti fa sentire piu' tranquillo puoi metterla.
sì, in effetti hai ragione... la mia considerazione nasceva dall'esperienza sulla mia vecchia auto in cui verso la fine notavo che dopo un viaggio lungo (soprattutto in inverno s sentiva, ma questo non vuol dire che non lo facesse anche d'estate) nell'angolo del bagagliaio sopra al terminale si sentiva la moquette "calda" (relativamente al resto... non era un principio di incendio!!! ::) ).
uno scarico in piu e un silenziatore in meno..:)
ma quello sul TDI diventa nero anche con il DPF?
Beh, a lungo andare, si.
Basta tenerlo pulito e rimane nuovo. Per ora di nero non ne ha fatto.
dipende da quanto ferma il DPF
su Mazda,prima che lo togliessi,ci infilavo il dito e usciva pulito come se avessi montato il terminale nuovo 1 minuto prima.
Piu' facile che diventi nero sul TSI (sbav)
I miei sembrano quelli di un diesel old style.
perchè da lì escono fuoco e fiamme... :)
Io credo che farò verniciare i terminalidi nero, visto che ho intenzione di togliere le scritte e sostituire il logo Skoda con quello completamente nero credo staranno meglio e non avrò il problema di chi fuma e chi no! (canna) (canna)
Bravo!!! (applausi)
Ma il logo, metti quello tutto nero ma sempre con la freccia alata, giusto? (sbav)
penso che faro' così anch'io prima vedro' come stanno sul bianco anche se la parte bassa del fascione e' scura.
Beh, ma i tuoi funzioneranno entrambi, quindi non ce n'è bisogno.
Non mi piacciono proprio quegli affari li ,brutti e cromati :-X
E poi c'è chi sulle non RS vuole montare paraurti dell'RS per averli.....ogni testa è un piccolo mondo.
si si ho letto (rofl)
non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
Per ora li ho visti dal vivo solo una nera e sono veramente invasivi,vedremo sulla bianca.
Uno di questi 2 potrebbero figurare molto bene.
Il doppio riempirebbe meglio la sagoma del paraurti.
potreste fare a cambio con i paraurti! :))
A me piaciono, spero di fare l'upgrade a supersprint così li faccio fumare entrambi, però 1500 neuri...!
intanto vado a firmare il contratto,aspetto che arrivi poi vedremo (ciaociao)
Se vuoi facciamo lo scambio paraurti!
A parte il costo degli scarichi x me sarebbe interessante vedere se passa la revisione x i gas. Purtroppo non penso proprio che raddoppi i terminali di mezzi le emissioni ;D :))
cosa c'entrano le emissioni con il terminale orrendo?
Che sostituendolo non so se passa la revisione. Infatti quello originale in fondo ha un bel "padellone". Al limite si potrebbe fare una soluzione alla mcgayver (lmao) per far uscire del fumo dal finto.
In fondo ci sono solo dei silenziatori,l'importante e' non togliere il catalizzatore.
Poi la mia intenzione "sarebbe" solo di togliere i plasticoni cromati e sostituirli con qualcosa di simile a quello che ho pubblicato infilandoli nei silenziatori di serie.
Io metterei i 2 singoli , magari belli sostanziosi, ma singoli .
2 doppi mi danno molto del tamarro. .....e già io un po`lo sono .
(quoto)
sono d'accordo,ho messo anche il doppio al solo scopo di riempire la sede del paraurti ma anch'io preferisco i 2 singoli in stile golf GTI
@Roby: certo, la freccia alata ci deve essere!! E così sarebbe auguale a quello davanti! Aspetto sconto Superskoda!
Davide ma quello che hai al frontale è proprio lo stemma completo? Su superskoda non si capisce.
Si, praticamente e' come l'originale ma completamente nero, quindi con freccia alata in rilievo!
Appena riesco carico una foto come si deve!
io avrei usato dell'inox magnetico per i tubi ma comunque il concetto e' quello. (good)
Mi sembra che le due discussioni sul terminare si possano unire che ne pensate?
Ti riferisci a quella sul doppio terminale delal Scout o quella sulla proposta di acquisto Supersprint?
l'altra in realtà era più un "sondaggio" per vedere chi era interessato a prenderlo... credo che unendo le due discussioni si perda il "controllo" di chi è interessato e chi no... (mia opinione personale)
piuttosto se riesco sposto di qua le disquisizioni sul terminale, lasciando solo la parte "commerciale" di là...